Stavolta voglio dare qualche consiglio tattico sull'uso delle truppe in questo gioco, alla luce dei miei PBEM (che non stanno andando bene).
Prima di tutto, in fase offensiva disattivate l'AI di corpo a meno che non si tratta di un attacco a scopo di "probe". l'AI di corpo tende a far fermare spesso a bombardare invece un attacco a fondo deve essere tale.
I corpi di artiglieria sono inutili in fase offensiva, sono difficili da muovere e si coordinano male con i corpi di fanteria, meglio attaccare le batteria direttamente ai corpi in modo che si muovano in modo coordinato. Poi sganciateli da corpo e usateli direttamente con un tiro diretto (ordine bombardamento di area).
I corpi di cavalleria direttamente agganciati come supporto alla fanteria non mi hanno deluso, offrono una buona protezione ai fanti senza esporsi troppo all'inizio.
Per attaccare secondo me è meglio la colonna anche se molti dicono che la linea è meglio; la cosa per me non ha senso dato che la dottrina già definisce come i singoli reggimenti devono attaccare le loro controparti, invece la colonna per far deploiare i corpi garantisce che a meno di contatto i reggimenti usino una formazione più veloce e che garantisce meno fermate del corpo per riordinarsi.
In un prossimo post tratterò della dottrina.
Nessun commento:
Posta un commento