C'è un altra categoria di wargame, tipicamente rappresentata da Command Ops, che è un wargame realtime pausable. Gli ordini vengono dati in tempo reale come in un qualsiasi realtime strategy, ma il tempo può comunque essere messo in pausa in ogni momento.
Blog dedicato alla Storia della Guerra. Sono trattati temi e recensiti libri di storia militare, ma si parla anche di wargames e videogames bellici, oltre che di film e telefilm a tema bellico, così come di documentari sul tema.
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mercoledì 2 maggio 2012
Qualche termine tecnico
Nel mondo dei video wargames ricorrono spesso due termini per definire la natura della gestione della sequenza di gioco; il primo è IGOUGO, che è la traslitterazione dell'inglese I GO , YOU GO e che indica un gioco classico a turni dove ordine ed esecuzione si susseguono per ogni giocatore, la controparte potrà agire su una situazione già modificata da tutte le mosse dell'avversario. L'altro termine è WEGO, che appunto significa WE GO, e indica un gioco dove la fase ordini e' sequenziale come per l' IGOUGO ma l'esecuzione degli stessi è parallela, quindi entrambi i giocatori vedono gli effetti dei propri ordini e di quelli dell'avversario agire in parallelo per un tempo definito (esempio un minuto) e dopo possono dare altri ordini. Si tratta quindi di una gestione che mischia la gestione a turni con il realtime.
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