nuovo

sabato 23 marzo 2013

Un po' di immagini dal mod napoleonico di Scourge of War

Ecco qualche screenshot che ho preso durante un paio di partite con il mod Napoleonico di Scourge of War, Road to Wagram. Mentre qui subito sotto il replay della battaglia fatta domenica scorsa:





















venerdì 22 marzo 2013

Legends of War gameplay video

Ho trovato questo video di gameplay per History Legends of War: Patton; peccato sia per la versione Xbox e i commentatori siano un gruppetto di idioti:


Panzer Corps: annunciato il mega-pack

Matrix Games ha annunciato il prossimo rilascio del Panzer Corps Grand Campaign 1939-1945 mega pack, che contiene tutte e 10 le campaigns per Panzer Corps.

mercoledì 20 marzo 2013

Nuovi Screenshots per Call to Arms

Call to Arms il successore con ambientazione moderna di Men of War si è buttato sulla raccolta fondi stile Kickstarter. Ma apparentemente senza molto successo: a 4 giorni dalla fine della raccolta, ha racimolato appena il 6% del richiesto. Decisamente deludente.





Gary Grigsby's War in the East PBEM parte 14

14ma parte della mia partita a WITE; siamo ad Aprile e quindi abbiamo un turno di fango e uno di bel tempo. Il mio avversario sembra voler sfondare nel Caucaso e apparentemente ci sta riuscendo bene, ma non ha tenuto conto delle mie riserve e mentre lui si disperde in un'area priva di strade, io mi concentro per colpirlo.



martedì 19 marzo 2013

Rilasciata patch di Marzo per APOS

E' stata rilasciata la patch di Marzo per Achtung Panzer Operation Star (da adesso Graviteam Tactics).

http://www.graviteam.ua/help/download-patches.html

E' necessario prima scaricare il core update ed installarlo, poi scaricate gli altri due files e li caricate usate il programma di update del gioco. Il primo file è la patch vera e propria, il secondo un aggiornamento per i poligoni della grafica.





DCS World 1.2.3 review

Su SimHQ trovate una review dell'ultima patch del DCS World, che pare abbia cambiato parecchie cose:

http://www.simhq.com/_air15/air_549a.html



lunedì 18 marzo 2013

domenica 17 marzo 2013

Partita numero 9 Scourge of War GCM\HITS

Ieri sera abbiamo fatto una nuova partita con l'ibrido GCM\HITS e anche stavolta mi è toccato il comando dei Nordisti (il posto non è molto ambito perchè c'è poca azione e molta responsabilità). La partita era leggermente diversa dal solito, perchè stavolta era un attacco\difesa. I confederati avevano circa 1800 fanti di meno, ma molta più artiglieria ed avevano 10 minuti di movimento libero per schierarsi attorno all'obbiettivo in posizione difensiva, mentre i nordisti potevano muoversi ma solo rimanendo a parecchia distanza. Come vedete dal replay gli obbiettivi erano nel mezzo della mappa con un fiume nel mezzo. Il mio piano era di concentrare le truppe ad Anderson nascondendo il movimento a nord usando i boschi a ovest di Hester. Una volta ad Anderson la divisione di KgSoldier con la piccola divisione AI come riserva avrebbe dovuto fare azioni dimostrative marciando verso sud, senza ingaggiare il nemico decisamente fin da subito. Le altre tre formazioni avrebbe dovuto concentrarsi ad Ennis e poi marciare verso sud-est dispiegandosi una volta incontrato il nemico nel modo più confacente. Se tutto fosse andato bene li avremmo schiacciati contro il fiume e speravo anche che nella loro ansia di proteggere tutti gli obbiettivi avessero le forze su entrambe le sponde. Come al solito non tutto è andato liscio, ma è normale e la linea generale del piano si è realizzata. KgSoldier e Kester hanno marciato verso Anderson usando una strada troppo a sud, nonostante la mia richiesta prima di marciare un po' verso a Nord, e con mio orrore ho visto che da lontano erano visibili da parte del nemico. Nel caso di KG questo non è stato un problema perchè doveva attirare l'attenzione, ma la successiva marcia di Kester verso ovest invece è stata vista e questa ha allertato un po' il nemico. Per fortuna non credo abbiano visto MTG e Flavia che invece hanno marciato più a nord. Comunque la presenza di Soldier a Nord li ha messi in allarme perchè l'artiglieria e ben due divisioni e mezza erano schierate con faccia verso nord con metà forze oltre il fiume e ben distanti dal baricentro centrale. Invece sull'altro fianco i nemico dava l'impressione di voler creare una linea continua lunga sempre faccia a nord ma con tre sole brigate: forse pensavano che Kester avrebbe marciato con una direzione più diretta verso sud e non si erano resi conto della presenza di altre due divisioni.Questo forse spiega anche i due piccoli reggimenti mandati allo sbaraglio in ricognizione verso nord,  pressati indietro e distrutti dalla nostra massa. Alla fine la nostra massa di attacco si è aperta verso sud più di quanto volessi, ma siccome anche il nemico lo ha fatto e noi eravamo di più la cosa ha giocato a nostro favore. Alla fine l'attacco di KG da nord è partito ed è stato parecchio violento cacciando indietro il nemico, tenendo occupate forze nemiche più numerose e i cannoni e permettendomi di linkare la divisione AI con la divisione di Flavia che emergeva dai boschi a ovest. Il nemico è stato pressato indietro inesorabilmente e anche se la nostra sinistra è stata pressata indietro gradualmente da forze superiori, questo ha aiutato il nostro centro-destra che ha macellato le forze nemiche e stava spingendo a tutto forza contro il fiume quando il nemico si è arreso. Il più grosso errore nemico è stato appunto di estendersi troppo e cercare di proteggere i fianchi (anche attaccando), quando invece il proprio centro era sotto una pressione intensa. Non hanno tenuto nessun riserva centrale e messo i cannoni troppo distanti dal nostro punto di sforzo maggiore.

http://www.sowmp.com/gcm/battles/battle/15366