nuovo

domenica 24 marzo 2013

Scourge of War HITS\GCM parte 10

Magnifica partita ieri con Scourge of War ibrido HITS\GCM; eravamo solo in 8 ieri sera quindi unpo' meno del solito, ma ci siamo divertiti lo stesso. Stavolta comandavo i confederati e dovevamo attaccare mentre gli unionisti erano in difesa (quindi parti invertite stavolta, tranne che per me). La mappa offriva un buon numero di punti difensivi ed ero un po' preoccupato perchè il comandante avversario giocava con me nelle precedenti partite e conosce come mi muovo.

Ho deciso che a sud avessimo la migliore copertura per avvicinarci ed essendo loro schierati a sud era probabile che si aspettassero un attacco da nord. Ho sfruttato i 10 minuti di tempo concessi ai confederati per schierarsi per fare quindi una larga marcia a sud con tutte le forze. Una divisione raggiunto Phillips doveva marciare verso nord-est come dimostrazione per dare la falsa idea sulla nostra linea di attacco. mentre le altre continuavano fino a sud dell'obbiettivo e poi dovevano marciare diretti verso nord fino all'obbiettivo.

La mossa è andata meglio di quanto speravo: prima le truppe nemiche si sono schierati molto verso nord, poi la divisione di Palmer le ha attratte verso sud-ovest, anche se ha rischiato molto, poteva essere accerchiato perchè si è spinto troppo a nord. Ma è riuscito a sganciarsi abilmente e a muovere lungo il fianco nemico fino a cadergli ancora sul fianco prendendo le loro artiglierie. Nel frattempo le forze a sud marciavano senza ostacoli fino all'obbiettivo e spingevano le truppe nemiche (1 divisione) indietro fino a cacciarle, e poi si posizionavano in difesa lungo il fiume formando un fronte compatto. Mentre la divisione AI si metteva nei boschi e teneva bloccate per parecchio tempo le forze nemiche che cercavano di tornare all'obbiettivo. Alla fine la situazione era ottimale, perchè praticamente abbiamo scombinato la capacità di comunicare del nemico e alla fine, anche con momenti di crisi, li abbiamo usurati, neutralizzando la loro artiglieria. Insomma una grande manovra, ben eseguita da tutti.

http://www.sowmp.com/gcm/battles/battle/15527


Nessun commento:

Posta un commento