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venerdì 11 maggio 2012

User review per Conflict of Heroes

Qui un giocatore ha fatto una prima recensione del gioco con descrizione del gameplay:

http://www.oneguytoomanygames.com/2012/05/conflict-of-heroes-awakening-bear.html

Per il momento non mi attira dato che non è il mio genere preferito di wargame, però molti potrebbero trovarlo interessante.

Annunciato Strategic War in Europe

Gli sviluppatori di Time of Fury e Time of Wrath hanno annunciato un nuovo gioco per il secondo trimestre dell'anno: Strategic War in Europe.

Qui le info finora disponibili:


"
Six unique scenarios spanning the time between 1939-1944
An expansive map of Europe and North Africa that is 68 hexes wide and 47 hexes high
Ability for players to control up to 25 countries across the three WW2 alliances (Allies, Axis, USSR)
Five scaling difficulty settings for each country for added challenge and replayability
Build your army to attack from land, sea, and air
Economy and production system with a strategic element based on convoys and railroads
Technology system that expands five unique areas of research
Dynamic weather system that affects the tide of war
"

giovedì 10 maggio 2012

Offerta Arma2 su Gamersgate



Su Gamersgate trovate in offerta Arma 2 Combined Operations (Arma2 base + Operation Arrowhead)

http://www.gamersgate.com/DDB-A2COEU/arma-2-combined-operations-bundle

Gary Grigsby's War in the East

Quest'oggi metto un video di Gary Grigsby's War in the East , uno dei cosiddetti Monster game: vale a dire un wargame dallo scenario principale gigantesco e con una macro e micro gestione molto estesa. Altro esempio di monster game è War in the Pacific, e lo sarà anche World in Flames. Ho appena iniziato una nuova partita con un altro italiano e io gioco il sovietico, ma dopo appena due turni già la vedo dura, speriamo di tenere fino all'inverno. Il gioco è bellissimo e davvero dettagliato, sia va dalla gestione dei rifornimenti al singolo reggimento; l'unica grossa critica che gli viene mossa è la troppa rigidità alla storicità. Comunque vada per il tedesco, il flusso di rinforzi e ritiri segue la sequenza storica, penalizzandolo ulteriormente rispetto al già forte (in termini di rinforzi) sovietico.

Darò più info successivamente:


mercoledì 9 maggio 2012

Una piccola prima breve intro a Scourge of War

Come promesso inizio a parlare di Scourge of War; si tratta del gioco erede della famosa serie Take Command. Il gioco rappresenta a livello di Corpo d'Armata, ma anche con scenari più grossi, la battaglia di Gettysburg. E' una simulazione di comando, quindi non non un semplice clicca e dimentica come i TW: a seconda del livello di realismo ci sono gli ordini via staffetta, i delay, le visuali limitate (persino quelle da terra). La grafica è a sprite ma è chiara e pulita, e il gioco è strettamente giocato nel 3d, la mappa 2d è di supporto ma limitato; i tipi di comando molti e le caratteristiche dei reggimenti ben costruite (e' stata introdotta anche la dimensione 1 a1 per le unità). Altre info più avanti, nel frattempo guardate uno dei miei video




Flashpoint Germany uno screenshot

In attesa che lo descriva meglio ecco uno screenshot della mappa tattica di FPG


Les Grognards editor

Sto per cominciare un PBEM a Histwar Les Grognards, una partita mirror sulla mappa di Eylau. Una delle cose più belle del gioco, probabilmente migliori del match stesso, cosa triste, è poter comporre i proprio ordini di battaglia. L'editor di OOB è davvero ben fatto, a prima vista complesso ma in realtà molto pratico. Ti permette di comporre i reggimenti in brigate e divisioni (anche se ancora questo non serve a nulla) decidere i battaglioni nei reggimenti, il numero di cannoni, i nomi dei comandanti e la loro attitudine. Ha anche un generatore random, ma davvero il tempo passato a comporre l'OOB è davvero piacevole: la decisione della composizione avrà un impatto sul destino del vostro esercito. Ho deciso di provare cose nuove per questa battaglia, anche se forse le prenderò di brutto.

3 corpi offensivi da tenere concentrati + 1 corpo di cavalleria
1 corpo di fanteria della guardia+1 di cavalleria della guardia
3 corpo difensivi da usare come schermo
1 gran batteria

Nei corpi difensivi ho messo fanteria meno sgamata ma ogni reggimento ha un cannone di supporto, mentre i corpi offensivi sono più grossi, la gran batteria è composta di pezzi da 12. L'idea è di sferrare l'offensiva nel punto vulnerabile dopo che i corpi difensivi avranno rivelato la posizione nemica. Speriamo bene. Ho anche fatto qualche modifica alla dottrina per test.

Qui i videos dei tre editor di LG


Men of War: The Ultimate Collection

E' notizia recente che il 29 giugno sarà rilasciata la Ultime Collection di Men of War che contiene tutte le versioni del gioco: il base, Assault Squad, Vietnam, Condemned Heroes più tutte le DLC.

Qui la notizia: http://www.wargamer.com/news/7064/men-of-war-the-ultimate-collection-set-to-release-on-june-29

Di Men of War mi è piaciuto molto appena preso, ma alla lunga mi ha stancato, per limiti intrinseci al gameplay che, buonissimo, è comunque su scala e proporzioni ridotte. Wargame Europena Escalation condivide parte del gameplay, ma è su scala maggiore e permette un impiego più ragionato delle tattiche.

martedì 8 maggio 2012

Iron Front Liberation 1944 preview

Qui trovate una preview dell'atteso FPS su engine di Arma 2


Davvero notevole direi

TOW3 WW2 mod

Sul forum Battlefront è giunta la notizia che il mod che dovrebbe spostare sull'negine di TOW3 le unità e le mappe dei precedenti Theatre of War, sarò pronto da testare settimana prossima. Bellissima notizia, l'negine del 3 è sicuramente il più evoluto ma il primo TOW era quello con più unità e scenari, ottenere un merge è una gran cosa.