Quando l'ho visto non ci credevo; gli sparatutto non sanno più che inventarsi.....
Blog dedicato alla Storia della Guerra. Sono trattati temi e recensiti libri di storia militare, ma si parla anche di wargames e videogames bellici, oltre che di film e telefilm a tema bellico, così come di documentari sul tema.
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sabato 4 agosto 2012
RAMBO THE VIDEO GAME
Quando l'ho visto non ci credevo; gli sparatutto non sanno più che inventarsi.....
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Secondo video con Fortress Italy
Ecco un secondo video di gameplay con Fortress Italy; gli Italiani sono davvero difficili da usare, ma il mortaio Brixia è particolarmente buono, sembra più un lancia granate che un mortaio.
Altre partite con il GCM a Scourge
Ieri sera altre due grandi partite (e un'altra mazzata a me anche se con poche perdite) a Scourge of War con il mod GCM.
Qui il logo della due battaglie:
http://www.sowmp.com/gcm/battles/battle/10737
http://www.sowmp.com/gcm/battles/battle/10736
Cerchiamo disperatamente di coinvolgere giocatori italiani ed europei per avere gente al nostro fuso orario. Trovate il link al nostro gruppo steam nella barra qui a sinistra.
Qui il logo della due battaglie:
http://www.sowmp.com/gcm/battles/battle/10737
http://www.sowmp.com/gcm/battles/battle/10736
Cerchiamo disperatamente di coinvolgere giocatori italiani ed europei per avere gente al nostro fuso orario. Trovate il link al nostro gruppo steam nella barra qui a sinistra.
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PBEM con Combat Mission Normandy aggiornamento
Altri video turni del mio PBEM; come commentava Berthier, è difficile sloggiarlo dalle posizioni, in più nell'ultimo scambio ho perso una mitragliatrice e uno stugIII per un suo colpo fortunato mentre era in movimento. Dato che ho tempo ho deciso di schiantarlo un po' alla volta con il fuoco, l'unico problema è individuare le sue posizioni.
venerdì 3 agosto 2012
Mechwarrior Online accesso alla closed beta
Sottoscrivendo uno dei pacchetti di abbonamento Founder potrete avere accesso alla closed beta in corso:
http://mwomercs.com/founders
Qui un video sul Mech Atlas
http://mwomercs.com/founders
Qui un video sul Mech Atlas
Primo test multiplayer con TOW3 WW2 mod
Ho testato in multiplayer con l'autore il mod WW2 per Theatre of War 3. Non ci sono stati particolari problemi e quelli trovati sono in via di correzione. Dal video potete vedere un po' di gameplay (ovviamente non guardate l'azione tattica in se, era una prova quindi non si può dire che abbiamo giocato tatticamente).
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Ricominciata partita con Guns of August
La partita che stavo giocando in precedenza era ormai compromessa quindi ne ho iniziata un'altra un po' più ragionata, ma sempre con gli Imperi Centrali. Da quello che ho capito ci sono due cardini in questo gioco: la spesa dei punti HQ e l'uso della cavalleria il più possibile.
Innanzitutto dovete posizionare gli HQ in modo che la loro attivazione permetta di muovere più truppe possibili evitando ridondanze (HQ che attivano la stessa divisione); dato che ogni HQ attiva tutte le truppe negli esagoni adiacenti alla sua posizione non si tratta di una faccenda complessa solo bisogna stare attenti.
La cavalleria è l'unico tipo di truppa che può muovere in esagoni nemici senza attivazione, ma solo se parte da un esagono in cui è presente anche della fanteria. Questo permette di avanzare in esagoni vuoti senza spendere punti HQ, che andranno usati solo per occupare città o zone non di pianura dove la cavalleria non può andare. Inoltre è molto utile perchè essendo veloce può fare attacchi di disturbo in modo da inchiodare le truppe nemiche al terreno impedendo di spostarsi verso i nostri assi di attacco. L'attacco di disturbo è infatti molto importante come potete vedere dalla mia azione ad ovest: nella prima partita avevo evitato attacchi frontali in Lorena per evitare perdite alte, ma questo mi ha fregato perchè ha permesso alla Francia di muovere truppe in Belgio. Invece adesso sto attaccando a tutta forza perchè le perdite che gli infliggo indeboliscono la capacità di reazione in Belgio, dove avanzo a rullo.
Innanzitutto dovete posizionare gli HQ in modo che la loro attivazione permetta di muovere più truppe possibili evitando ridondanze (HQ che attivano la stessa divisione); dato che ogni HQ attiva tutte le truppe negli esagoni adiacenti alla sua posizione non si tratta di una faccenda complessa solo bisogna stare attenti.
La cavalleria è l'unico tipo di truppa che può muovere in esagoni nemici senza attivazione, ma solo se parte da un esagono in cui è presente anche della fanteria. Questo permette di avanzare in esagoni vuoti senza spendere punti HQ, che andranno usati solo per occupare città o zone non di pianura dove la cavalleria non può andare. Inoltre è molto utile perchè essendo veloce può fare attacchi di disturbo in modo da inchiodare le truppe nemiche al terreno impedendo di spostarsi verso i nostri assi di attacco. L'attacco di disturbo è infatti molto importante come potete vedere dalla mia azione ad ovest: nella prima partita avevo evitato attacchi frontali in Lorena per evitare perdite alte, ma questo mi ha fregato perchè ha permesso alla Francia di muovere truppe in Belgio. Invece adesso sto attaccando a tutta forza perchè le perdite che gli infliggo indeboliscono la capacità di reazione in Belgio, dove avanzo a rullo.
Altre azioni con Operation Star
In questo video potete vedere i miei semoventi fare a pezzi i carri russi che cercavano di aggirarmi; anche l'effetto dell'artiglieria è stato micidiale sulla sua fanteria. Il tempo di risposta dei pezzi dipende dalla distanza dell'osservatore che chiama il tiro.
giovedì 2 agosto 2012
Uscite due DLC e nuova patch per Warlock: Master of the Arcane
Uscite due nuove DLC per Warlock e in contemporanea una nuova patch; ecco la descrizione:
Return of the Elves (DLC)
The elves from the knightly order of Arethi return to Ardania. They come not to serve as they did in the past but to conquer. They bring along the True Knowledge, and intend to share its’ light with everyone who will accept it, willingly or otherwise.
Features
Master of Artifacts (DLC)
The ancient and almost forgotten art of making artifacts returns to Ardania. Now every Great Mage can create powerful artifacts imbued with spells, abilities, or even strength of the gods!
Features
The ancient and almost forgotten art of making artifacts returns to Ardania. Now every Great Mage can create powerful artifacts imbued with spells, abilities, or even strength of the gods!
Features
- Using special spells artifacts can be created
- Special units of lords can be given artifacts (which will be available via free patch)
- Artifacts can be found in monster dens, received as quests rewards, gained and lost during battles, bought from Trader of Artifacts or smelted to mana
Return of the Elves (DLC)
The elves from the knightly order of Arethi return to Ardania. They come not to serve as they did in the past but to conquer. They bring along the True Knowledge, and intend to share its’ light with everyone who will accept it, willingly or otherwise.
Features
- New race of the Arethi Elves with all its might and glory:
- 18 new units
- 20 brand new city buildings
- Additional new perks and abilities
- New Great Mage – Grand Master Amberon the Dark.
- New perks for Great mages:
- Glorious Tactician - Increases the attack power of all units of a Great mage.
- Academician – Increases Research point production.
patch notes 1.2.2 information
• The method of land generation was changed so that some land types (like volcanic) now would be created as small patches regardless of climate.
• Fixed problem with loading of Multiplayer save games. (old saves are still valid)
• Ballista unit became a bit tougher and cheaper.
• When starting a saved multiplayer game the missing players will be replaced with AI.
• Monster lair spawn events are more logical now, and a few more were added.
• Multiplayer Lobby now shows the total number of players in it (including playing).
• Quest and Loot windows became a bit wider to better show long units and artifacts names.
• Now a player cannot disable a building manually – only demolish (or activate if disabled).
• The hint added – the reasons why the building cannot be activated.
• Now when a player closes the "Select target Mage" window the spell is automatically cancelled.
• Fixed the issue when a player could receive a quest to destroy an entire Monster faction.
• Fixed the issue when a player unit could not be set to Sentry mode (or sleep mode).
• Fixed a crash in AI turn.
• Fixed the bug when a Portal could spawn on top of a city.
• Fixed the bug when a player could get the same spell in the research window twice.
• Fixed the AI faction global spell casting.
• Fixed some misprints.
• The method of land generation was changed so that some land types (like volcanic) now would be created as small patches regardless of climate.
• Fixed problem with loading of Multiplayer save games. (old saves are still valid)
• Ballista unit became a bit tougher and cheaper.
• When starting a saved multiplayer game the missing players will be replaced with AI.
• Monster lair spawn events are more logical now, and a few more were added.
• Multiplayer Lobby now shows the total number of players in it (including playing).
• Quest and Loot windows became a bit wider to better show long units and artifacts names.
• Now a player cannot disable a building manually – only demolish (or activate if disabled).
• The hint added – the reasons why the building cannot be activated.
• Now when a player closes the "Select target Mage" window the spell is automatically cancelled.
• Fixed the issue when a player could receive a quest to destroy an entire Monster faction.
• Fixed the issue when a player unit could not be set to Sentry mode (or sleep mode).
• Fixed a crash in AI turn.
• Fixed the bug when a Portal could spawn on top of a city.
• Fixed the bug when a player could get the same spell in the research window twice.
• Fixed the AI faction global spell casting.
• Fixed some misprints.
Primo video con Combat Mission Fortress Italy
Come promesso il primo video con Fortress Italy; ho dato il cease fire anche se alla fine stavo andando meglio di quello che credevo. Devo dire che la nuova grafica è accattivante, non ho provato ad usare i waypoints mobili, ma solo il fuoco di soppressione a tempo. Come sentite i soldati italiani hanno voci in lingua italiana.
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