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martedì 10 luglio 2012

Settimana di sconti per l'acquisto di Panzer Corps

Questa settimana Matrix\Slitherine offrono uno sconto per l'acquisto di Panzer Corps di circa 10$.

Ecco la notizia ufficiale: http://www.wargamer.com/news/7119/week-long-anniversary-sale-for-panzer-corps



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Slitherine (www.slitherine.com) and Matrix Games (www.matrixgames.com) are hosting a week long-anniversary sale onPanzer Corps. The sale allows offers the strategy game at 33% off the download price. This translates to a discount of about $10.

Originally released July 11, 2011, Panzer Corps has since picked up numerous awards, while releasing content-heavy DLC’s to expand its deep campaign for grognard fans. Boasting high scores and receiving praise such as “A perfect introduction to the wonderful world of wargaming,” (PC Gamer UK), “...the spiritual successor to the Panzer General series,” (Gamespot), and “Panzer Corps has successfully delivered a blitzkrieg of entertainment for strategy gamers everywhere,” (Warfare and Wargaming). Panzer Corps also received the Gold Editor’s Choice Award at the Wargamer for “scratching the itch for Panzer General fans.”

Here is what makes Panzer Corps tick:


400 unit types, divided into 19 unit classes with 20 detailed parameters to identify units abilities, 17 terrain types
26 scenarios combined in one large campaign tree with several entry points at various stages in the war in Europe
All major nations represented: Germany, Italy, Poland, France, Great Britain, USA, USSR, Norway, Belgium, Netherlands, Albania, Romania, Greece and more
Core units that travel with you throughout the campaign gaining experience and that can be upgraded as new weapon technologies become available


The sale event runs from July 9 to July 15, 2012, during which ONLY Panzer Corps will be available at 33% off. Don’t hesitate too long or you might miss out!

For more information and to purchase Panzer Corps, visit the official product pages at the Matrix Games or Slitherine website.



About Panzer Corps

Panzer Corps is a brand new turn-based strategy game that reinvents a classic genre. Produced and developed by a team of experts and brought to perfection by a community of hundreds of fans, the game has evolved over 2 years to become what can be defined as a modern classic.

Set in World War II, Panzer Corps puts the player in charge of Axis armies, taking their core force with them through the entire war. The use of combined-arms tactics requires each general to make use of the strengths and exploit the weaknesses of their opponents.

Its multiplayer mode, an improved version of Slitherine’s award winning PBEM++ system, allows players to easily find opponents anywhere in the world and enjoy playing them with none of the hassle.

Panzer Corps is designed to replicate the feeling of a classic wargame, but brings it up to 21st century standards and to a whole new generation of gamers.
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Terzo turno con La Grande Guerre


Eccoci arrivati al terzo turno, quello diplomatico (quello precedente era la fase eventi) anche se ho potuto fare una parte diplomatica, ma il pre-turno è particolare). Ho ottenuto un buon riscontro dell'azione diplomatica precedente, e la Turchia è già entrata in guerra al mio fianco. Adesso premiamo sulla Bulgaria per accerchiare la Serbia.

lunedì 9 luglio 2012

Seconda parte sull'editor di dottrina di Les Grognards

Approfitto del nuovo video che ho fatto per ricominciare a parlare dell'editor di dottrina di Histwar.


La seconda pagina dell'editor di dottrina permette di definire i comportamenti di supporto e di inseguimento. Nella parte di supporto si può definire il supporto ad altri corpi (truppe vengono distaccate dall'AI per aiutare un corpo in difficoltà) o altre unità. Si può dire si o no a tre categorie di truppe: distaccate (non aggregate a nessun corpo), truppe di prima linea di corpo o truppe di riserva di corpo. Io ho preferito permettere il supporto solo alle truppe distaccate per evitare di lasciare all'AI la possibilità di rompere la coordinazione di un corpo, eventualmente sarò io a distaccare truppe da altri corpi per mandarli di supporto. Ho visto dalla precedente partita che il supporto attivo  per tutto, crea solo caos nei corpi.

Infine si può decidere il comportamento della cavalleria in caso di inseguimento (truppe nemiche in fuga): qui si può decidere come si deve comportare la cavalleria pesante,media e leggera, ancora una volta in caso reggimenti distaccati,prima linea o riserva. Ho preferito lasciare solo alla leggera questa possibilità, e alla media distaccata. La pesante è troppo preziosa per rischiarla.

Alla prossima volta per la terza parte.

Nuovo video di gameplay con Steel Armor Blaze of War

Nuovo video con Blaze of War stavolta la campagna iraniana. La missione è notturna e quindi si vede poco: ho avuto un approccio cauto, ma ho perso due carri e due veicoli blindati per colpa dei T55, alla fine mi sono trovato anche gli aerei sulla testa.


Theatre of War scontato su Gamersgate

Su Gamersgate trovate in offerta sia TOW 3 Korea che la Theatre of War Collection (che contiene tutti i giochi ed espansioni della serie)

Korea -> http://www.gamersgate.com/DD-TOW3K/theatre-of-war-3-korea a 5,99 euro
Collection -> http://www.gamersgate.com/DDB-TOWCP/theatre-of-war-collection-pack-bundle a 11,99


domenica 8 luglio 2012

Video documentario su Sun Tsu


Preso da History Channel inglese; ancora devo vederlo, speriamo bene, i documentari di History spesso lasciano a desiderare.


Wargame European Escalation: due partite fatte con la nuova modalità multiplayer

Ieri ho provato un paio di partite con la nuova modalità multiplayer: "Conquest". Come potete vedere nella prima sia io che il mio alleato eravamo completamente inesperti, i nostri avversari hanno conquistato velocemente 14 punti strategici e hanno vinto senza sparare un colpo. Al che ho capito alla svelta che le cose non funzionavano come al solito e nella seconda mi sono adeguato, prendendo truppe in elicottero e veloci per creare una linea a protezione delle zone strategiche nella nostra metà mappa. La cosa ha funzionato ma il mio alleato non ha capito nulla, e si è fissato con una ottusa difesa (necessaria all'inizio ma ottusa in seguito) a sinistra sneza cercare di occupare o riconquistare nemmeno una zona strategica, lasciandomi praticamente il 70% della mappa da difendere.  Non so ancora esprimermi sulla nuova modalità, ma è sicuramente più veloce e dinamica della modalità "destruction".


Interessante sito: ComandoSupremo Italy at War

Ho trovato questo interessante sito sull'Italia in guerra http://comandosupremo.com/ , la cosa interessante è che è in inglese ed è gestito da americani. Il che offre una prospettiva un po' diversa dalla nostra, che spesso sfora nella polemica in un senso o nell'altro


Intervista di Rock Paper Shotgun alla Battlefront

Qui potete trovare un'intervista alla Battlefront circa il nuovo Combat Mission, Fortress Italy, la Road Map e la politica di upgrade.

http://www.rockpapershotgun.com/2012/07/06/the-sicilian-defence-battlefront-talk-plans-prices-pixies/#more-114375

sabato 7 luglio 2012

The Trench un FPS sulla Prima Guerra Mondiale


http://www.thetrench1916.com/

Si tratta di un videogioco francese molto particolare, ecco la descrizione:



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THE TRENCH is a first person shooter video game on PC taking place during the First World War. You assume the role of a French foot soldier mobilized on the Verdun front. One of the main gameplay mechanics is that you begin the game 3 days before the German assault on the 21st February 1916.

This time allows you to prepare for the future assaults of the Germans. You can request field artillery placements on a precise zone, air support, Trench raiding and the positioning of foot soldiers in strategic places.

These 3 days will allow you to prepare the structure and the scene of the approaching battle.

This also offers the player an important level of replayability.
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