nuovo

giovedì 27 dicembre 2012

Beta di Histwar - piccole considerazioni

Come vi avevo detto sto partecipando alla bea della patch 03 finale di Histwar; non ne ho parlato molto perchè appunto trattandosi di beta non è giusto dare impressioni sbagliate, ne voglio anticipare le modifiche anche perchè incomplete. Faccio solo una considerazione di livello generale: le modifiche apportate al gameplay non alterano la mia opinione espressa in precedenza: il gioco non si sa cosa vuole diventare. In teoria pensate per un maggiore realismo e controllo, in realtà entrano in modo assurdo sul gameplay esistente, senza un minimo di considerazione per i settaggi del realismo. Ancora una volta come per gli ordini ai reggimenti, ci troviamo di fronte a qualcosa che cozza in modo pesante alla mia idea di come vorrei che fosse il gioco. Comunque essendo ancora incompleto spero molto che questa impostazione venga alterata in futuro.

Cominciato PBEM a Combat Mission Shock Force

Ho cominciato un nuovo PBEM stavolta a Shock Force con uno scenario custom; sono circondato da Talebani che oltretutto mi hanno martellato di artiglieria, aspetto i rinforzi, ma nel frattempo sono sottoposto al tiro dei lanciagranate.


mercoledì 26 dicembre 2012

Terminata terza partita PBEM a Panzer Commander

Purtroppo devo aver settato pochi turni nel generatore random senza accorgermene, e quindi è già finita, peccato perchè stavamo entrando nel climax. I miei carri avevano subito un olocausto, ma ero padrone del bosco con gli obbiettivi e a lui toccava sloggiarmi.


Arrivata la beta di Eador 2

Finalmente mi è arrivato il link per la beta di Eador 2; purtroppo visti i giorni di festa non l'ho potuto provare a fondo come avrei voluto, ma l'impressione è di un gioco molto profondo, con un'infinita di opzioni, che spazia dall'RPG allo strategico, al tattico. La grafica non è quella scintillante che di solito troviamo nei giochi, ma è, come dire, "artistica": bella come in un quadro ad olio.

Vi farà sapere di più nei prossimi giorni.


martedì 25 dicembre 2012

Fantastico video con Rise of Flight

Davvero bellissimo

Review di Close Combat: Panthers in the Fog

Su The Wargamer trovate una recensione di Close Combat: Panthers in the Fog.

http://www.wargamer.com/article/3283/pc-game-review-close-combat-panthers-in-the-fog

Continua lo scontro a Command Ops

Settimana scorsa mi sono dimenticato di fare il riassunto della serata multi a Command Ops, riassumo quindi le due serate: a sud i tedeschi hanno rioccupato un ponte, ma ora si trovano accerchiati e, suppongo, senza rifornimenti, ma probabilmente sono perdite calcolate per impedirmi di passare il ponte. A nord finalmente ho occupato il ponte principale con i paracadutisti anche se non riesco ad avanzare molto oltre. Finalmente le truppe di terra sono arrivate e ho mandato una brigata a nord e una a sud, facendo ricostruire i due ponti perduti. L'artiglieria di supporto è stato un grosso aiuto, perchè quella tedesca è stata fino ad adesso l'arma decisiva nelle mani del mio avversario.


lunedì 24 dicembre 2012

Secondo battaglia con il GCM\HITS

Sabato abbiamo giocato una seconda battaglia a Scourge con il GCM mod in modalità HITS; abbiamo testato una modalità sperimentale di gestione dei corrieri, ma non l'ho trovata adatta. Stanno proponendo per la prossima volta una modalità in cui è proibito dare ordini ai reggimenti da parte del comandante di divisione.


domenica 23 dicembre 2012

Tank tactics: Battle of the Bulge


Interessante documentario.

Annunciata nuova incarnazione per Achtung Panzer

Una nuova versione di Achtung Panzer è stata annunciata: lo scenario saranno gli scontri sul fiume Mius durante l'estate del 1943, nello stesso periodo della battaglia di Kursk. Il gioco cambierà anche nome, passando da Achtung Panzer a Graviteam Tactics Operation Mius, indicazione probabilmente della trasformazione in un engine flessibile.

Qui trovate alcuni screenshot:

http://simhq.com/forum/ubbthreads.php/topics/3696122/Re_GTMF_Graviteam_Tactics_Mius.html#Post3696122

Nel frattempo sono attese nuove DLC per Operation Star.