Rilasciato un po' in ritardo il Peninsular mod per Scourge of War; qui trovate le istruzioni per installarlo (richiede anche il precedente Road to Wagram)
http://www.norbsoftdev.net/forum/napoleonic-era/48668-peninsular-mod-v1-requires-road-to-wagram-v14
Blog dedicato alla Storia della Guerra. Sono trattati temi e recensiti libri di storia militare, ma si parla anche di wargames e videogames bellici, oltre che di film e telefilm a tema bellico, così come di documentari sul tema.
nuovo
martedì 24 luglio 2012
Mechwarrior Online nuovo video di scenario
Graficamente bellissimo, ma sarà pay for win? Io sono stato uno dei primi italiani a giocare a World of Tanks e probabilmente il primo a stufarsi dopo diversi mesi. Non mi piacciono i free to play concettualmente, alla fine fanno leva sull'ego dei giocatori: "voglio vincere a pago per avere il mezzo per farlo".
Preview di Company of Heroes 2 su Rock Paper Shotgun
Su RPS c'è una preview (solo testa con screnarts) di Company of Heroes 2: http://www.rockpapershotgun.com/2012/07/24/eyes-on-company-of-heroes-2s-cold-front/#more-117290
La preview è quella di una presentazione ufficiale della THQ, e si concentra sulla difficoltà di generare l'effetto della neve sul movimento.
La preview è quella di una presentazione ufficiale della THQ, e si concentra sulla difficoltà di generare l'effetto della neve sul movimento.
lunedì 23 luglio 2012
Terza parte sull'editor di dottrina di Les Grognards
Eccoci alla parte finale sull'editor di dottrina di Histwar Les Grognards; la parte finale dell'editor riguarda il combattimento dei reggimenti in fase di scontro (c'è una parte per i distaccati e una parte per i facenti parte di un corpo). Innanzitutto bisogna definire cosa deve fare la fanteria se incontra nemici superiori o inferiori di numero: le scelte possono essere ingaggio immediato, sganciamento, ingaggio se attaccati, Colonel AI (praticamente l'AI decide da sola). Nella stessa fase bisogna definire che formazione il reggimento userà rispetto alla formazione nemica (linea, colonna di compagnia,colonna di divisione); per cui potrò definire ad esempio che se affronto un nemico inferiore schierato in linea, voglio che il mio reggimento lo attacchi subito schierato in colonna di divisione. Poi devo definire il comportamento della cavalleria: per quest'ultima si definisce solo il comportamento non la formazione. Non è facile settare questo parametro perchè è difficile vedere nel gioco quale azione sia più premiante.
Nel frattempo è stato un insuccesso anche il terzo PBEM, anche se sembrava andare bene. Ho concentrato tutta l'artiglieria di armata in un corpo da usare come forza mobile: attacco in un punto con la copertura dell'artiglieria in massa, lui sposta le riserve e io muovo le artiglierie in un altro punto e attacco con un altro corpo. La tattica non è perfezionato, ma ad un certo punto ho visto le mie truppe crollare come dei birilli e le mie artiglierie dare forfait senza motivo. Per il momento ho deciso di lasciare da parte il gioco fino alla prossima evoluzione: i motivi gli ho già spiegati: ci sono ancora evidenti falle nel gameplay (artiglieria troppo potente rispetto al vero, che spinge i giocatori a schierarsi in una difesa trincerata e contrattaccare l'avversario consumato dall'artiglieria in modo assurdo, reggimento che agiscono immediatamente se distaccati) e un po' perchè penso che se non giocato al massimo realismo il gioco non ha senso (i giocatori attualmente online non lo usano), allora tanto vale giocare a NTW se vuoi l'azione immediata.
Nel frattempo è stato un insuccesso anche il terzo PBEM, anche se sembrava andare bene. Ho concentrato tutta l'artiglieria di armata in un corpo da usare come forza mobile: attacco in un punto con la copertura dell'artiglieria in massa, lui sposta le riserve e io muovo le artiglierie in un altro punto e attacco con un altro corpo. La tattica non è perfezionato, ma ad un certo punto ho visto le mie truppe crollare come dei birilli e le mie artiglierie dare forfait senza motivo. Per il momento ho deciso di lasciare da parte il gioco fino alla prossima evoluzione: i motivi gli ho già spiegati: ci sono ancora evidenti falle nel gameplay (artiglieria troppo potente rispetto al vero, che spinge i giocatori a schierarsi in una difesa trincerata e contrattaccare l'avversario consumato dall'artiglieria in modo assurdo, reggimento che agiscono immediatamente se distaccati) e un po' perchè penso che se non giocato al massimo realismo il gioco non ha senso (i giocatori attualmente online non lo usano), allora tanto vale giocare a NTW se vuoi l'azione immediata.
Nuovo video di gameplay con Combat Mission Afghanistan
Wings Over Flanders Fields articolo su SimHQ e musiche
Su SimHq c'è un articolo sullo stato di sviluppo di Wings Over Flanders Fields oltre ai link a due video con le musiche: http://simhq.com/_air13/air_476a.html
Video tutorial per DCS: Combined Arms
Su SimHQ sono presenti dei video tutorial dimostrativi del funzionamento di Combined Arms.
L'articolo si trova qui: http://simhq.com/_air14/air_535a.html
Direi che le mappe sono fatte davvero bene e anche la grafica per essere una beta non è male.
L'articolo si trova qui: http://simhq.com/_air14/air_535a.html
Direi che le mappe sono fatte davvero bene e anche la grafica per essere una beta non è male.
domenica 22 luglio 2012
Sezione Rome 2 Total War su Strategy Games Italia
Su Strategy Games Italia è stata aperta la sezione dedicata a Rome 2 Total War; William sta facendo un gran lavorone per raccogliere le ancora scarse info sul gioco. Se volete avere le ultime sul gioco non dovete far altro che seguirle qui: http://www.strategygamesitalia.eu/rome-ii-totalwar/
Prevista espansione per Unity of Command
E' stata annunciata un'espansione per Unity of Command, l'easy wargame ambientato sul fronte orientale, che si chiamerà Road to Berlin (titolo provvisorio) e sarà ambientata durante la controffensiva sovietica dopo Kursk. In questa pagina trovate gli screenshots: http://unityofcommand.net/blog/2012/07/12/map-making-for-fun-and-profit/ . Unity of Command può essere acquistato sia su gamersgate che sul sito Matrix.
Iscriviti a:
Post (Atom)