nuovo

giovedì 2 agosto 2012

Due grandi partite ieri a Scourge of War con il GCM

Grandissime partite ieri sera con il GCM mod, ma cavolo abbiamo fatto tardissimo (sono andato letto alle 3 di notte). La prima (11 giocatori) si è risolta con una nostra vittoria: http://www.sowmp.com/gcm/battles/battle/10705 ma è stata contestata fino all'ultimo.

Nella seconda (http://www.sowmp.com/gcm/battles/battle/10711), di ben 14 giocatori, ho fatto un casino e di fatto la sconfitta l'ho causato io. Uscendo dalla città per il movimento aggirante ho perso il controllo delle truppe, che sono finite addosso al nemico. Il risultato è stata una rotta totale in cui ho perso metà divisione (che tra l'altro era ancora senza esperienza perchè la usavo per la prima volta).

Vi spiego come funziona il GCM mod che non è un semplice mod, ma una vera campagna online. Il giocatore scaricare il mod da qui http://www.sowmp.com ; fa il download in una directory del suo PC, lancia l'installante che metterà il mod nella cartella del gioco predisposta; il launcher contiene anche delle interessante funzionalità come ad esempio mutare la musica del gioco. Poi l'installante chiederà di creare un utenza e creare due divisioni da associare all'utente, una nordista e una confederata; queste saranno le divisioni che il giocatore dovrà usare nelle partite multiplayer (vedete l'elenco delle divisioni dei vari giocatori qui: http://www.sowmp.com/gcm/players ). Non solo con l'aumentare delle partite giocate il giocatore potrà aumentare la dimensione massime delle sue divisioni ed includere cannoni, ma anche i reggimenti aumenteranno di esperienza e efficacia. Inoltre come avete visto, ogni battaglia viene tracciata e rimane storicizzata, insomma più che un mod è una vera e propria campagna online.

L'unico problema è che la maggior parte dei giocatori è americana e gioca ad orari duri per noi; se ci fossero più giocatori europei potrebbe organizzarci meglio. Ragazzi venite sul forum legio per giocare con noi http://www.realtimestrategy.it/



3 commenti:

  1. Bellissime battaglie Mitra. Mi appassiona sempre di piu'.

    La mia divisione sta' acquistando esperienza. Ora comando 4 brigate di cui 2 nuove aggregate di artiglieria.

    Sargon

    RispondiElimina
  2. Dobbiamo trovare al più presto altri giocatori europei per giocare ad orari decenti

    RispondiElimina
  3. E si.

    A settembre finita l'estate vediamo di fare un po' di Adunanza.

    Sargon

    RispondiElimina