nuovo

lunedì 9 luglio 2012

Seconda parte sull'editor di dottrina di Les Grognards

Approfitto del nuovo video che ho fatto per ricominciare a parlare dell'editor di dottrina di Histwar.


La seconda pagina dell'editor di dottrina permette di definire i comportamenti di supporto e di inseguimento. Nella parte di supporto si può definire il supporto ad altri corpi (truppe vengono distaccate dall'AI per aiutare un corpo in difficoltà) o altre unità. Si può dire si o no a tre categorie di truppe: distaccate (non aggregate a nessun corpo), truppe di prima linea di corpo o truppe di riserva di corpo. Io ho preferito permettere il supporto solo alle truppe distaccate per evitare di lasciare all'AI la possibilità di rompere la coordinazione di un corpo, eventualmente sarò io a distaccare truppe da altri corpi per mandarli di supporto. Ho visto dalla precedente partita che il supporto attivo  per tutto, crea solo caos nei corpi.

Infine si può decidere il comportamento della cavalleria in caso di inseguimento (truppe nemiche in fuga): qui si può decidere come si deve comportare la cavalleria pesante,media e leggera, ancora una volta in caso reggimenti distaccati,prima linea o riserva. Ho preferito lasciare solo alla leggera questa possibilità, e alla media distaccata. La pesante è troppo preziosa per rischiarla.

Alla prossima volta per la terza parte.

Nessun commento:

Posta un commento