nuovo

venerdì 7 febbraio 2014

Command: Modern Air/Naval Operation articolo su Netwargaming Italia

Su NetWargaming Italia trovate un dettagliatissimo articolo su Command: Modern Air/Naval Operation, uno dei due più recenti monster games della Matrix, e successore ideale di Harpoon.

http://www.netwargamingitalia.net/2014/recensione/command-modern-airnaval-operation/



giovedì 6 febbraio 2014

Rilasciato CIVIL WAR II THE BLOODY ROAD

La prima DLC per Civil War II è stato rilasciata dalla Ageod, ecco la pagina del prodotto:

http://matrixgames.com/products/526/details/Civil.War.II.The.Bloody.Road.South

mercoledì 5 febbraio 2014

Hegemony Rome: The Rise of Caesar dal 12 Febbraio in Early Access su Steam

Hegemony Rome: The Rise of Caesar seguito di Hegemony Wars in the Ancient Greece, sarà disponibile in early access (una sorta di beta) su Steam dal 12 Febbraio a prezzo scontato. Se vale anche solo come il suo originale, allora è un gioco che vale. Anche se sembra un gioco semplice ha una profondità che trovate solo in wargames più che negli RTS.



domenica 2 febbraio 2014

Scourge of War Battaglia 01/02/104

Altra bella battaglia a Scourge in modalità HITS, stavolta eravamo 10 giocatori, 5 per parte. Noi eravamo i sudisti e io ero al comando di una divisione texana, non certo al suo meglio e con dei fucili che se erano ad acqua erano meglio. Insomma per tutta la partita davo sotto di baionetta come se non ci fosse un domani, perchè negli scontri a fuoco facevo schifo.

Il contesto era: i nordisti stanno avanzando verso ovest da est, noi siamo in inferiorità ma una divisione AI di rinforzo sta arrivando da sud, quindi in teoria avremmo dovuto difenderci in inferiorità per un po'. Alla partenza vado con la mia divisione in avanscoperta verso il Lutheran Seminary, ma appena arrivo mi trovo di fronte una valanga di giubbe blue e taglio la corda. Faccio un po' di scena mettendo in piedi differenti linee difensive mentre arretro, ma non è che rimanga sotto pressione, a parte l'artiglieria i nordisti non si muovono. Comunque tutto questo permette alla divisione AI di arrivare e alle altre divisioni di formare una linea di difesa; la mia divisione, che ha già sofferto non poco, per il fuoco di quattro batterie, viene messa in riserva in seconda linea.

La prima azione di attacco avviene a nord, dove una brigata nordista cerca il colpaccio, aggirandoci, ma non è supportato, quindi viene tagliata fuori e contrattaccata dalle mie due brigate, mosse in fretta verso nord e da un'altra, e mandata in rotta. A questo punto l'azione inizia anche sugli altri fronti, al cnetro avanza una brigata nordista e a sud inizia un balletto di mosse non decisive; ma dal replay appare evidente che chi teneva il centro-sud per reagire ad una singola brigata ci ha lasciato un bel buco nello schieramento.

Nel frattempo a nord, attacchiamo i nordisti, che nel frattempo erano avanzati sul fianco e li ributtiamo indietro, e a questo punto io mi muovo verso il centro, dove nel frattempo si era ammassata una forte divisione unionista, con una brigata e poi con l'altra ed inizio un balletto di cariche e controcariche, canister e batterie perse, finchè con l'arrivo di rinforzi la ributtiamo oltre il fiume, ma ormai è tardi per aiutare il fianco meridionale che è stato spinto parecchio a sud del nostro schieramento e la partita termina con noi, in buona condizione a nord, ma completamento disorganizzati a sud, e con perdite decisamente elevate rispetto al nemico (5000 contro 3000).





venerdì 31 gennaio 2014

Annunciato Combat Mission: Red Thunder

Finalmente si conosce il nome finale del nuovo Combat Mission ambientato sul fronte orientale: come già supposto da molti, ci sono i lanciafiamme!

Red Thunder (nome non certo originale) promette di essere un bel salto in avanti rispetto ai predecessori, che si spera verranno adeguati allo stesso standard con la patch 3.0.

Qui il link con tutte le informazioni:

http://www.battlefront.com/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=330&Itemid=567



mercoledì 29 gennaio 2014

Civil War 2 The Bloody Road South

L'Ageod ha annunciato una dlc per Civil War 2, The Bloody Road South.

Ecco l'elenco del contenuto:


Battle Scenarios
1863 – Thunder at the Crossroads (June-July 1863, Battle of Gettysburg)
1864 – Make Georgia Howl (July-October 1864, Battle of Atlanta)

One Theater Annual Campaign Scenarios
1862 – Eastern Theater
1862 – Western Theater

Grand Campaigns with all Theater Scenarios, later starts
1862-1865 – Struggle for the Heartland
1863-1865 – Triumph & Defeat
1864-1865 – Bloody Roads South

Annunciato Crusader Kings II: Rajas of India

Una nuova DLC per Crusader Kings II è stata annunciata dalla Paradox: Rajas of India. Dal nome già si capisce che la mappa sarà ampliata per includere l'India.




Dust off your jewelled turban and defend dharma as a mighty Indian Raja, conquering in the name of Indra! Raise war elephant units and fight in the dense jungle terrain. Make Siddhartha proud as a Buddhist and advance your technology or maintain a harmonious stable realm as a Jain. Raid your neighbors as a warlike Hindu of the Kshatriya caste! Crusader Kings II: Rajas of India introduces a wealth of new cultural and religious events that would appease even the ferocious goddess Kali, including meeting yogis and sadhus, celebrating Diwali and thinking about your reincarnation. Be careful, the Wheel of Life keeps on turning and those karmic forces can be equally cruel! With all eyes on Hindustan, the map has been extended far to the east to encompass hundreds of new provinces in Central Asia as well as opening up the ports of The Red Sea and Indian Ocean for navigation by your fleets.

L'uscita della DLC è prevista per questa primavera.

lunedì 27 gennaio 2014

Stronghold Crusader 2 sarà rilasciato questa estate

http://www.strongholdcrusader2.com/

Releasing in the summer is a little later than we had initially hoped, but once again our intention is to release a game that lives up to the Crusader name. Whenever we meet someone who played and enjoyed the original they always have a story to tell about the time they finally beat that hard as nails Crusader Trail mission or when they took on seven AI opponents at once! When people have such fond memories you can’t rush a sequel out the door, which is why we have chosen to take our time when it comes to feature implementation and play testing. We’re at a point now where we can dip into skirmish mode or a multiplayer game during lunch and have fun, which is a fantastic feeling for the team.

With the game in its current state we can spend extra time tuning and tweaking the various new units and siege equipment that will soon be storming other players online. It will also mean we have enough time to reduce the number of bugs and crashes right down before launch and refine the core gameplay loops that make it fun. We know players are eager to get their hands on the game, but Crusader 2 must be fun, stable and complete at launch.


Europa Universalis IV: Wealth of Nations

Annunciata la nuova DLC per EU IV, Wealth of Nations.

La nuova DLC dovrebbe avere le seguenti features:
  • The Invisible Hand of the Market: You can act covertly to instigate trade conflicts among the competition, stifling income and leaving yourself atop the economic heap.
  • Seize the Seas: Hiring privateers can damage enemy shipments and cripple their trade, but risks retaliation in the form of open warfare if you are caught.
  • Capitalize: Empires can designate a specific port as their trade capital, separate from their national capital, and strengthen local trade routes through the use of inland trade nodes.
  • Monopolize and Mobilize: Form an East India Company and reach faraway trade partners with an unstoppable shipping concern.
La data di rilascio è prevista per la seconda metà dell'anno.