http://www.sowmp.com/gcm/battles/battle/14397
Blog dedicato alla Storia della Guerra. Sono trattati temi e recensiti libri di storia militare, ma si parla anche di wargames e videogames bellici, oltre che di film e telefilm a tema bellico, così come di documentari sul tema.
nuovo
domenica 10 febbraio 2013
GCM\HITS partita 6
Ieri sera nuova partita a Scourge con l'ibrido GCM\HITS. Mappa mai provata con molte colline alberate e giustamente l'obbiettivo stava proprio su una di queste colline. Anche la disposizione iniziale era strana e un po' ha favorito i confederati che sono arrivati per primi sul posto e hanno organizzato una buona difesa. Il mio attacco lampo da sud è andato sprecato perchè una delle altre divisioni è rimasta ferma ad aspettare non so cosa. Davvero i giocatori classici del GCM hanno la tendenza a non essere aggressivi. Ho mosso la mia divisione su due direzioni, una brigata sul fianco sinistro, che dal terreno sembrava aperto e due frontali per inchiodare il nemico già impegnato frontalmente.Mi sono trovato a combattere due divisioni nemiche e piano piano sono arretrato, ma ho tenuto comunque la linea.
http://www.sowmp.com/gcm/battles/battle/14397
http://www.sowmp.com/gcm/battles/battle/14397
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
La lentezza dei giocatori GCM e' ormai assodata.
RispondiEliminaPiu' che azzeccare i tempi giusti dei loro interventi e collaborare in una strategia corale, cercano di preservare le forze e non esporre i propri uomini a perdite rilevanti.
Piu' di una volta ho avuto l'impressione di non essere supportato dalla divisione vicina, in attesa che il nemico si indebolisse per poi cercare di passare pagando il meno dazio possibile.
Tattica che non mi ricordo abbia mai pagato. Ho si attua una manovra concertata o si e' destinati alla sconfitta.
Sargon