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mercoledì 6 agosto 2014

Avalon Lords su Steam Greenlight

Trovato questo tra i giochi finiti su Steam Greenlight, sembra un RTS strategico multiplayer persistente (e odiano il pay to win)

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=295978126

What is Avalon Lords?


Avalon Lords is a massive multiplayer real-time strategy game that offers groundbreaking new game-play and traditional strategy elements, set in a huge, varied online 3D landscape.

Inspired by core strategy games series such as Total War, Civilization, Age of Empires, our love of MMORPGs and MMO strategy games and our dislike of pay-to-win, we are redefining the MMORTS concept from the ground up.


Key features
Traverse a seamless 3D world
See what your neighbors are building and destroy it


24/7 Persistent online world
Engage in real-time multiplayer combat with players!


Wide variety of units
Create an army your way with unique features and abilities.


Rich history
Explore the diverse lore of the three Great Orders.


True strategy game
Crush your enemies with sheer strategy, never pay2win.


Multiplatform gameplay
Playable on PC, Mac and Linux.


Seasoned development team
Lead by David Wu (CTO, Halo 4), our development team has shipped over 30 titles.




martedì 5 agosto 2014

Recensione: With Eagles to Glory: Napoleon and His German Allies in the 1809 Campaign

Letto recentemente questo libro dell'autore di 1809 Thunder on the Danube, John Gill. Il libro è un interessante e ben fatta analisi degli alleati tedeschi di Napoleone durante la campagna del 1809 contro l'Austria. A parte l'accurato lavoro di descrizione della struttura e delle operazioni dei singoli contingenti tedeschi, è interessante la descrizione dell'attitudine dei soldati e ufficiali verso i francesi: nonostante fossero guidati contro quello che fino a pochi anni prima era l'imperatore germanico e fossero stati costretti ad adottare procedure francesi (come il chi va là in francese al posto di quello tedesco) Napoleone era visto dai soldati tedeschi ancora come il dio della battaglie e, nonostante avesse poca considerazione per i contingenti non francesi riusciva a galvanizzare anche questi con i suoi discorsi.


Articolo storico: Rise and Fall of an Imperial Dream

Su The Wargamer c'è un interessante articolo storico sulle corazzate giapponesi:

http://www.wargamer.com/article/3659/historical-article-rise-and-fall-of-an-imperial-dream

venerdì 1 agosto 2014

Hannibal Terror of Rome recensione

Su La Gazette du Wargamer trovate una recensione di Alea Jacta Est Hannibal Terror of Rome. La somma della recensione è che si tratta di un'espansione ben fatta con qualche pecca minore.

http://www.wargamer.fr/alea-jacta-est-hannibal-ante-portas/

Europa Universalis IV Res Publica recensione

Su The Wargamer trovate una recensione dell'ultima DLC per Europa Universalis IV, Res Publica:

http://www.wargamer.com/article/3652/pc-game-review-euiv's-res-publica



Un paio di video di gameplay con WW1 Centennial edition

Ho fatto un paio di video con WW1 Centennial edition, la nuova incarnazione di World War One dell'Ageod. Il gioco è migliorato nelle performance ed ha risolto i due grossi bachi che aveva all'uscita (freeze e no sincro con Steam). Si spera che adesso imbocchino la strada del miglioramento specialmente in termini di multiplayer.



sabato 26 luglio 2014

Battle of Empires : 1914-1918 da Greenlight

Ho visto che su Greenlight è stato approvato questo gioco sulla Prima Guerra Mondiale; lo stile sembra quello di Men of War, e in questo filone sembra fatto davvero bene.



venerdì 25 luglio 2014

Nuova DLC gratuita per Wargame Red Dragon: The Millionth Mile

E' stata rilasciata una DLC gratuita per Wargame Red Dragon,  The Millionth Mile che aggiunge nuove unità. Prosegue la politica delle dlc piccole gratuite e gioco nuovo ogni anno a prezzo pieno. Francamente spero la serie sia arrivata al termine perchè davvero adesso non ha più nulla da dire.


A questo links un po' di screenshots:

http://www.wargamer.fr/dlc-gratuit-pour-wargame-red-dragon/

venerdì 18 luglio 2014

The Bayonets of the Republic: Motivation and Tactics in the Army of Revolutionary France, 1791-94 di John A. Lynn

Sono stato abbastanza fortunato a trovarlo su Amazon senza dover ricorrere alle librerie terze. Conoscevo il libro di fama perchè citato da moltissimi libri sul periodo napoleonico e debbo dire che la fama è ben meritata. Ho letto altri libri di Lynn ed è un autore davvero competente anche se più dedicato al secolo precedente la rivoluzione. Il libro è specificatamente dedicato all'Armée du Nord nel periodo '91-94 e dopo una prima prefazione sulle campagne nel periodo in oggetto, il libro inizia con una narrativa del contesto socio-politico dell'armata e delle motivazioni che ne animavano i combattenti. Può sembrare una parte noiosa ma in realtà è davvero ben narrata e descritta. Infine l'ultima parte tratta della parte più strettamente militare, con una descrizione delle dottrine e della tattiche reali impiegate dall'esercito rivoluzionario, smentendo anche molti miti che vogliono gli eserciti francesi fare solo monolitici attacchi in colonna coperti da miriadi di schermagliatori e l'estrema importanza acquisita dall'artiglieria a cavallo in questi anni.


giovedì 17 luglio 2014

Da Steam la salvezza di Wargames e Strategici?

Negli ultimi mesi ho notato la presenza sempre in crescita di giochi strategici su Steam. E non parlo dei soliti Paradox o CA,, ma anche da parte di titoli della Matrix\Ageod\Slitherine, così come piccoli sviluppatori indipendenti che sfruttano Greenlight per avere accesso ad un mercato vasto e che apprezza l'approccio easy di Steam.

Basta vedere titoli come Ultimate General Gettysburg, Battleplan American Civil War, WWI Centennial Edition e altri. Titoli a basso prezzo ma che puntano verso la qualità risparmiando sugli effetti grafici. Anche HistWar ha puntato su Steam per Austerlitz ma il gioco è ormai un cumulo di bachi annidati e non ha speranza di vedere una versione priva di macroproblemi, quindi evitatelo.

Penso che per Steam valga un po' il discorso che vale per Amazon: chi ne è danneggiato sono gli intermediari (editori o software houses che hanno un loro canale distributivo), chi ne è avvantaggiato sono i consumatori e i piccoli autori o i mercati di nicchia che si avvantaggiano degli strumenti di un colosso a cui interessa solo vendere e che sostanzialmente non ha costi anche distribuendo giochi potenzialmente a bassa tiratura.



Pike and Shot su Slitherine

Sul sito Slitherine è stata paerta una pagina per Pike and Shot, una sorta di versone '600 di Panzer Corps. Ovviamente la grafica non sembra il massimo, ma è piacevole vedere una volta tanto un periodo storico trascurato nei wargames e le features sembrano buone.

http://www.slitherine.com/games/pike_shot_pc
  • Accurate simulation of battle in the 16th and 17th century Age of Pike and Shot.
  • Unique graphic style based on 17th century styles and battle paintings.
  • 10 full-sized historical battles in each campaign- The Thirty Years War, English Civil War (expansion) and 16th century Italian Wars (expansion).
  • Classic Turn-based, tile based gameplay.
  • Easy to use interface, hard to master gameplay.
  • Battalion-sized units.
  • Single player and multiplayer modes.
  • Stand-alone battle system allows unlimited “what-if” scenarios using historically realistic armies from carefully researched army lists, on realistic computer generated terrain maps.
  • Stand-alone scenarios are randomly generated and include open battle, attack on a defensive position, defence of a defensive position, awaiting reinforcements, enemy awaiting reinforcements, flank march.
  • In stand-alone games players can pick their armies from the army list or allow the computer to pick the army for them.
  • Effective AI makes sound tactical decisions. Historical battle AI customised to the historical tactical situation.
  • 5 difficulty levels allow the challenge to increase as you develop your battlefield skills.
  • 20 troop-types, 25 “capabilities” and numerous different unit organisations allow full representation of tactical differences and developments throughout the period.
  • Detailed model that accurately represents any substantial 16th or 17th century battle world-wide as scenarios are developed.
  • Mod friendly game system with built-in map editor.
  • Multiplayer mode allows historical scenarios and “what-if” scenarios to be played by two players using Slitherine’s easy to use PBEM server.

mercoledì 9 luglio 2014

Making History The Great War parte la beta

Su Steam è partito l'early access per Making History  The Great War, versione prima guerra mondiale del predecessore della Seconda. Ho giocato il secondo e debbo dire che è uno degli strategici con il manuale più breve che abbia  mai visto, ma non per pigrizia degli sviluppatori ma perchè i concetti e l'interfaccia sono molto immediati. Dovrò valutare se prendere questa sua nuova incarnazione:

http://store.steampowered.com/app/279140/

Battaglia HITS Sabato sera, altri 18 giocatori in gioco

Nuova battaglia HITS con 18 giocatori in gioco; dopo un rush brutale che sembrava macellare gli yankees alla fine siamo finiti in uno stallo che però ha visto i federali perdere con pesanti perdite.


sabato 5 luglio 2014

Battleplan: American Civil War

Gioco pubblicato dalla Osprey Publishing e adesso su Steam; ho visto il trailer ieri su Netwargaming, ma ancora non so cosa pensarne. L'idea di base sembra buona e le opzioni tante, ma certo la grafica stilizzata non ha molto appeal per la massa.


http://store.steampowered.com/app/285130/

Company of Heroes 2 – Western Front Armies Review

Su RTS guru trovate una recensione di Company of Heroes 2 – Western Front Armies, espansione per Company of Heroes 2.

http://www.rtsguru.com/game/485/article/7104/Company-of-Heroes-2-%E2%80%93-Western-Front-Armies-Review.html

Dal punteggio e dai commenti sembra si tratti di un gioco completamente rinnovato.


mercoledì 2 luglio 2014

World War 1 Centennial Edition

Segnalato oggi in vari siti: sembrerebbe una versione improved di Ageod World War 1 La Grande Guerre. Sembra l'Ageod abbia ceduto i diritti ad una casa minore che ha deciso di migliorarlo e distribuirlo su Steam. Non è ben chiaro fino dove si spingano i cambiamenti\miglioramenti: il gioco è un capolavoro ma era anche afflitto da problemi, che l'Ageod non aveva più voglia di far correggere (anche perchè dovrà uscire il loro gioco sulla WWI), e solo la buona volontà di Calvinus aveva permesso l'uscita di una serie di patches. Un grosso problema era il multiplayer che via LAN era non fattibile con la gran campagna e il PBEM richiedeva ancora molti test per correggere i problemi.

Comunque ecco il link:

http://store.steampowered.com/app/297090/?snr=1_4_4__tab-NewReleasesFilteredDLC_1

lunedì 30 giugno 2014

Scourge of War Collection a 39 euro per una settimana

Per una settimana la Scourge of War Collection (contiene tutti i moduli e mods addizionali) sarà in sconto a 39 euro sul sito Matrix: http://www.matrixgames.com/products/501/details/Scourge.of.War.Gettysburg.150th.Anniversary.Collection

Nel frattempo godetevi il video della partita di Sabato dove abbiamo giocato in 18 nella stessa partita!



domenica 22 giugno 2014

mercoledì 18 giugno 2014

Hannibal: Terror of Rome rilasciato

E' stata rilasciata la nuova DLC per Alea Jacta Est, Hannibal: Terror of Rome

http://www.matrixgames.com/news/1450/Hannibal:.Terror.of.Rome.Released!

Hannibal: Terror of Rome is a true simulation that puts you in the place of the main commanders of the Ancient World. You will be in charge of building, managing, organizing and maneuvering armies, whilst taking into account the economic, military and political situation. The game is built on the renowned AGE engine and offers a comprehensive level of detail and historical accuracy.

The game features five historical scenarios:

The First Illyrian War(230-228 BC) sees Rome opposing the aggressive Illyrian pirates and the Greek cities of the South in the Adriatic Sea. To contain the pirate’s activity, military forces were sent by the Achaean League and even Rome. For the first time the Roman consuls focus on the East.

The Cisalpine War(225-222 BC) confronts Rome with a ferocious Celtic tribe. It’s time for revenge as these Gallic warriors sacked Rome in 390 BC.

The Second Punic War(219-201 BC) is a major campaign that starts even before the clash between Rome and Carthage; with Roman legions fighting in the Second Illyrian War, and Carthage finishing its conquest of Hispania…

Cannae(216-201 BC) begins with panic in the Roman army after its catastrophic defeat at the Battle of Cannae. The scenario starts with the withdrawal of Syracuse, Capua and Taranto from the war in Italy. The situation is critical!

Scipio Africanus (211-201 BC) narrates the Spanish campaigns of the best Roman general of the war, and his final fight against Hannibal in Africa.

Note this is a stand-alone game that does not require the Alea Jacta Est base game to play.

sabato 14 giugno 2014

Brother against Brother – The Drawing of the Sword nuovi screenshots

Rilasciate nuove immagini di Brother against Brother – The Drawing of the Sword, nuovo gioco seguito ideale di Forge of Freedom.





Brother Against Brother” is a two-player, “IgoUgo” series devoted to battles of the American Civil War, with the Union and Confederate armies represented at the regimental level. Each release will feature 3-5 thematically related battles.

The first release, “Brother Against Brother: The Drawing of the Sword,” will be devoted to the opening battles of the war: the first major battles of 1861 in both the eastern and western theaters (1st Bull Run and Wilson’s Creek), and the first of 1862 in each theater (Mill Springs and Williamsburg).

“Brother Against Brother” will be noteworthy for the scrupulous attention to detail in the preparation of maps and orders of battles, both aspects of the project involving hundreds of hours of primary research; for an emphasis on command-and-control through a novel system that uses the historical abilities of generals and subordinate officers to determine the success of individual units, brigades, divisions, corps, and whole armies at engaging in particular movement-, attack-, or defense-related activities; for highly complex battlefields with two dozen terrain types and features, drawn at a superior level, and at scales as large as 50 square miles; for units that accurately reflect not only their strength, but degree of training, weapons, and in many cases the special qualities that made them famous; and, for numerous special features intended to enhance the game’s immersive nature, some not previously employed in any other computer game.

Providing a range of historical and alternative-history scenarios, “Brother Against Brother” will permit players to endlessly refight the major battles of the Civil War: hotseat, against the AI, or via PBEM.

giovedì 12 giugno 2014

Armored Warfare - Recon, MBT & Artillery Role Reveal Trailer


Nuovo trailer di questa ennesima incarnazione di WoT. Fa piacere vedere nel video anche una B1 Centauro.


Ultimate General: Gettysburg in early access

Su Steam avete la possibilità di partecipare alla Early Access (che è una specie di beta) di Ultimate General: Gettysburg, il gioco di Darth.

http://store.steampowered.com/app/306660

Il costo non è alto e le premesse buone. L'obbiettivo ambizioso soppiantare con qualcosa che ha un cervello, ma non sia complicato come un wargame. Vedremo i primi commenti.

domenica 8 giugno 2014

Scourge of War battaglia sabato 07.06.2014

Bella battaglia ieri a HITS Scourge. Dovevamo avanzare con tre divisioni per 14000 uomini contro tre divisioni sudiste di 7000 uomini (ma di qualità elevata, vista la resistenza fortissima che hanno opposto) , il cui compito, vista la differenza spropositata di cifre, era semplicemente rallentarci il più possibile, visto anche il terreno difficile; ma questo io non lo sapevo e il piano era stato settato per forzare indietro truppe più numerose. Si è trattato di un movimento a tre direzioni convergenti, che è risultato molto meglio coordinato di quanto osassi sperare ed è finito con il totale accerchiamento della forza nemica. Dal primo video potete vedere i movimenti delle truppe.


giovedì 5 giugno 2014

Annunciato DCS: F-86F Sabre

E' stato annunciato un nuovo simulatore DCS, stavolta si tratta dell'F86 Sabre, mitico caccia della guerra di Corea, famoso per i duelli aerei contro il MIG15.

Ecco un video di presentazione:


domenica 1 giugno 2014

Scourge of War battaglie del week-end


Le due battaglie di questa settimana:

La prima sulla mappa di Big Whiskey, molto boscosa, Lo scenario era stato preparato da me; le due forze non conoscevano le rispettive posizioni, ma ognuna doveva tagliare la zone di ritirata dell'altra evitando che l'avversario facesse altrettanto. Per questa battaglia ho usato un tool grafico che nasconde "'l'occhio" sulla minimappa, rendendo più difficile capire il proprio posizionamento, e ho aggiunto sulla mappa degli obbiettivi 3d in modo che passando vicino comparisse il nome della località, in questo modo volevo rendere più realistico il rapporto tra osservazione diretta e fare il punto sulla mappa.
La seconda battaglia invece è stata più sciolta, una meeting engagement dove, mentre Berthier fungeva da forza di copertura, io aggiravo il fianco nemico con due divisioni. Debbo dire che sono stato fortunato, la difesa a nord è stata davvero forte anche se formata da una sola divisione e se il nemico non si fosse mosso tardi con la divisione di rinforzo, dubito che sarei riuscito a sfondare.



sabato 31 maggio 2014

giovedì 29 maggio 2014

To End All Wars

Su La Gazette du Wargamer trovate una preview di To End All Wars, il previsto titolo Ageod sulla Prima Guerra Mondiale; interessante l'elenco delle features, alcune riprese pari pari da World War One sempre dell'Ageod.

http://www.wargamer.fr/to-end-all-wars-ageod-revisite-la-guerre-de-14-18/
  • Setting: the game covers all of Europe, from the Western seaboard to the Volga, from 1914 to 1918. Middle-East is also in, as well as most of the rest of the world (as off-map boxes regions)
  • Game map is divided into more than 3,000 regions, with a variety of terrain, climates and development level.
  • Scenarios: 1 tutorial and 2 main scenarios of the whole war (historical start in August 1914 and open start with players choosing their own warplans).
  • Historical leaders: Over 1600 historical leaders each rated on their abilities and over 900 different types of units from infantry, to cavalry and artillery to aircrafts and battleships!
  • Production: Control your nations spending on the military, economics, research and diplomacy through a few simple-to-understand assets and production centers.
  • Regional Decision Cards: The game has an innovative card system that lets you trigger events such as Spies, surprise attacks, key trench warfare aspects, technological or tactical breakthrough and, if played wisely can affect the flow of a campaign.
  • Detailed game model includes features such as Weather, Attrition, Supply, Front Lines and Fog of War
  • Historical Events are triggered throughout the game giving the player crucial decision points. These cover anything from local uprising to foreign intervention.
  • Battlefield Tactics allow the player to make decisions that can turn the tide of battle.
  • Sieges and Naval warfare are all covered in detail in the game.
  • Technology over time the technologies available will be upgraded using both the event and cards system.
  • Chain of Command allows units to be organized in to brigades, division, corps and armies and leaders put in command of them.

domenica 25 maggio 2014

Battaglia HITS 24/05/2014

Altra bella battaglia HITS ieri a Scourge, su uno scenario fatto da me sulla mappa Trevilian Station. Il tema era un classico dei problemi strategici: perdere terreno e concentrare le forze, oppure guadagnare tempo a rischio di perdite elevate. Nello scenario il confederato aveva truppe sparse ed aveva bisogno di tempo per concentrarle, mentre il nordista partiva più compatto e da buoni punti, ma aveva obbiettivi multipli ed un tempo limitato. Dal video potete vedere come è andata.


mercoledì 21 maggio 2014

Rilasciato Men of War: Assault Squad 2

Per quanto il titolo sia godibile che senso ha spremere un'idea che non ha margini di miglioramento se non minimi e che non giustificano un titolo tutto nuovo?


Un po' di news dalla Home of Wargamers

Durante il solito evento annuale Matrix sono state rilasciate un po' di news sulle prossime uscite 2014-2015; ecco qualcuno dei titolo annunciati:

Sovereignty

Soviet Corps

Commander: The Great War

Polar Motion

Warhammer 40K: Armageddon

War in the West

Distant Worlds: Universe

Brother Against Brother

Flashpoint Campaigns: Southern Storm

Hannibal: Terror of Rome

To End All Wars


Battle Academy 2

Pike and Shot and Hell

Close Combat: Gateway to Caen

Close Combat: the Bloody First



sabato 17 maggio 2014

Wargame: Red Dragon recensione su Armchair General

Recensione di Wargame: Red Dragon su Armchair General

http://www.armchairgeneral.com/wargame-red-dragon-pc-game-review.htm


Battaglia di ieri a Scourge of War

Bella battaglia 3vs2 ieri a Scourge su una delle mappe di Pipe Creek; i nemici erano 20000 con i nostri 12000 ma uno dei due corpi era comandato dell'AI. Dovevamo difendere la città di Manchester ed eventualmente ritirarci ad est, se costretti. Giudico la città in se come indifendibile, troppo esposta ad ovest e troppo aperta frontalmente, per cui Berthier con la sua divisione si posiziona sulla collina a Sud ovest della città, mentre l'altra divisione si nasconde sulle collina a nord est della città. Se il nemico arriva da ovest dovrà per forza combattere contro la collina e Berthier in posizione svantaggiosa, se arriva da nord dovrà per forza dividere la sue forze perchè non può ignorare di avere Berthier sul fianco, esponendo il fianco ad un attacco da est. Di fatto succedono entrambe le cose, perchè il corpo AI attacca da nord mentre i due giocatori umani da ovest. Si sviluppano quindi due battaglie separate: Berthier regge per tutta la partita a ovest contro gli attacchi nemici, mentre da est, eseguiamo un attacco violento contro l'AI, che cattura parecchi cannoni e manda in rotta parecchi reggimenti, ma che poi viene respinto dal numero; dopo un po' di riposo riorganizziamo le truppe ed attacchiamo dalla parte meridionale della città, sfruttando la copertura della case, sia pera raggiungere Berthier che per colpire i singoli reggimenti nordisti separati. La partita si chiude durante questa azione offensiva con Berthier ancora saldo sulla collina.



mercoledì 14 maggio 2014

Hegemony Rome: The Rise of Caesar versione finale pronta alla fine del mese

Hegemony Rome: The Rise of Caesar che adesso è disponibile in beta su Steam, sarà rilasciato nella versione finale più avanti alla fine del mese. Ecco le features:
  • Direct from the hand of Caesar – The first two chapters of the campaign, “Migrants and Conquerors” and “The Bravest of These” follow the conquests of Julius Caesar in Gaul as he wrote them in Commentarii de Bello Gallico.
  • All new map – Explore over one million square kilometers that are seamlessly zoomable, from the Mediterranean coast to the shores of Britannia.
  • Improved graphics engine – Hegemony Rome supports 10x the terrain detail over previous installments and features a diverse and immersive landscape to explore.
  • Build an empire – The construction system allows players to build forts, walls, and bridges at thousands of sites across the map to cement Roman control over the barbarian kingdoms.
  • Promote your legions – Players can train officers to augment their unit’s skills as well as appoint governors and construct buildings to expand and improve their cities.
  • Starve your enemies – Supply camps and logistics system makes sieges and supply lines more intuitive and more important than ever.

Video di Scourge dello scorso week end

Il primo video è in prima persona ed è della battagli di venerdì, uno scenario fatto da me.


Il secondo è il replay sempre di un mio scenario, dove però facendo poco io personalmente durante il match aveva poco senso mostrare 2 ore di nulla, ma ammirate la mappa.


domenica 11 maggio 2014

Rilasciato Supreme Ruler 1936

Supreme Ruler 1936 è adesso disponibile:



BattleGoat Studios is today pleased to announce the official launch of Supreme Ruler 1936. David Thompson, Lead Designer and Co-Founder of BattleGoat commented, “This is our most ambitious title to date and the scale of the game is truly immense. There are thousands of historical events that may or may not come into play depending upon the actions of the player; players need to watch their economy, diplomacy, and even weather patterns floating across the world that could turn a potential battlefield into a muddy or snowy quagmire; and when they go to battle they have access to the historical military units of WWII and much, much, more!”

With four Campaigns, six Scenarios, and three Sandbox Maps playable from almost 100 different regions, Supreme Ruler 1936brings the scope and sweep of World War II to strategy gamers. A Real-Time Geo-Political Strategy game, Supreme Ruler 1936combines resources, economy, diplomacy, and battalion-level tactical warfare.

BattleGoat Studios would like to thank everyone that supported us through Steam Early Access and helped us to make Supreme Ruler 1936 the best game possible!



Supreme Ruler 1936 is Real Time Geo-Political Strategy Game for PC (and soon Mac). Take control of a nation in the World War II era and guide it through a significant Military Campaign, or attempt one of many Set-Piece Historical Scenarios. Players can also customize their play experience with the Sandbox Mode and play as any Nation with their own preferred Victory Condition.

- Play Multiple Campaigns from either the Axis or Allied perspective.

- Take Control of any Nation in Sandbox Mode and impact the outcome of the era.

- Battle the elements! Fully integrated weather model influences battlefield outcomes.

- Challenge yourself with Historical Scenarios for a faster-paced gameplay experience.

- The butterfly effect… Influence the timeline and outcome of thousands of historical events.

- Use Diplomacy, Trade, Espionage, and Intimidation to influence the policies of other nations.

- Research new Technologies to give your nation a significant military advantage.

- Modernize your economy to support whatever social and military policies you choose.

- Sophisticated Real-Time Strategic and Tactical Control of your Military Forces.

- Detailed historically-accurate armies down to the Battalion level.

- Choose your level of control. Make all decisions or use your Cabinet Ministers to help.

- Significant graphic improvements to 3D terrain and Graphic User Interface

- Up to 16 players in Multiplayer over local network or Internet




Company of Heroes 2 – The Western Front Armies

Trailer della prossima grossa DLC per Company of Heroes 2, The Western Front Armies.