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sabato 23 febbraio 2013

Svelato il trailer misterioso di bitComposer

E' stato svelato cosa nascondesse il trailer misterioso di chi parlavo qui: http://warforgame.blogspot.it/2013/02/trailer-misterioso-della-bitcomposer.html . Si tratta della terza incarnazione della serie Air Conflicts (Secret Wars e Pacific Carriers); si chiamerà Air Conflicts: Vietnam. Ovviamente lo stile sarà lo stesso dei precedenti, vale a dire un arcade-action flight game.


venerdì 22 febbraio 2013

Review di Command Ops su La Gazette

Su la Gazette du Wargamer trovate una review di Command Ops Battle for the Bulge:

http://www.wargamer.fr/command-ops-battles-from-the-bulge-un-wargame-qui-exigera-de-vous-du-sang-et-des-tripes/

giovedì 21 febbraio 2013

Review di Eador 1 su Grogheads

Aspettando Eador 2 su Grogheads trovate una review molto positiva di Eador 1 Genesis.

http://www.grogheads.com/rev-eador.html

Video da SimHQ su partita ad Iron Front Liberation

Come ho già avuto modo di dire su SimHQ organizzano ogni sabato partita di gruppo ad Arma e Iron Front.

Ecco un po' di video di gameplay con Iron Front dalla partita di sabato:


mercoledì 20 febbraio 2013

Annunciato Combat Mission: Fortress Italy - Gustav Line

E' stato annunciato il rilascio prossimo del nuovo modulo per Fortress Italy - Gustav Line. Come si può intuire dal titolo sarà un modulo sullo scontro lungo la linea Gustav, Cassino in particolare.

Ci saranno i parà tedeschi, più nazioni, le stagioni, le armi antiaeree, formazioni differenti a seconda della nazione.

Comunque ecco un link dove potete trovare l'elenco completo e le immagini:

http://www.wargamer.com/article/3307/press-release-combat-mission-fortress-italy-gustav-line-announced


Nel frattempo è stato anche rilasciata la patch 2.01 per CMBN upgradato alla versione 2.0.

http://www.battlefront.com/index.php?option=com_content&task=category&sectionid=38&id=281&Itemid=518

change log

New 2.01 Feature List
Corrected issues with deploying MGs in buildings.
Soldiers fire weapons faster at short ranges, especially Garand rifles.
Small arms fire causes more suppression than before.
General improvements to MG performance behavior. See note below this list for more information.
Sandbags, wire, foxholes, hedgehogs, and trenches are correctly treated as "lower down" for spotting purposes.
Pistol accuracy slightly reduced.
BAR range increased to 800m.
Shaders optimized for nVidia and ATI.
Moving a mortar even a short distance causes greater loss of target acquisition.
Bunker-mounted MGs are more accurate than before.
SS leaders have correct poncho camouflage pattern.
Corrected an accuracy problem with on-map indirect fire.
Crews bailed out of destroyed vehicles have more jittery morale.
Corrected a vehicle navigation problem on bridges.
Target line for area fire is slightly thicker to differentiate it.
Shooting at bunkers from very short range works better.
Daimler SOD given a mounted Bren LMG.
Fixed a bug causing immobilized MG teams after dismounting from MG bunkers.
Purple "pop smoke" target line goes away when it should.
Better small-arms aiming at unarmored vehicles.
Minor TO&E fixes.
Fixed a bug that occasionally caused weapons crews to move back to an old position when deploying their weapon.
Fixed a bug that caused some Macs to crash while loading scenarios.




March of the Eagles demo

Su Steam trovate la demo del gioco se siete interessati a provarlo:

http://store.steampowered.com/app/227760/

martedì 19 febbraio 2013

March of the Eagles rilasciato

Ieri è stato rilasciato questo nuovo gioco Paradox, appena trovo delle recensioni le posto. Nel frattempo un nuovo developer diary di Europa Universalis IV.




lunedì 18 febbraio 2013

Command Ops Conquest of the Aegean

Sembrerebbe che la conversione al nuovo engine del vecchio Conquest of the Aegean sia molto prossima, probabilmente agli inizi di Marzo. Io non l'ho giocato ma mi dicono sia quello con gli scenari più belli. Un sicuro acquisto


Video HITS con Scourge of War

Fantastico video di 50 minuti fatto da Grog degli NBC di una nostra partita a livello HITS con Scourge; rende davvero l'idea di cosa sia giocare a questo livello di realismo.


domenica 17 febbraio 2013

Scourge of War partita a 20 giocatori

Nuova partita ieri a Scourge con l'ibrido GCM\HITS: stavolta eravamo davvero tanti 20 giocatori circa (ho perso il conto della gente in TS), chi teneva divisioni e chi teneva brigate. Come vedete dal video noi nordisti avevamo truppe parecchio distaccate tra loro e di fatto la prima parte della partita l'abbiamo giocata con solo la mia e un'altra divisione contro truppe superiori ma decisamente timide nel loro approccio. La mia divisone era parecchio grossa con 4 brigate e  all'inizio dovevo schierarmi parecchio più a sud, ma la ricognizione mi ha mostrato parecchie truppe sudiste già in posizione, quindi ho deciso per uno schieramento ampio lungo tutto il bosco, pensando di poterle prendere sul fianco uscendo su uno dei loro fianchi. Invece (ma l'ho visto bene solo dal replay), ho intercettato una loro divisione in arrivo da nord con una delle brigate, e sono rimasto imbrigliato in una furiosa lotta su tutto il fronte, così come il mio collega a sud. Siamo comunque riusciti a tenere il tempo necessario per colpirli sul fianco, in particolare a nord dove ben due divisioni hanno colpito dove prima c'era solo una mia brigata. Sfortunatamente uno dei giocatori deve aver lasciato il PC aperto, senza essere di fronte al monitor e questo è andato a barra e abbiamo dovuto chiudere la partita perchè lui non droppava e noi eravamo in freeze. Comunque uno scontro davvero epico con 50000 uomini sul campo.