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martedì 17 luglio 2012

Aggiornamento di JMM sui lavori in corso per Histwar

Ieri JMM ha dato un piccolo aggiornamento sui lavori in corso su Histwar Les Grognards: sta lavorando ancora sul miglioramento grafico e la scala 1 a 10 sarà abilita per fare posto ad un minimo di 1 a 6. Inoltre il PBEM avrà bisogno di meno scambi di mail per turno. Ovviamente ci sono altre modifiche in corso ma non ha dato aggiornamenti su quelle.

 

Due nuovi trailers per Legends of Pegasus


Su Rock Paper Shotgun c'è una preview sul gioco: http://www.rockpapershotgun.com/2011/09/05/legends-of-pegasus-preview/

lunedì 16 luglio 2012

Testata la nuova patch di Panzer Command Ostfront


Ho provato la nuova patch di Panzer Command Ostfront; o dio non che i cambiamenti siano evidenti dato che riguardano parti sottili della meccanica e della grafica, ma è stata comunque una partita piacevole, dove ho fatto a pezzi un po' di carri tedeschi, anche se uno Stuka malefico con una bomba mi ha fatto saltare tre KV1.


Decisive Campaigns: Case Blue è stato rilasciato

E' stato annunciato oggi il rilascio di Decisive Campaigns: Case Blue che può essere acquistato dal sito Matrix http://matrixgames.com/store/434/Decisive.Campaigns:.Case.Blue.

Per l'occasione su The Wargamer è stato fatto un articolo AAR qui: http://www.wargamer.com/article/3208/straight-from-the-beta-testers-decisive-campaigns-case-blue-after-action-review

Rilasciata patch per il multi per Warlock Master of the Arcane

E' stata rilasciata la patch 1.2 per Warlock Master of the Arcane che tr ale multe cose introduce il multi. Io avevo provato la demo del gioco, che non è male in se, solo non dice nulla di nuovo ne dal punto di vista del gameplay ne dal punto di vista della grafica

ecco il change log della patch

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Patch Notes 1.2

Multiplayer and Diplomacy
• Players can now play Multiplayer games! (Steam is required).
• New Diplomacy system in Multiplayer and Single play: Now when a player sends a proposal to rival Mage it will be delivered on the beginning of his/her turn. You will receive an answer on your subsequent turn. The Diplomacy Screen was modified accordingly. Also a player will never know for sure if his\her proposal would or would not be accepted - there will be seen only a prediction of it before the message is sent.
• Changed diplomacy effect of relations with gods
• Behavior of AI Mages improved with personalities and new factors

"Lords and Artifacts"
• Mighty Lords come to your service! They can learn faster than normal units and receive many powerful abilities as they progress through level-ups. You can hire these heroes as they come occasionally searching for job, find them in monster layers or even receive them as quest reward.
• Lords can use powerful Artifacts which could be found in monster dens, received as quests rewards, gained and lost during battles, bought from Trader of Artifacts or smelted to mana.

Bug Fixes and Improvements
• A player may turn on/off Victory Conditions on the Game Start.
• Player can now destroy his buildings from city interface
• Mages, Veterans and Halberdies got new skills. Mages can learn to cast fireballs and Veterans now have ZoneOfControl perk.
• New actions for Galleons units of humans and mosters
• Implemented a News message when you successfully research a new spell.
• Implemented a News message when any of the Great Mages controls a certain percentage of Holy Grounds.
• The Unity Spell cannot be counterspelled anymore, but its casting time was made longer. Also starting to cast a Unity spell worsens relations with all Great Mages.
• A Message "A Great Mage is Defeated" now looks better.
• AI now uses Dispels smarter and more aggressively.
• Teleportation spells casting interface logic is more intuitive:
now you can select a spell, then a target unit, and then a hex to move.
• Fixed an issue: an enchantment cast on a unit in transport ship is now shown properly on unit when it disembarks.
• Game loading has become faster.
• Great Mages now think 10-15% faster.
• Settlers do not receive experience points any more.
• Fixed an issue when a player could remove a "self-destruct" perk from units summoned by other units.
• Fixed a crash on clicking on a News message about a new unit if the city was destroyed.
• Fixed an issue with the unit's experience when a unit is upgraded twice the same turn.
• Fixed an issue with game camera position at the game start.
• Fixed an issue when unit movement points and "cooldown" timers could be higher than their current maximum.
• Fixed some issues with duplicating perks.
• Fixed a rare crash when a player disbands his unit.
• Fixed bug with flying units teleportation on water hexes

Known issues
• Sometimes you cannot enter text - fixes with restarting game from menu
• Disconnect not always works well"




Intervista Q&A con la DCS su SimHQ

Su SimHQ c'è un'interessante intervista con la DCS sull'evoluzione del DCS World, l'ambiente dove i vari gioco DCS simulatori e non si integrano.

http://simhq.com/_air13/air_479a.html

domenica 15 luglio 2012

Quick battle a Empire Total War

Ieri ho fatto una quick battle in multi a Empire Total War, come vedete dal video ho vinto abbastanza agevolmente anche se con parecchie perdite. Il gioco in se non è male, ed è splendido dal punto di vista grafico, ma non posso proprio dire che rappresenti la guerra nell'età dell'illuminismo. Condivide questo difetto con Napoleon: il fatto che gli sviluppatori non abbiamo pensato a nulla che potesse rendere più storica l'esperienza di gioco, non ci sono pulsanti per passare da linea a colonna, gli schermagliatori piantano paletti per terra (?!?!?), non ci sono formazioni accurate. In sostanza sembra medieval camuffato.


Aggiornamento PBEM War in the East

Sono rimasto un po' indietro con gli aggiornamenti alla mia partita a WITE. La mia offensive invernale ha ottenuto qualche risultato, ho liberato Mosca e spinto indietro la linea tedesca a seguito di alcuni sfondamenti. Ma come temevo a Marzo con il ritorno del freddo "normale" ho subito il pesante contrattacco tedesco. Non ho subito pesanti perdite raffrontate a quelle del '41, penso 50-60.000 uomini, ma per evitare pesanti accerchiamenti ho dovuto arretrare la linea perdendo tutto quello che avevo ripreso. Ho attuato una difesa profonda con le armate di prima linea scaglionate, tenendo parecchie armate di riserva: Aprile con il fango mi ha consentito di creare delle buone riserve, inoltre adesso posso creare corpi corazzati e creare divisioni con le brigate. Maggio ha settimane alternate di fango e no. Un suo attacco che puntava verso Stalingrado è stato respinto dalle armate di riserva che hanno accerchiato le sue truppe di testa, anche se alla fine è riuscito a liberarle; lo stesso sul fronte centrale verso Voronez. Adesso le sue truppe premono verso il Caucaso con Romeni e Ungheresi, mentre Stalingrado è ancora minacciata e non so per quanto potrò difenderla ancora. Temo con terrore l'arrivo di Giugno che gli darà bel tempo fino ad ottobre.


Nuovi screenshots per i mod Peninsulare di Scourge of War

Aspettando la notizia del rilascio ecco altri screenshots del mod sulla campagna Peninsulare per Scourge of War: