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venerdì 22 novembre 2013

Tutorial videos con World in Flames

Su The Wargamer trovate un set di video con World in Flames, il nuovo monster game della Matrix; trovate i links in questo articolo:

http://wargamer.com/article/3478/pc-game-review-how-to-get-started-with-matrix-games-world-in-flames

Crusader Kings 2 non più venduto su Gamersgate

Paradox ha annunciato che Crusader Kings 2 non sarà più venduto su Gamersgate (non si capisce perchè dato che  il portale di vendita Paradox, ma penso ci siano considerazioni tecnico-commerciali). Tutti coloro che hanno acquistato il gioco su Gamersgate riceveranno la chiave per lo stesso su Steam.

http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?736049-Crusader-Kings-II-Steam-and-GG-Versions-The-Future

Rilasciato Conflict of Heroes: Storms of Steel

La nuova espansione per Conflict of Heroes è stata rilasciato l'altro giorno; Storms of Steel è incentrata sulla battaglia di Kursk.

http://matrixgames.com/products/473/details/Conflict.of.Heroes:.Storms.of.Steel

mercoledì 20 novembre 2013

Pandora: First Contact Trailer

Trailer per Pandora: First Contact, strategico spaziale in uscita per la Matrix:


Wargame Red Dragon nuovi screenshots

Sono stati rilasciati nuovi screenshots di Wargame Red Dragon, terzo titolo della serie Wargame della Eugene. Si tratta di truppe cinesi stavolta:



Inoltre qui trovate un'intervista agli sviluppatori: http://www.strategyinformer.com/pc/wargamereddragon/interviews.html

martedì 19 novembre 2013

lunedì 18 novembre 2013

Rilasciata Patch 2.11 per Battle for Normandy

Visto che siamo in tema, vedo adesso che è stata rilasciata la patch 2.11 per Combat Mission Battle for Normandy.

Qui il link: http://www.battlefront.com/index.php?option=com_content&task=view&id=2214&Itemid=518


Ecco il change log:


New 2.11 Feature List

* Generally improved graphics, including FPS and quality improvements, and better support for faster video cards
* Bridge navigation problems corrected
* ATG issues when setting up near walls and bocage corrected
* AA guns can no longer incorrectly limber near walls and bocage
* Passenger vulnerability in soft skinned vehicles increased
* German halftrack gunners lowered to a more accurate protective stance
* Some urban roofs that incorrectly blocked LOS/LOF no longer do
* Vehicles using Pause do not have accuracy reduced as if they are still moving
* King Tiger ammo counts lowered to probable correct amounts of 64 for Porsche type and 70 for Henschel
* Marder II based formation added to Quick Battles (Luftwaffe only)
* Jagdpanzer IV/70 now has ammo for it's machinegun
* Sherman M4A3(75)W (Rhino) now shows the cutter attachment
* PIAT max range reduced to 180m
* "Ditch Contours" feature
* US Airborne uniform options for Holland corrected
* Missing German Airborne and Navy unit portraits now included
* Various minor bug fixes

Vassal Engine

Ammetto la mia ignoranza ma non lo conoscevo: Vassal Engine è un sistema di riproduzione su PC dei vecchi Boardgame bellici. Vassal fornisce l'engine di base e poi vengono creati dei moduli che riproducono i regolamenti originali, chiaramente sono per il gioco umano contro umano. Non so quanto fedeli alla regole siano i moduli o se ci sono limiti, ma il catalogo è enorme e gratis.

http://www.vassalengine.org/





Video con Gustav Line e Market Garden

Sabato mi sono tolto lo sfizio di prendere sia Gustav Line che Market Garden della serie Combat Mission. Per il momento ci ho giocato poco, anche perchè non mi esaltano le campagne del singolo (sembrano fatte apposta per essere iperdifficili) sono più per il multi. Comunque ho fatto dei video, non che ci sia molta differenza rispetto al gioco base, si tratta di aggiunte non di rivoluzioni.


domenica 17 novembre 2013

Aggiornamento partita PBEM a War in the East

Dopo una lunga preparazione ad inizio Luglio ho cominciato una forte pressione sul mio avversario, ma per evitare di usurarmi troppo, sto usando gradualmente le truppe premendo con forze preponderanti su una singola locazione per farlo arretrare e poi portando indietro le truppe per farle riposare. Così ottengo anche di far aumentare il loro morale ed esperienza. La prima settimana di agosto ho attuato la prima grossa offensiva: nulla di straordinario, ma l'ho costretto ad abbandonare Orel arretrando di 3 o 4 esagoni. Ho scaglionato le mie truppe in tre formazioni: prima linea formata da truppe divisionali, riserva di fronte dove sono concentrati la maggior parte dei corpi di fanteria e che fanno il principale lavoro di usura e la riserva strategica formata da armate carri e shock armies ma anche da brigate e divisioni di artiglieria e genieri d'assalto, che muovo da una parte a l'altra quando voglio uno sfruttamento in profondità. Tutto questo movimento gli rende difficile capire dove attaccherò la prossima volta. Adesso sto preparando il mio prossimo grosso colpo.