nuovo

lunedì 30 luglio 2012

PBEM con Combat Mission Normandy

Mi sono iscritto a The Wargamers Club for Gentlemen (http://www.ww2wargamesclubforgentlemen.com/) uno dei wargame club che ho linkato. E' ancora piccolo ma in crescita ed è buono in un certo senso perchè con poca gente ci si orienta meglio. Ho cominciato una partita con Combat Mission Normandy contro un Australiano. Stiamo facendo una Quick Battle, meeting engagement, medium. Io faccio il tedesco (SS) e lui le truppe polacche. Sto facendo il video delle varie sequenze dalla mia parte, ecco i primi scambi:




2 commenti:

  1. Ciao Mitra, interessante, ma come spesso capita gli ME diventano all'inzio una insana corsa, con il risultato di avere i soldati affaticati o peggio stanchi. Una opzione da prendere in considerazione è l'acquisto di alcuni camion per mandare velocemente una parte delle truppe nei punti chiave del terreno, mentre gli altri possono marciare senza stancarsi e con l'opzione di riconsiderare poi la loro destinazione.
    Un saluto
    Berto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Berthier; si hai ragione ma abbiamo messo apposto un tempo sproporzionato alla dimensione apposta; in questo modo c'è tutto il tempo per far riposare le truppe e manovrare in modo indiretto. Infatti sto cercando di avvicinarmi da punti diversi, ma la manovra princiaple è quella da boschi sul fianco

      Elimina