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venerdì 13 settembre 2013

Qualche immagine di Histwar Napoleon

Histwar II adesso è stato rinominato Histwar Napoleon e JMM ha messo qualche immagine online. Graficamente non c'è male, ma diventerò vecchio prima di vederlo realizzato, anche perchè sono più ansioso sul miglioramento del gameplay concept. Se gioco a massimo realismo, voglio che tutti gli ordini sia in ritardo, voglio l'AI di brigata e divisione, voglio una visuale 3d usabile e non solo di bellezza.


giovedì 12 settembre 2013

Total War: Rome II Angry Review

La recensione di Angry Joe a Rome 2 è davvero mitica, è davvero incazzato a bestia. Nel frattempo su Metacritic gli utenti danno una media di 3,8 ; peggiora di giorno in giorno.


Calendario uscite invernali Matrix Games

La Matrix ha rilasciato il calendario delle uscite ufficiali per questo inverno:

Ageod American Civil War II uscirà il 17 settembre

Questo prevedo di acquistarlo.

Command Modern Air/Naval Operations è previsto per il 24 settembre

Su questo non sono sicuro; sarà un gioco complesso da dedicarsi totalmente, aspetterò qualche review prima di decidere.

España 1936 esce il 1mo ottobre. 

Per questo aspetterò un po' di più, magari qualche offerta.

Flashpoint Campaigns: Red Storm esce l'8 ottobre

Questo è sicuramente mio

Fantasy Kommander: Eukarion Wars esce il 15 Ottobre

No il genere non mi interessa, anche se fatto da italiani. Ho già Eador 2 che mi soddisfa più che ampiamente dal lato fantasy

Alea Jacta Est - Parthian Wars è previsto per il 24 ottobre. 

Si anche questo lo prenderò. Lo sfondo storico è davvero interessante. 

Buzz Aldrin's Space Program Manager Early Access esce il 29 ottobre.

No di questo non me ne frega nulla

World in Flames esce il 7 Novembre

Finalmente era ora.

Pandora First Contact esce il 14 Novembre.

Manco di questo mi frega qualcosa.

Insomma un inverno ricco di uscite

lunedì 9 settembre 2013

Alea Jacta Est Birth of Rome due video di gameplay

Nel week end ho fatto un po' di turni con Alea Jacta Est Birth of Rome, nello specifico con lo scenario della Prima Guerra Punica. Mi sono trovato parecchio in difficoltà nel primo anno. Un esercito consolare era bloccato in Etruria per una rivolta locale, mentre l'altro anche se sbarcato con successo a Messina in aiuto dei Mamertini, si è trovato presto a corto di uomini anche perchè lo stretto è spesso bloccato dalla flotta punica (le mie prime flotte improvvisate le hanno prese), e alla fine si è trovato cacciato nella piana di Catania. I cartaginesi sono sbarcati in Campania, ma grazie al cielo proprio in quel momento l'esercito consolare in Etruria si è liberato, anche perchè non avevo abbastanza engagement points per mobilitare un esercito dittatoriale. Alla fine sono riuscito sia a distruggere l'esercito nemico nella penisola che ha mobilitare un dittatore, ma ci è voluto tempo per sbarcare a Messina (assediata da Siracusani e Cartaginesi, 30000 uomini). Alla fine ce l'ho fatto ed ora ho forzato Siracusa ad allearsi con me e procedo a conquistare la Sicilia un pezzo alla volta.



Rome 2 review su RTS Guru

Su RTS Guru trovate una review di Rome 2:

http://www.rtsguru.com/game/494/article/6571/Total-War-Rome-2-Needs-a-Medic-But-Promising.html

Ha ricevuto un 6 uscito male  ma promettente è la sintesi. Ma nel frattempo il giudizio dei players su Metacritic è impietoso: 4,1 in discesa da settimana scorsa.

sabato 7 settembre 2013

War in the East - qualche regola random - morale delle unità parte 2

Il recupero del morale dei gruppi aerei per turni è dato dalla formula: 100 - morale attuale / 10. Se un'unità è rimandata nella riserva riguadagna 15 punti morali. Anche l'abbattimento di aerei nemici permette di recuperare morale.

Il morale nazionale è differente per ogni paese. Esso rappresenta il limite recuperato velocemente quando un'unità scende sotto questo livello per cui le unità di una certa nazione tendono ad avere questo livello.




v1.03 Beta 3 - February 7, 2011 Each turn there is a chance that a unit’s morale will be lowered by 1 or 2 points if its morale exceeds its national morale by 30 points or more.

v1.05.18 - September 6, 2011 Soviet National Morale has been changed to 50 in June 1941. One point is subtracted each month after this in 1941 (so it is 44 in Dec 41). In 1942 it is set to 40, with one point being added each month starting in September 1942 (so 44 in Dec 42). This continues in 1943 and 1944 until the Soviet National Morale reaches its maximum of 60 in April 1944.

 v1.05.59 - January 31, 2012 National Morale of Soviets in 1942 is now 45. Starting with January 1943, the Soviet National Morale increases by 1 each month, until it reaches 60 in March 1944. All Soviet units of size Brigade or smaller have a minimum national morale of 50.

 v1.07.10 - August 12, 2013 The Finnish National Morale is 70 for the entire war.



Ogni unità appena formata o riformata in gioco ha un morale di partenza che è dato da questa tabella (ma come vedete dall'aggiunta sotto, adesso questa tabella non è più valida, il morale di partenza coincide con quello nazionale):


v1.05.18 - September 6, 2011 Build morale now equals national morale in all cases (there is no separate build morale table anymore).




DCS WWII: Europe 1944 su Kickstarter

Una nuova simulazione di volo cerca fondi su Kickstarter,  DCS WWII: Europe 1944

http://www.kickstarter.com/projects/508681281/dcs-wwii-europe-1944