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giovedì 5 luglio 2012

Rilasciata la nuova DLC conquest per Wargame European Escalation

E' stata rilasciata la nuova DLC per WEE, si chiama Conquest e introduce una nuova modalità di gioco multi: la vittoria viene attribuita catturando le zone strategiche sulla mappa non più per distruzione. La modalità viene spiegata qui http://www.wargame-ee.com/forum/viewtopic.php?f=4&t=10275 .

Contestualmente alla DLC viene scaricata una nuova patch per cui prima terminate di installare la patch e poi scaricate da qui  http://store.steampowered.com/app/58646/ la DLC.



Ageod World War I La Grande Guerre cominciato il PBEM

Ho finalmente cominciato il PBEM a World War I La Grande Guerre per il quale cercavo giocatori tempo fa  http://warforgame.blogspot.it/2012/06/cerco-giocatori-di-ww1-la-grande-guerre.html . Alla fine ne ho trovato solo uno per cui abbiamo deciso di fare la grande campagna solo in due. Io tengo gli Imperi centrali. Nei due video potete vedere il turno dei warplans, in cui decido che piano di guerra e che opzioni attivare e poi il turno diplomatico, in cui posiziono i miei ambasciatori per guadagnare i favori dei paesi ancora non in guerra.


Strategic War in Europe review su The Wargamer

Su The Wargamer trovate una recensione di questo gioco appena uscito http://www.wargamer.com/article/3201/pc-game-review-strategic-war-in-europe ; il sunto della recensione è che si tratta di un gioco discreto.


mercoledì 4 luglio 2012

Nuovo video dell'USMC realism clan

Ecco il secondo video dell'USMC clan seguito del precedente che ho già postato qui http://warforgame.blogspot.it/2012/06/video-missione-di-arma-2-di-un-clan.html





Cominciato nuovo match a Les Grognards

Ho cominciato stasera il nuovo PBEM a Histwar; devo dire che le partite precedenti sono state utili per testare un po' di comportamenti e stavolta ho impostato una dottrina più rigida e ragionata (anche se non per questo potrebbe essere più efficace). Parliamo un po' dell'editor di dottrina:

Sulla prima pagina c'è da scegliere il tipo di colonna da usare in vari casi: le colonne sono tre, di marcia, per divisione, per compagnia\plotone. L'editor prima ti chiede che tipo di divisione usare per le colonne in fase di attacco: le colonne di plotone sono più veloci a muoversi e offrono un maggiore impeto, ma non hanno volume di fuoco; quelle per divisione sono più lente, ma prima di caricare sparano una salva. Io per i Francesi ho scelto quella per divisione, per i Russi quella per plotone, un po' per vedere i diversi risultati un po' perchè li farò combattere principalmente in linea e li farò passare in colonna solo all'ultimo. 

La colonna in fase di concentrazione è quella usata quando un corpo si riorganizza per usare eseguire un ordine (un deploy ad esempio). Qui ho usato la colonna di marcia perchè permette una più rapida concentrazione, ma appunto una concentrazione vicino al nemico con questa colonna sarebbe pericolosa.
poi si possono scegliere i tipi di colonna durante e alla fine della marcia: qui ho scelto la compagnia durante e la divisionale alle fine, quindi una scelta di sicurezza più che di velocità 

lo stesso per le colonne da usare quando il corpo si avvicina ad una postazione difensiva: colonna di divisione, mentre le riserve del corpo in difesa sono in colonne per compagnia per caricare a testa bassa se serve.

L'ultima scelta della prima pagina riguarda le priorità di tiro dell'artiglieria: dato che il francese è inferiore in artiglieria nel mio caso, ho scelto la controbatteria come primario, perchè la mia massa di fanti ben collaudati non teme rivali, mentre per il russo che ha molta artiglieria ma fanti non esagerati, ho scelto il tiro anti-fanteria.

In un prossimo post parlerò del resto delle opzioni.

Tre video di Arma III dall' E3


Sono video bellissimi, ma il fatto rimane: che cavolo di PC deve avere uno per poter giocare ad Arma 3?

 

Total War Rome 2: preview su multiplayer.it

Su Multiplayer.it trovate una preview di Rome 2: http://multiplayer.it/articoli/105501-total-war-rome-ii-ritorno-allepoca-romana.html

Ancora tante anticipazioni, ma è stata mostrata solo una demo con molte promesse

Qui un'intervista al lead designer della serie: http://www.rockpapershotgun.com/2012/07/03/rome-total-war-2/#more-114435

martedì 3 luglio 2012

Sid Meier's Civilization V: Gods & Kings disponibile la demo


Su steam è disponibile la demo di questa espansione per Civ V

http://store.steampowered.com/app/16870/?snr=1_7_suggest__13

Decisive Campaigns: Case Blue presto disponibile

Sul sito Matrix c'è la notizia del rilascio imminente di Decisive Campaigns: Case Blue nuovo gioco della serie.  Non ho ben capito come sia impostato il gioco, aspetto di vedere qualche recensione all'uscita.

Nel frattempo ecco la notizia: http://www.matrixgames.com/news/928/Decisive.Campaigns:.Case.Blue.Releasing.Soon!


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Decisive Campaigns: Case Blue brings players to the Eastern Front during World War II, simulating the German Wehrmacht’s drive towards Stalingrad and the Caucasus in the summer of 1942. Take command of the powerful Wehrmacht starting from the 2nd Kharkov Offensive and in Operation Trappenjagd or unleash the might of the Red Army during the Soviet winter counter-offensive in Operation Uranus that encircled the 6th Army in Stalingrad and changed the entire course of the war. With multiple campaign scenarios and a full scenario editor, there are virtually endless operational and strategic “what ifs”, especially when combined with the new high command order system. Succeed in your orders and you can guide future strategy in the campaign – fail and you’ll find yourself removed from command…or worse!
Decisive Campaigns: Case Blue comes packed to the brim with new features and improvements, more than we can list here:
  • 4 campaign scenarios (Case Blue (Long and Short), and Operation Uranus, 2nd Kharkov-Trappenjagd)
  • 1 linked scenario campaign (1st Panzer Army)
  • 2 small scenarios (2nd Kharkov and Drive on Voronezh)
  • New rewritten and greatly improved AI
  • Full scenario editor
  • Well-researched historical simulation
  • High Command rules, including “no step back” and dismissal options
  • Historical and dynamic Order of Battle, including player requests for replacements and reinforcement units
  • … and much more!
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Nuova battaglia con Achtung Panzer Operation Star

Sto facendo al campagna Fall Blau dell'estate 42. Vedete un po' di scene di assalti di fanteria.