nuovo

domenica 24 novembre 2013

Histwar Napoleon in prevendita

Histwar Napoleon è in pre-vendita dal 21 Novembre e in uscita il 3 dicembre.

http://www.histwargames.com/boutique/en/

Ci sono varie versioni di acquisto, comunque il prezzo varia dai 50 euro ai 290 (purtroppo per il momento sembra possibile pagare solo tramite bonifico bancario).

La domanda è "ne vale la pena"? Ho già avuto modo di parlare del gioco varie volte sul Blog e la mia personalissima conclusione è "non si sa". Ad oggi, a parte la grafica, che è migliorata tantissimo, non ho la più pallida idea se il gameplay funzionerà in modo decente\sarà migliorato oppure lo stato dell'arte è ancora Histwar1 al suo attuale livello, vale a dire ancora pieno di bachi: non c'è ancora il livello brigata\divisione e far passare un ponte sembra ancora un'impresa titanica. Non esiste una gestione sensata dei corrieri e l'ultima introdotta crea solo una massa di messaggi di feedback ingestibile.

Quindi non posso che dire a chi si fa attirare dalla grafica: aspettate e leggete i posts degli utenti che lo usano e guardate cosa dicono. Il gioco è costoso non vale i soldi per il livello attuale di Histwar 1.




3 commenti:

  1. Grazie per le informazioni.... troppo caro davvero se non sembrano esserci miglioramenti evidenti.... per quello che riguarda il bonifico beh no comment.....
    Ho poi installato Vassal Engine..... peccato che i vari wargame non si possano giocare contro l ' AI. Non ho così tanto tempo da dedicare a sfide contro avversari umani. Magari comprerò Conflict of Heroes della Matrix....
    Ieri ho giocato a Tiller Campaign Series della Matrix, però non so non mi divertiva, troppo difficile tenere sott'occhio le varie unità io non riesco davvero a giocare quando ci sono troppe unità, sogno che un giorno ci sia un gioco dove parte delle unità alleate possano essere gestite dalla AI. Tu ne conosci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Max

      L'uncio che conosco dove l'AI ha una parte importante nella microgestione è Command Ops, dove effettivamente puoi dare solo indirizzi operazionali e lasciare all'AI la gestione delle singole unità

      Elimina
    2. Interessante , ne ho sentito tanto parlare devo provarlo. Ora che ci penso forse anche la serie Graviteam Tactics permette che alcune unità siano gestite dall'AI quando lo si specifica. A me piaceva quando in Steel Panthers si poteva assegnare ordini generali e waypoints ad alcune unità e metterle sotto il controllo dell'AI. Steel Panthers per me rimane uno dei più belli di sempre, ci gioco ancora oggi ad essere sincero. Mentre ammetto che ho comprato Gary Grigsby War in the East , gioco di cui tu posti frequentissimamente e che evidentemente ami, ma a me annoiava subito per le troppe unità da dover gestire, e a causa della fatica a capire le meccaniche di gioco. Forse il livello Operazionale non fa in generale per me. Anche se ho apprezzato moltissimo un gioco vecchio ed operazionale che però ho comprato di recente e che è un vero gioiello di cui molti rimpiangono che non ci sia stato un vero e proprio seguito. SI chiama Combat Command the Matrix Edition e anche se operazionale le unità da gestire non sono troppe e mi piace come si svolgono le sequenze di gioco.

      Elimina