Siamo ancora nel mezzo del fango, ma mi sto già preparando per la sua prossima offensiva: il suo sfondamento nel Caucaso mi ha sorpreso un po', ma la pagherà con meno forza d'urto a Maggio-Giugno.
Blog dedicato alla Storia della Guerra. Sono trattati temi e recensiti libri di storia militare, ma si parla anche di wargames e videogames bellici, oltre che di film e telefilm a tema bellico, così come di documentari sul tema.
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martedì 26 febbraio 2013
Parte 13 PBEM War in the East
Siamo ancora nel mezzo del fango, ma mi sto già preparando per la sua prossima offensiva: il suo sfondamento nel Caucaso mi ha sorpreso un po', ma la pagherà con meno forza d'urto a Maggio-Giugno.
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lunedì 25 febbraio 2013
Qualche nuova immagine del work in progess di Les Grognards
Ecco altre immagini del WIP di Les Grognards:
http://www.histwar.org/forum/index.php?action=post;quote=98360;topic=7307.0;last_msg=98365
Non c'è che dire graficamente il miglioramento si vede, ma che dire del gameplay? Ancora non si sa. Senza una decisa svolta verso un gameplay che si discosti dall'attuale, rimarrà sempre un'opera incompiuta.
http://www.histwar.org/forum/index.php?action=post;quote=98360;topic=7307.0;last_msg=98365
Non c'è che dire graficamente il miglioramento si vede, ma che dire del gameplay? Ancora non si sa. Senza una decisa svolta verso un gameplay che si discosti dall'attuale, rimarrà sempre un'opera incompiuta.
Wings of the Red Star: Great Patriotic War Red Air Force vs Luftwaffe
Documentario di Discovery Channel sulla guerra aerea all'est durante la Seconda Guerra Mondiale:
domenica 24 febbraio 2013
East vs West Developer diary 4
Quarto dev. diary per East vs West:
http://forum.paradoxplaza.com/forum/content.php?1318-East-vs-West-Developer-diary-4-Master-of-the-Seas
Dalle immagini sembra davvero fatto bene, probabilmente un po' diverso dal solito HOI; sembra molto dettagliato sulle armi.
http://forum.paradoxplaza.com/forum/content.php?1318-East-vs-West-Developer-diary-4-Master-of-the-Seas
Dalle immagini sembra davvero fatto bene, probabilmente un po' diverso dal solito HOI; sembra molto dettagliato sulle armi.
sabato 23 febbraio 2013
Kharkov: Disaster on the Donets recensione
Su Netwargaming Italia trovate una recensione di Kharkov: Disaster on the Donets fatta da JMass.
http://www.netwargamingitalia.net/2013/recensione/kharkov-disaster-on-the-donets/
http://www.netwargamingitalia.net/2013/recensione/kharkov-disaster-on-the-donets/
Svelato il trailer misterioso di bitComposer
E' stato svelato cosa nascondesse il trailer misterioso di chi parlavo qui: http://warforgame.blogspot.it/2013/02/trailer-misterioso-della-bitcomposer.html . Si tratta della terza incarnazione della serie Air Conflicts (Secret Wars e Pacific Carriers); si chiamerà Air Conflicts: Vietnam. Ovviamente lo stile sarà lo stesso dei precedenti, vale a dire un arcade-action flight game.
venerdì 22 febbraio 2013
Review di Command Ops su La Gazette
Su la Gazette du Wargamer trovate una review di Command Ops Battle for the Bulge:
http://www.wargamer.fr/command-ops-battles-from-the-bulge-un-wargame-qui-exigera-de-vous-du-sang-et-des-tripes/
http://www.wargamer.fr/command-ops-battles-from-the-bulge-un-wargame-qui-exigera-de-vous-du-sang-et-des-tripes/
giovedì 21 febbraio 2013
Review di Eador 1 su Grogheads
Aspettando Eador 2 su Grogheads trovate una review molto positiva di Eador 1 Genesis.
http://www.grogheads.com/rev-eador.html
http://www.grogheads.com/rev-eador.html
Video da SimHQ su partita ad Iron Front Liberation
Come ho già avuto modo di dire su SimHQ organizzano ogni sabato partita di gruppo ad Arma e Iron Front.
Ecco un po' di video di gameplay con Iron Front dalla partita di sabato:
Ecco un po' di video di gameplay con Iron Front dalla partita di sabato:
mercoledì 20 febbraio 2013
Annunciato Combat Mission: Fortress Italy - Gustav Line
E' stato annunciato il rilascio prossimo del nuovo modulo per Fortress Italy - Gustav Line. Come si può intuire dal titolo sarà un modulo sullo scontro lungo la linea Gustav, Cassino in particolare.
Ci saranno i parà tedeschi, più nazioni, le stagioni, le armi antiaeree, formazioni differenti a seconda della nazione.
Comunque ecco un link dove potete trovare l'elenco completo e le immagini:
http://www.wargamer.com/article/3307/press-release-combat-mission-fortress-italy-gustav-line-announced
Nel frattempo è stato anche rilasciata la patch 2.01 per CMBN upgradato alla versione 2.0.
http://www.battlefront.com/index.php?option=com_content&task=category§ionid=38&id=281&Itemid=518
change log
New 2.01 Feature List
Corrected issues with deploying MGs in buildings.
Soldiers fire weapons faster at short ranges, especially Garand rifles.
Small arms fire causes more suppression than before.
General improvements to MG performance behavior. See note below this list for more information.
Sandbags, wire, foxholes, hedgehogs, and trenches are correctly treated as "lower down" for spotting purposes.
Pistol accuracy slightly reduced.
BAR range increased to 800m.
Shaders optimized for nVidia and ATI.
Moving a mortar even a short distance causes greater loss of target acquisition.
Bunker-mounted MGs are more accurate than before.
SS leaders have correct poncho camouflage pattern.
Corrected an accuracy problem with on-map indirect fire.
Crews bailed out of destroyed vehicles have more jittery morale.
Corrected a vehicle navigation problem on bridges.
Target line for area fire is slightly thicker to differentiate it.
Shooting at bunkers from very short range works better.
Daimler SOD given a mounted Bren LMG.
Fixed a bug causing immobilized MG teams after dismounting from MG bunkers.
Purple "pop smoke" target line goes away when it should.
Better small-arms aiming at unarmored vehicles.
Minor TO&E fixes.
Fixed a bug that occasionally caused weapons crews to move back to an old position when deploying their weapon.
Fixed a bug that caused some Macs to crash while loading scenarios.
Ci saranno i parà tedeschi, più nazioni, le stagioni, le armi antiaeree, formazioni differenti a seconda della nazione.
Comunque ecco un link dove potete trovare l'elenco completo e le immagini:
http://www.wargamer.com/article/3307/press-release-combat-mission-fortress-italy-gustav-line-announced
Nel frattempo è stato anche rilasciata la patch 2.01 per CMBN upgradato alla versione 2.0.
http://www.battlefront.com/index.php?option=com_content&task=category§ionid=38&id=281&Itemid=518
change log
New 2.01 Feature List
Corrected issues with deploying MGs in buildings.
Soldiers fire weapons faster at short ranges, especially Garand rifles.
Small arms fire causes more suppression than before.
General improvements to MG performance behavior. See note below this list for more information.
Sandbags, wire, foxholes, hedgehogs, and trenches are correctly treated as "lower down" for spotting purposes.
Pistol accuracy slightly reduced.
BAR range increased to 800m.
Shaders optimized for nVidia and ATI.
Moving a mortar even a short distance causes greater loss of target acquisition.
Bunker-mounted MGs are more accurate than before.
SS leaders have correct poncho camouflage pattern.
Corrected an accuracy problem with on-map indirect fire.
Crews bailed out of destroyed vehicles have more jittery morale.
Corrected a vehicle navigation problem on bridges.
Target line for area fire is slightly thicker to differentiate it.
Shooting at bunkers from very short range works better.
Daimler SOD given a mounted Bren LMG.
Fixed a bug causing immobilized MG teams after dismounting from MG bunkers.
Purple "pop smoke" target line goes away when it should.
Better small-arms aiming at unarmored vehicles.
Minor TO&E fixes.
Fixed a bug that occasionally caused weapons crews to move back to an old position when deploying their weapon.
Fixed a bug that caused some Macs to crash while loading scenarios.
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