nuovo

domenica 5 maggio 2013

Partita Scourge Napoleonico ieri sera

Nuova partita ieri a Scourge Napoleonico, stavolta Francesi (in difesa) contro Austriaci (in attacco). Stavolta non facevo il CiC per cui ho potuto godermi un po' di azione. Il piano consisteva in una finta a nord mentre a sud una nostra forza tentava il colpaccio manovrando verso sud, non vista. In realtà come vedete dal replay una brigata della forza a sud, si è fatta vedere manovrando troppo a ovest, sa Dio perchè. Comunque noi della forza a nord abbiamo iniziato gradualmente a muovere verso il centro, dove ho individuato la cavalleria francese che sembrava volerci prendere da dietro: in realtà si è dimostrata parecchio passiva e così ne ho approfittato per mettermi in mezzo e catturare un po' di messaggeri, da cui ho capito dove si trovasse la nostra forza a sud e che il nemico si stava preparando ad attaccarla tenendo noi al centro fermi li sotto la minaccia dei cannoni e della cavalleria. A questo punto abbiamo deciso di manovrare verso sud e prendere il nemico a sud alle spalle. La manovra è riuscita bene e la mia cavalleria faceva una strage, sfondando più linee difensive e catturando diversi cannoni, anche se alla fine mi rimaneva un solo reggimento, anche approfittando della prolungata passività della cavalleria nemica. Purtroppo la nostra fanteria non dimostrava lo stesso spirito offensivo e si perdeva un prolungati firefights, per cui alla fine non siamo riusciti a prendere l'obbiettivo, ma la perdite francesi sono state devastanti (2000 perdite di più).


Nessun commento:

Posta un commento