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domenica 22 luglio 2012

Versione 0.2 del mod Game of Thrones per CKII

E' stata rilasciata la versione 0.2 del mod Game of Thrones per Crusader King II compatibile con la patch 1.06b.  Qui trovate una serie di video dedicati al mod: http://www.youtube.com/playlist?list=PLAE472583DF60BA48&feature=plcp e qui c'è una sua pagina wiki http://ckiiwiki.com/A_Game_of_Thrones .



Command Ops Legends of the Blitzkrieg in lavorazione

Legends of the Blitzkrieg è uno spin-off di Command Ops Battle for the Bulge su scala tattica (l'originale è a livello operazionale), quindi con plotoni e squadre; l'ambientazione è quella dei primi anni di guerra, cominciando con la campagna di Francia del 1940 (probabilmente ci sarà anche un'espansione con gli Italiani). Il gioco dovrebbe essere pronto per la fine dell'anno. Per Command Ops sono anche in lavorazione sia la conversione di Conquest of the Aegean che un nuovo scenario sul fronte orientale.


sabato 21 luglio 2012

Trailer di Panzer Corps: Afrika Korps


Trailer della prossima espansione di Panzer Corps: Afrika Korps neanche a dirlo sarà ambientato nello scenario mediterraneo.

7554 in vendita su Gamersgate

Ne avevo accennato qui http://warforgame.blogspot.it/2012/06/7554-un-armed-assault-vietnamita.html ; sicuramente un FPS dallo scenario originale.

Lo trovate in vendita qui: http://www.gamersgate.com/DD-7554/7554


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7554 is a first person shooter set against the historical backdrop of the climatic conclusion to the first Indochina War between the Vietnam People’s Army revolutionaries and the oppressing French army.
The single player campaign puts gamers on the front line of a colonial independence movement locked in battle against a technologically more advanced modern Western occupier.
Players will experience the colonial movement’s growth from insurgent guerrilla band to a conventional army usingHavok’s Vision Engine 8 and Nvidia’s PhysX.
You will see a true Vietnam that you never seen before in a video game.
And the game is hard challenge when you fighting with lack of weapons and ammutions, a differennt persective with others FPS that you already know.
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Nuovi video per DCS: Combined Arms e DCS World


Niente da dire, davvero bello un pensiero ce lo sto facendo ma adesso sono preso con molti altri giochi ed è ancora in beta. Ma mi tenta molto.....

Altro video gameplay multi con Real Warfare 2 moddato


Nuova battaglia multiplayer usando il mio mod con Northern Crusades; il mio avversario era alla prima esperienza multi con il gioco, quindi non conosceva bene i bilanciamenti che in effetti è tatticamente molto diverso dai Total War (ulteriormente modificato dal mio mod). Il gioco deve essere giocato più lentamente e mantenendo il più possibile le formazioni


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Mega partitona in 15 con Scourge of War

Ieri sera (molto tardi) abbia fatto una partita in 15 a Scourge of War con i ragazzi del GCM mod. Il GCM mod di cui ho già parlato, non è soltanto un mod di bilanciamento ma è anche legato ad una campagna permanente in cui ogni giocatore gestisce delle divisioni, vengono registrate le battaglie, le perdite e c'è una mappa strategica della Virginia.

Ecco qui il log della battaglia di ieri: http://www.sowmp.com/gcm/battles/battle/10562

Le istruzioni per installare il mod sono qui: http://www.sowmp.com/gcm/home/download , è importante scaricare il framework 4.0 che trovate qui: http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=17718 . Installate in una cartella qualunque il mod, dopo lanciate il launcher e la prima volta vi dovete registrare e vi sarà chiesto di indicare il percorso del gioco. Dopo questo lanciate il gioco e andate nella sezione modifications per attivare il mod e i vari sottomod che lo compongono.


venerdì 20 luglio 2012

Jeff Van Dyck farà la musica di Total War Rome 2

Jeff Van Dyck l'autore del soundtrack di Rome 1 e Medieval Total War 2 farà la musica anche per Rome 2.


Ne approfitto per segnalare la pagina Facebook di Rome 2 di Strategy Games Italia: http://www.facebook.com/Rome2TotalWarFanIta/posts/252868818163139

Sempre a proposito di Scourge....

Qui un bel resoconto di Flavia e mio su una battaglia in 3 contro l'AI; assolutamente splendida partita:

http://www.realtimestrategy.it/viewtopic.php?p=107455#p107455
http://www.realtimestrategy.it/viewtopic.php?p=107460#p107460



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L'altra sera con Mitra e uno straniero abbiamo fatto una battaglia di 2 ore favolosa.
Lenta, manovrata, a livello terreno hai il tempo di goderti i particolari e l'inadeguatezza di ogni singolo momento, dato dalla non conoscenza degli eventi.
La battaglia era enorme. La linea, sinuosa e sconvolta dal fumo, si snodava per miglia attraverso colline e valli. Io all'estrema destra con il binocolo alla massima risoluzione a stento riuscivo a riconoscere le bandiere. Impossibile solo immaginare come stesse andando la battaglia da quella parte.
A livello di corpo, con 3 divisioni, Mitra era il ns. comandante di Div., mentre io e l'altro occupavamo rispettivamente i gradi di generale di brigata.
All'inizio sei spaesato. Ti ritrovi ad incarnare il generale con i tuoi uomini a vista (non tutti a volte) e non sai minimamente dove si trovi il nemico ma nemmeno il resto della tua divisione, per non parlare del resto del corpo d'armata.
Quindi alla fine mi ritrovo a percorrere le strade e poi a tagliare lungo sterminati campi di granoturco dietro ad un aleatorio ordine dell'AI che mi intima di spostarmi verso sud.
Ecco, i punti cardinali sono le uniche certezze che hai. Poi man mano che ti avvicini allo scontro senti, sempre piu' nitidamente, i suoni delle artiglierie e dei moschetti. Ma non vedi, perche' sei coperto da un bosco o addirittura dietro una collina.
Cosi' e' successo l'altra sera. ero in avanscoperta con il mio stato maggiore e ad un tratto vedo una brigata, poi due, fino ad un'intera divisione muovere da ovest/ sudovest e minacciare il fianco destro del nostro schieramento (questo l'ho capito mezz'ora dopo).
Infatti non ho ancora ben presente l'asse di schieramento. Il nostro centro non ho la piu' pallida idea di dove sia. So solo che la piccola brigata gia' ingaggiata davanti a me in cima alla collina, rischia di essere spazzata via dalla divisione nemica in arrivo.
Mitra non so' dove sia e non arrivano messaggi da lui mentre ho intavisto venti minuti prima l'americano poco dietro di me ma ben presto l'ho perso di vista (alla fine sara' a combattere all'estrema sinistra).
Decido autonomamente di trasgredire agli ordini e di tentare di parare il fianco alla minaccia. Fortunatamente ci sono altre due brigate che mi affiancano nell'impresa (tutte gestite dall'AI) e riusciamo anche a progredire cogliendoli di sorpresa e anche grazie alle artiglierie sopraggiunte nel frattempo.
Avanziamo con una certa facilita' anche se lo scontro e' durissimo. I confederati arrivano ad ondate e questo alla fine ci sfianca.
Dopo piu' di un'ora di battaglia finalmente arriva un messaggero di Mitra che mi dice: 'finalmente ti ho trovato' e mi illustra l'andamento del resto del campo e della disposizione della nostra brigata.
Sono da tutt'altra parte.
Mi avverte che il mio sembra un posto piuttosto caldo visto il numero altissimo di nemici e si allontana deifinitivamente senza che io lo veda piu' per il resto dello scontro.
Il bello e' che sto' combattendo per proteggere il fianco. Le tre bandiere/obiettivo sono, ben distanziate l'una dall'altra, lontanissime.
Dalla mia posizione, molto in alto sulla cresta, capisco che se sfondano da noi tutto il nostro assetto cadrebbe d'infilata. Tra l'altro almeno 3 brigate di artiglieria confederata canta da sopra le nostre teste dalla collina di fronte.
Continuo ad avanzare, facciamo fuori due brigate di art ma la terza resiste e ci ferma. Non abbiamo piu' il morale ne le riserve in uomini per avanzare. Ed infatti subiamo il contrattacco nemico che ci riporta alle nostre posizioni iniziali senza pero' riuscire a sfondare.
Ma la nostra azione ha tenuto ed e' servita'. Con il cannocchiale vedo l'ultima bandiera lontanissima, tra il fumo, farsi unionista.
Abbiamo vinto.
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Io comincio la partita praticamente ai piedi del Devil Den, vedo delle truppe dietro di me e penso siano quelle della mia divisione. Mi sposto in avanti per osservare meglio e vedo proprio davanti a me i confederati che avanzano da sud-sud-ovest verso nord. Cerco di capire come sono messi i miei, ma mi accorgo che le truppe tutte attorno non sono della mia divisione. A questo punto cerco di dare comunque delle indicazioni di massima sulla base di dove vedo avanzare i sudisti, dovunque siano i messaggeri li troveranno. Cerco di formare una linea in direzione sud dal Round Top in direzione ovest. Nel frattempo appunto mi sposto sul round top per osservare lontano. Sembra che i sudisti spingano al centro e lo ignorino. Mi accorgo con orrore che l'unica brigata della mia divisione in zona è quella l'AI con la batteria divisionale. LI faccio spostare sul roundtop per impedire che venga preso nel caso i confederati cambino direzione. Nel frattempo vedo lontanissimo le truppe di Baldwin che da nord vengono verso sud. Scorso lontano per un secondo Flavia, ma subito sparisce dalla mia vista, i miei messaggeri non lo raggiungono. Nel frattempo le zone obbiettivo su attivano, e riesco a farmi un'idea della linea del fronte. Non è una linea retta est-ovest con noi che guardiano a sud ma una diagonale che dal Round Top piega sul Devil Den e finisce oltre Stone hill, con i confederati che premono soprattutto nel mezzo e a destra. Sposto la brigata Ai sul Little Round Top che è un obbiettivo ed è meno esposto, mentre Baldwin va verso il Devil Den il secondo obbiettivo, gli mano i cannoni di rinforzo e gli serviranno. Finalmente, scorgo Flavia che sta all'estrema destra oltre Stone hill. Lo raggiungo come ha già descritto lui, ma li non posso fare molto e al centro la pressione è fortissima, mentre Baldwin sul Devil Den, è un 'isola in mezzo al mare confederato che fa un mare di punti e con i cannoni che sparano ad alzo zero ai due lati. Torno sul Little Round Top, e faccio avanzare la brigata AI che, fresca, spazza via i confederati a sinistra di Baldwin, mentre al centro sono finalmente fermati e contrattaccati. Li ributto oltre il Devil Den, ma la loro artiglieria mi ferma e non mi permette di andare oltre. Alla fine li abbiamo fermati, tenuto i tre obbiettivi e respinti, ma le perdite sono state comunque alte.
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Scourge of War nuove immagini delle mappe fatte dai modders

Due modders stanno lavorando in parallelo a due nuove mappe per Scourge of War; la prima è
Trevilian Station 1864:



La seconda è il Trans-Mississippi Map Pack