nuovo

domenica 12 agosto 2012

Altri turni PBEM con Normandy

Le cose purtroppo non procedono bene, ho perso un cacciacarri e nell'ultimo turno il mio cannone da 150 è rimasto senza servente, ho subito anche una scarica di mortai sulla mia fanteria a destra. Purtroppo il mio lato della mappa è troppo scoperto, per raggiungere le case. Penso di aver eliminato un po' della sua fanteria, ma è difficile capire com'è composto il suo esercito. Mi sono infiltrato a destra con pochi fanti, soprattutto come osservazione, ma ha un Priest nascosto che mi ha fatto parecchio danno.


2 commenti:

  1. Non me ne volere mitra, ma come hai scritto già tu, sei messo decisamente male e la causa principale probabilmente è nella pianificazione iniziale. Penso che voi abbiate messo l'opzione di anteprima della mappa e una attenta analisi del terreno prima della scelta delle truppe, avrebbe evidenziato che la tua era la parte più difficile, difatti pur trattandosi di un ME il tuo avversario è più vicino di te all'obiettivo non di poco e ancor più grave la tua parte è prevalentemente aperta all'opposto della sua. Ecco senza questa analisi preliminare, magari entrando ancor di più nel dettaglio del territorio (a volte io mi studio la mappa a parte in un editor grafico!) era veramente difficile, impostare dei buoni acquisti e una buona tattica iniziale. In definitiva ti sei ritrovato a dover sostenere un assalto ma con truppe eguali in punti al tuo avversario, inoltre avete si impostato due ore, però francamente la tua si sta rilevando una corsa anche quando ormai avevi visto che le sue posizioni erano consolidate, non che tu abbia molte altre possibilità ora come ora.
    Berthier

    RispondiElimina
  2. Si hai perfettamente ragione, infatti in parallelo stiamo facendo una attacco\ difesa, perchè si è accorto che questa era un po' falsata (inizialmente ne aveva scelta una ancora più aperta, l'abbiamo scartata per questo). Non mi sono impegnato troppo sulla pianificazione è vero ma l'ho presa più come una prova, sapendo che comunque lui era più esperto e i ME non sono comunque il mio forte nemmeno nei i primi CM.

    RispondiElimina