- ci sono diverse campagne (comprese tra il 1942\1943)
- ogni campagna ha una o più operazioni (come tedesco o come sovietico)
- ogni operazione viene giocata su una mappa a turni con zone e punti strategici; le unità (livello plotone) vengono mossi su queste aree per raggiungere l'obbiettivo; unità di rifornimento e supporto sono considerate (per la benzina e le riparazioni) così come le riserve.
- quando sulla mappa 2d due plotoni avversari collidono, allora scatta la battaglia realtime tattica in 3d, coinvolgendo tutte i plotoni nelle immediate vicinanze (quindi la gestione 2d ha un impatto sul 3d).
- nella battaglia 3d non solo si distruggono le unità nemiche ma si possono conquistare aree di valore per la mappa 2d
- le perdite che si hanno nel 3d si trascinano anche nel 2d e nelle battaglie successive.
E' quindi un gioco che combina in modo originale la gestione operazionale e il 3d realtime.
L'interfaccia è un po' ostica complice una traduzione inglese non proprio brillante, ma in giro si trovano parecchi appassionati che possono dare suggerimenti.
Qui potete vedere uno dei miei video di gameplay e altri ne trovate sul canale
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