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domenica 10 giugno 2012

Immagini del mod sulla campagna Peninsulare a Scourge of War

Qualche immagine sul mod della campagna peninsulare per Scourge of War



sabato 9 giugno 2012

Combat Mission Battle for Normandy Tactics tutorial videos

Li avevo già postati su Strategy Games Italia, adesso li risegnalo anche qui; sono tre video tutorial che illustrano l'impiego tattico delle truppe in Combat Mission Battle for Normandy; l'autore è Jeffrey Paulding, tenente colonnello in pensione:


Nuova immagine Alea Jacta Est

Nuova immagine, stavolta abbiamo la Spagna con Pompeo alle prese con Sertorio


Bellissima partita ieri sera a Scourge of War

Bellissima partita in quattro ieri sera a Scourge; 1:30 di gioco con un'ora piena di scontri; 9000 uomini contro 9000; la mia divisone Pender di 6000 uomini e quattro gruppi di artiglieria finisce frontalmente contro le truppe unioniste; una mia brigata di trova nel mezzo e dopo eroica resistenza va in rotta perchè presa da tutti i lati, ma quella sulla sinistra coperta dall'artiglieria respinge tutti gli assalti per tutta la partita anzi si spinge all'attacco. Sulla destra la mia terza brigata è sotto pressione ma riesco a farla arretrata finchè non arriva la quarta che respinge il nemico indietro coperta da un fuoco di fila dell'artiglieria. L'altra divisione confederata, quella di Heth, al comando del mio alleato attacca l'estrema destra del nemico (la nostra sinistra) e la respinge pian piano all'indietro, mentre le miei truppe tengono la linea, arretrando un po' sulla destra. Con la sinistra in avanzata verso le retrovie nemiche, si conclude la battaglia: abbiamo il vantaggio delle perdite ma perdiamo perchè non siamo riusciti ad occupare l'obbiettivo principale e tenerlo. Peccato non ci sia ancora la patch 1.5 con il replay era proprio una partita con cui fare un video.

Qui il match visto della parte dell'Unione: http://www.realtimestrategy.it/viewtopic.php?t=6796&start=460

venerdì 8 giugno 2012

Naval War Arctic Circle video del nuovo editor

L'editor è stato appena rilasciato (ancora devo aggiornare il gioco su steam), e hanno fatto un video promozionale allo stesso tempo.

E' tanta scena ma se guardate i modelli sono davvero mal fatti, elementari direi; spero che i modders ci diano dentro


Gemini Wars rilasciato

Gemini Wars è stato rilasciato oggi; è da Homeworld che non gioco più uno strategico spaziale, ma questo sembra davvero ben fatto.

DCS Combined Arms

La DCS la famosa casa di simulatori di volo sta lavorando a Combined Arms che sarà un RTS a bassa complessità (paragona agli standard di A10 naturalmente) in cui comanderete truppe su un moderno campo di battaglia dando anche la possibilità di visualizzare il campo di battaglia con un punto di vista soggettivo dei mezzi.

Qui su SIMhq trovate altri dettagli: http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=89468

Ecco un po' di immagini e  un video


giovedì 7 giugno 2012

Their Finest Hour - Annunciata una nuova espansione per Hearts of Iron III

http://www.rtsguru.com/game/290/article/3198/Their-Finest-Hour-New-Expansion-for-Hearts-of-Iron-III-Announced.html

Praticamente dobbiamo aspettarci una nuova DLC per HOI3 con nuovi scenari, nuove unità e modalità. Dovrebbe uscire verso la fine dell'anno.



Offerte Steam sui titoli Paradox

Per il week-end Steam farà offerte sui titoli Paradox: http://store.steampowered.com/publisher/Paradox%20Interactive


Posso solo suggerire di evitare come la peste King Arthur II, è uno spreco di soldi di cui il sottoscritto si è pentito; non è nemmeno al livello del primo ed è il classico esempio di come siano ridotti male i giochi Paradox usciti di recente (grazie a dio l'Ageod li ha mollati)

Qualche osservazione sulla mia partita a Field of Glory attuale

Sto giocando un match a Field of Glory, Romani contro Tencteri (una popolazione germanica); per chi non lo sa a Field of Glory il vincitore è decretato dal livello di perdite. Più un esercito è numeroso più punti "sopportazione" ha e quindi bisogna infliggergli più perdite per batterlo. Manco a dirlo ovviamente il numero è inversamente proporzionale alla qualità, e quindi c'è tutto il potenziale per vincere anche con un esercito di qualità, l'importante è sapere usare bene le truppe. Ricordate sempre questi fattori:

- chi usa eserciti numerosi cercherà sempre di aggirare sulle ali, ed è inutile che lo contrastiate in questo giro, ma sfruttatelo a vostro vantaggio: mettetevi in formazioni profonde (cuneo o colonna) e attaccatelo in anticipo, meglio se su un fianco. Schieramenti lunghi manovrano male e quindi avrete per parecchio un pareggio quantitativo e superiorità qualitativa in un punto. Se potete usate la cavalleria come deterrente in modo da coprire le spalle del vostro cuneo ed ostacolare il suo giro sul fianco.

- Tenete le vostre truppe sempre bene in formazione e non fatevi attirare in facili inseguimenti (ricordatevi dei consigli di Liam  Neeson in Batman Begins :) ), la copertura reciproca protegge.

- tenete il generale nel mezzo della vostra colonna: truppe di qualità hanno un alta resistenza alle perdite e possono girare su se stesse nelle stesso turno in cui muovono (se addestrate), con in più il generale hanno un ulteriore booster.

Insomma fate di tutto per aumentare il rateo di perdite avversarie tenendo basso il vostro, no sacrificate truppe inutilmente.