Nel frattempo proprio per nascondere le similitudini ed eliminare un concorrente, l'Ageod ha chiesto a Steam di ritirare WW1 Centennial vantando diritti di distribuzione che non ha. Sono in una querelle legale ai danni di una piccola software house e dei fans di World War One per nascondare la poca fantasia di To End All Wars.
Blog dedicato alla Storia della Guerra. Sono trattati temi e recensiti libri di storia militare, ma si parla anche di wargames e videogames bellici, oltre che di film e telefilm a tema bellico, così come di documentari sul tema.
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venerdì 22 agosto 2014
To End All Wars Introduction Video
Video di introduzione di To End All Wars; la mappa è identica a quella di World War One in tutto e per tutto e molte novità sono copiate pari pari. Il sistema di combattimento mi sembra lo stesso dei sistemi Ageod normali e quindi pochissimo adatto al periodo: troppo poco astratto, troppo poco dettagliato.
Nel frattempo proprio per nascondere le similitudini ed eliminare un concorrente, l'Ageod ha chiesto a Steam di ritirare WW1 Centennial vantando diritti di distribuzione che non ha. Sono in una querelle legale ai danni di una piccola software house e dei fans di World War One per nascondare la poca fantasia di To End All Wars.
Nel frattempo proprio per nascondere le similitudini ed eliminare un concorrente, l'Ageod ha chiesto a Steam di ritirare WW1 Centennial vantando diritti di distribuzione che non ha. Sono in una querelle legale ai danni di una piccola software house e dei fans di World War One per nascondare la poca fantasia di To End All Wars.
giovedì 21 agosto 2014
Ennesima nuova DLC per Total War Rome II - Daughters of Mars Unit Pack
Ennesima nuova DLC idiota per questo gioco.
sabato 16 agosto 2014
Trailers per EU IV Art of War e CK II Charlemagne
Visto che giusto ieri ne parlavo, ecco il trailer per Charlemagne e quello della prossima DLC per EU IV, Art of War.
Ecco le features:
Crusader Kings II: Charlemagne
- New Earlier bookmark, 769, almost 100 more years of Crusader Kings II
- Special story event series for Charlemagne
- Annual Chronicle in the style of the Saxon chronicle
- Custom Kingdoms and Empires, create a new title from a lower-tier title, can customize flag and name.
- Dozens of new cultures.
- Brand new system for climate and seasonal transitions.
- Regency overhaul
Europa Universalis IV: Art of War
- 30 years War: Unique mechanics and events for the religious conflict that ravaged Europe.
- Napoleonic Era: Fight for or against the revolution and create entirely new custom client countries on the map from your conquests.
- Fighting on land or at sea: You can now sortie from sieges, transfer occupation to allies and give objectives to your subjects and allies. Entire Fleets can now be upgraded with one click, you can now mothball fleets to avoid paying maintenance, and your fleets can be set to automatically transport armies.
- Marches: Turn your vessals into bulwarks against your enemies, getting less tax but strengthening their defences.
- Improved Diplomacy: Sell Surplus Ships, Fight for your subjects CB, Declare War in Support of Rebel factions in other countries and new peace options.
- Gameplay Enhancements: Build entire armies in one click and abandon cores that you no longer wish to support.
- Free Features for the accompanying patch: Completely new rebel mechanic, local autonomy on province level, new cardinal system for Catholics, new reformation mechanics and a new look map.
Ecco le features:
Crusader Kings II: Charlemagne
- New Earlier bookmark, 769, almost 100 more years of Crusader Kings II
- Special story event series for Charlemagne
- Annual Chronicle in the style of the Saxon chronicle
- Custom Kingdoms and Empires, create a new title from a lower-tier title, can customize flag and name.
- Dozens of new cultures.
- Brand new system for climate and seasonal transitions.
- Regency overhaul
Europa Universalis IV: Art of War
- 30 years War: Unique mechanics and events for the religious conflict that ravaged Europe.
- Napoleonic Era: Fight for or against the revolution and create entirely new custom client countries on the map from your conquests.
- Fighting on land or at sea: You can now sortie from sieges, transfer occupation to allies and give objectives to your subjects and allies. Entire Fleets can now be upgraded with one click, you can now mothball fleets to avoid paying maintenance, and your fleets can be set to automatically transport armies.
- Marches: Turn your vessals into bulwarks against your enemies, getting less tax but strengthening their defences.
- Improved Diplomacy: Sell Surplus Ships, Fight for your subjects CB, Declare War in Support of Rebel factions in other countries and new peace options.
- Gameplay Enhancements: Build entire armies in one click and abandon cores that you no longer wish to support.
- Free Features for the accompanying patch: Completely new rebel mechanic, local autonomy on province level, new cardinal system for Catholics, new reformation mechanics and a new look map.
Hearts of Iron 4 nuovo trailer
Rilasciato nuovo trailer per Hearts of Iron 4; mi domando se ormai ci fosse ancora bisogno di portare il gioco alla quarta versione (con probabilmente non significate modifiche all'impianto).
venerdì 15 agosto 2014
Nuova DLC prevista per Crusader Kings II
Una nuova DLC sembra essere prevista per Crusader Kings II, che sposta all'indietro la data di inizio all'epoca di Carlo Magno. Su Netwargaming un giocatore ha trovato questa mappa delle culture:
Sembrerebbe che il gioco venga anticipo ad almeno l'inizio dell' VIII secolo, ci sono ancora i Visigoti, mentre l'invasione araba della Spagna è del 711 d.C.
Sembrerebbe che il gioco venga anticipo ad almeno l'inizio dell' VIII secolo, ci sono ancora i Visigoti, mentre l'invasione araba della Spagna è del 711 d.C.
PBEM con War in the East: aggiornamento
Dopo molto tempo torno a parlare del mio PBEM che ormai dura da più di 2 anni. Sono arrivato a Dicembre 1944, quindi mancano pochi mesi. Sono ormai sulla linea del Dniepr a sud , mentre al centro sono vicino a Mogilev. Sostanzialmente quindi sono sulla linea che i russi avevano raggiunto nell'ottobre. L'intero 1944 è stato un anno di spinta, il tedesco è arretrato parecchio, specialmente a sud, ma non a sufficienza, il mio obbiettivo è raggiungere almeno il pareggio alla fine del gioco.
Adesso aspetto che arrivi il blizzard per cercare di passare il Dniepr, perchè con i costi i termini di movimento per passare il fiume, sfondare con il bel tempo è un'impresa. A nord invece sto spingendo parecchio per sfondare le linee finniche e raggiungere Leningrado durante l'inverno: le sue divisioni corazzato\meccanizzate sono concentrate nel centro-sud quindi ha poche riserve per tamponare un eventuale sfondamento.
Adesso aspetto che arrivi il blizzard per cercare di passare il Dniepr, perchè con i costi i termini di movimento per passare il fiume, sfondare con il bel tempo è un'impresa. A nord invece sto spingendo parecchio per sfondare le linee finniche e raggiungere Leningrado durante l'inverno: le sue divisioni corazzato\meccanizzate sono concentrate nel centro-sud quindi ha poche riserve per tamponare un eventuale sfondamento.
Videos di gameplay con Red Thunder
L'altro giorno ho preso Combat Mission Red Thunder; l'impressione è contrastante: è bello vedere le unità sovietiche e i fanti sui carri, ma l'impressione di deja-vu è forte. Personalmente non mi sono mai piaciuti molto i single player della serie e i limiti del real time quando le unità iniziano ad essere un po' troppe si vedono: è semplicemente folle giocare realtime quando la mappa diventa grande e hai molte unità, diventi pazzo.
Come già dicevo sono usciti anche gli upgrade 3.0 per CMBN e CMFI, ma sono c'è stata una mezza rivolta: questi upgrade, che costano 10 dollari cadauno, non includono nel gioco la possibilità di far montare i fanti sui carri ne i lanciafiamme, due delle più importanti modifiche della versione 3.0. Dato che sia CMBN che CMFI non prevedono altri moduli, gli upgrade sono quindi sostanzialmente inutile e sovraprezzati. Capisco la difficoltà di includere oggetti e grafica in un gioco che di base non li preveda, ma a questo punto facevano più bella figura a darli a prezzo ridotto o 10 dollari per entrambi. Insomma la Battlefront si conferma un'azienda di bottegai.
Come già dicevo sono usciti anche gli upgrade 3.0 per CMBN e CMFI, ma sono c'è stata una mezza rivolta: questi upgrade, che costano 10 dollari cadauno, non includono nel gioco la possibilità di far montare i fanti sui carri ne i lanciafiamme, due delle più importanti modifiche della versione 3.0. Dato che sia CMBN che CMFI non prevedono altri moduli, gli upgrade sono quindi sostanzialmente inutile e sovraprezzati. Capisco la difficoltà di includere oggetti e grafica in un gioco che di base non li preveda, ma a questo punto facevano più bella figura a darli a prezzo ridotto o 10 dollari per entrambi. Insomma la Battlefront si conferma un'azienda di bottegai.
domenica 10 agosto 2014
ACT OF AGGRESSION: TEASER TRAILER
Dopo la serie Wargamer, l'Eugen system torna ad un RTS più classico, Act of Aggression. La domanda è: ce ne era davvero bisogno?
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Upgrade 3.0 per i Combat Mission rilasciato
E' stato rilasciato l'upgrade 3.0 per Combat Mission Battle for Normandy e Fortress Italy. I due giochi così saranno allo stesso livello di engine di Red Thunder.
Ecco le features:
Graphics
Hit impacts to vehicles and bunkers now shown graphically ("hit decals")
Water animates for fording units
Improved shaders
Gameplay
Ground units are now able to fire at attacking aircraft
Ammo Dumps allow platoons to have reserve ammo stored separately on map (automatically distributed for certain Skill Levels)
WeGo TCP/IP with the ability to save but not the ability to replay combat action
Spotters restricted to directing only one Mission at a time. Assets can now be group fired.
More realistic/varied RoF of automatic weapons.
Improved load time for scenarios, especially larger ones with complex terrain
User Interface
Three different sets of camera controls; Standard (traditional), First Person Shooter, and Real Time Strategy
Optional graphical Command and Control link tracing
KIAs are shown in the Soldier/Crew Panels to track soldiers lost during the game
Option to disable music separate from other game sounds
Editor
Ability to create AI Triggers that execute actions based on other units or interaction with Objectives (existing battles do not have this, but it can be added by authors if they wish)
Maximum map size increased
Improved responsiveness of 2D editing, especially for large maps
Improved load time for 3D Preview, especially large maps
Customized "Mod Tags" for most graphics. This allows for multiple mods for the same item without the need to move items in/out of Data folder
Ability to specify specific mods be used for a specific Scenario. If CM fails to find the specified mod it will use the default
http://www.battlefront.com/
Ecco le features:
Graphics
Hit impacts to vehicles and bunkers now shown graphically ("hit decals")
Water animates for fording units
Improved shaders
Gameplay
Ground units are now able to fire at attacking aircraft
Ammo Dumps allow platoons to have reserve ammo stored separately on map (automatically distributed for certain Skill Levels)
WeGo TCP/IP with the ability to save but not the ability to replay combat action
Spotters restricted to directing only one Mission at a time. Assets can now be group fired.
More realistic/varied RoF of automatic weapons.
Improved load time for scenarios, especially larger ones with complex terrain
User Interface
Three different sets of camera controls; Standard (traditional), First Person Shooter, and Real Time Strategy
Optional graphical Command and Control link tracing
KIAs are shown in the Soldier/Crew Panels to track soldiers lost during the game
Option to disable music separate from other game sounds
Editor
Ability to create AI Triggers that execute actions based on other units or interaction with Objectives (existing battles do not have this, but it can be added by authors if they wish)
Maximum map size increased
Improved responsiveness of 2D editing, especially for large maps
Improved load time for 3D Preview, especially large maps
Customized "Mod Tags" for most graphics. This allows for multiple mods for the same item without the need to move items in/out of Data folder
Ability to specify specific mods be used for a specific Scenario. If CM fails to find the specified mod it will use the default
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