nuovo

venerdì 16 novembre 2012

Finito secondo scenario multi a Command Ops

Finito il secondo scenario giocato in multi a Command Ops; davvero una bella battaglia, ma lascio la descrizione al mio avversario che ne è uscito vincitore:

http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?18368-Italian-command-ops-wargame-club&p=309808&viewfull=1#post309808

Nello scenario "Terror of the Tyne Trees" ho vinto io con gli Alleati, sono stati tre giorni di dura battaglia, nel primo sono riuscito ad avanzare verso ovest contestando la buona parte degli obiettivi, nel secondo invece, grazie ai rinforzi tedeschi da est è iniziata la battaglia per Eindhoven, ove alcune mie poche compagnie sono riuscite a rallentare l'avanzata del tedesco. Da li a poco sono arrivati i rinforzi Alleati ed è iniziata la riconquista delle zone occupate dal nemico, e nello stesso tempo ad ovest riesco a fermare un attacco dei Parà grazie alla presenza dei miei Sherman! Infine nel terzo giorno, riesco ad occupare l'aeroporto e tengo a bada Mitra a ovest mentre lanciano un attacco da nord e da sud per riprendere il centro di Eindhoven, ma non vi riesco causa enormi quantità di truppe nemiche. In questa battaglia mi ha notevolmente impressionato dal battaglione D del 102 reggimento anticarri! Questi uomini grazie al loro coraggio riuscivano a rallentare il nemico ed a distruggere una notevole quantità di Tigri!
Mia aggiunta:

http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?18368-Italian-command-ops-wargame-club&p=309815&viewfull=1#post309815

Si grandissima battaglia (Tigri disgraziatamente non ne avevo mi pare, solo Panther and PZIV). Disgraziatamente i miei superiori sono stati avari di munizioni per l'artiglieria pesante, mi avrebbe fatto comodo in fase difensiva, soprattutto perchè quella inglese era buona e sparava tanto. Infatti nella mia fase di attacco ho cercato di farne fuori più che potevo, ma esaurito lo slancio ho dovuto arretrare.

Nessun commento:

Posta un commento