nuovo

domenica 16 marzo 2014

Battaglia 15.03.2014 e video della battaglia di Pea Ridge

Altra bella battaglia ieri sera che sfortunamente abbiamo dovuto interrompere in anticipo causa un problema di connessione (forse dovuto ad un conflitto tra mods). Abbiamo usata la mappa del mod di Pea Ridge che è davvero bella. Inizialmente il pano prevedeva che la divisione di Berto rimanesse ad ovest sulla Little Mountain mentre le altre due divisioni con una marcia da sud arrivassero contro il fianco nemico premendoli tra l'obbiettivo e Berto. Stavolta ho peccato di ottimismo e mi sono fatto un'immagine sbagliata della situazione. Quando Berto è stato attaccato ho pensato i nemici fossero molto più ad ovest, in realtà vedendo la situazione a posteriori, contro Berto c'era solo una divisione mentre il resto dei nemici era ancora ad est della nostra posizione, ma questo l'ho visto dopo perchè la visibilità della mappa è ridotta, così pensando di colpire la retroguardia in realtà ho abbiamo colpito il grosso della truppe ma l'abbiamo visto troppo tardi e l'altra divisione il cui comandante non è ancora esperto nel gestire molte truppe è stata frantumata e anche la mia malmenata e la partita è finita con noi in ritirata verso una linea di difesa. Questo ha ulteriore dimostrazione quanto lo scambio di informazioni dettagliate sia importante giocando via corriere e quanto sia meglio che il CiC non comandi truppe direttamente ma sia libero di muoversi per farsi un'idea.





In aggiunta, visto che era l'anniversario della battaglia qualche giorno fa, su The Wargamer hanno fatto due video omaggio sullo scontro:



Nessun commento:

Posta un commento