Blog dedicato alla Storia della Guerra. Sono trattati temi e recensiti libri di storia militare, ma si parla anche di wargames e videogames bellici, oltre che di film e telefilm a tema bellico, così come di documentari sul tema.
nuovo
lunedì 21 aprile 2014
Scourge of War battaglia napoleonica
Nuovo video di gameplay di battaglia napoleonica con eserciti molto grossi (80000 uomini tra tutti e due). Purtroppo la connessione era lenta e quindi il tempo si è prolungato parecchio, ma è stato comunque un bello scontro, anche se penso che l'oob degli austriaci sia comunque parecchio più debole di quello francese, probabilmente in modo esagerato, considerando che è quello del 1809.
Etichette:
AAR,
gameplay,
HITS,
napoleonic mod,
Scourge of War,
video
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ovviamente in queste battaglie e nella gestione delle truppe si avverte sempre in sottofondo che il gioco non è fatto per il Napoleonico. Detto questo ho notato, mi è capitato più volte, che dando il comando attraverso la mappa "N" al comandante della divisione, le batterie di artiglieria a volte finiscono dalla parte opposta all'area dove dovrebbero andare. In questo caso scelto di ritirarmi ho verificato che due batterie andavano dalla parte opposta del fiume.
RispondiEliminaMeglio evitare di usare il comando N a livello di divisione se non per gli semplici spostamenti e se hai tutto sotto vista. Meglio prendere il controllo brigata per brigata e con le batterie se non si è sicuro meglio disattivare l'AI del comandante o dare gli ordini diretti ai cannoni.
EliminaSi forse come Austriaci eravamo inferiori, ma durante il finale in cui avevo rimasto poche truppe ho potuto seguire l'andamento dei punti in modo dettagliato e non eravamo messi così male poi, anzi stavamo recuperando. Molto probabilmente inizialmente i francesi avevano messo in campo tutte le truppe e si erano stancate, quindi l'ultima loro spinta non era così devastante, con le tue truppe fresche potevamo fare bene e resistere. Era una battaglia da giocare in due tempi.
RispondiEliminaDella tua "guida" magari potevi fare un pdf recuperarle in giro nei post non è sempre facile.
Si hai ragione appena ho un attimo li colletto in un pdf unico.
Elimina