nuovo

venerdì 12 ottobre 2012

Match multi a Command Ops

Come annunciato ieri ho fatto una partita multi a Command Ops con uno degli scenari di Highway to the Reich, Joe's Bridge. Innanzitutto è davvero facile giocare in multi, è sufficiente che almeno uno dei due giocatori abbia una connessione ip senza problemi di NAT. Non ho avuto lag ne problemi di connessione. Non è necessario giocare tutto lo scenario in una volta sola, basta che l'host fermi il tempo e salvi la partita per ricominciare poi dal punto lasciato.

Il gioco è già bello in singolo, ma giocato contro un altro giocatore è anche meglio. Lasciato il tempo a velocità normale si notano dettaglia che in singolo sfuggono e la pianificazione è più attenta. Ne ho già accennato in altri post, ma appunto i giochi della serie si basano più sulla pianificazione che sull'azione: scelta delle strade, gestione delle linee di rifornimento, scelta delle formazioni sono fattori essenziali. Davvero un grande wargame che consiglio a tutti.



2 commenti:

  1. Si l'unico problema è che il gioco costa secondo me troppo. Va bene che è un gioco di nicchia ma mettere 50 Euro che poi diventano 60 perché quelli sono praticamente l'unico sito che fa pagare l'Iva nei rispettivi paesi, e il tutto per un prodotto in download mi sembra eccessivo. Per principio non compro nessun gioco per PC che superi le 40 Euro complessive. Matrix esagera a volte, per esempio War in the East me lo sono comprato da un Tedesco ed usato per 23 euro perché loro lo vendevano a 70 più IVA. Così per me si danneggiano. Altri loro prodotto invece hanno prezzi giusti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero ma c'è da dire che sono giochi che ti porti avanti anni: i Total War li paghi da 35 a 50 sacchi nuovi e te li giochi se va bene un anno.

      Elimina