La Matrix Games ha attuato una politica di riduzione prezzi permanente su alcuni prodotti del suo catalogo.
Ecco l'elenco dei prodotti scontati:
http://www.slithdata.net/files/news/MG_MG_SALES_PermamentReduction_List.pdf
Blog dedicato alla Storia della Guerra. Sono trattati temi e recensiti libri di storia militare, ma si parla anche di wargames e videogames bellici, oltre che di film e telefilm a tema bellico, così come di documentari sul tema.
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mercoledì 22 gennaio 2014
martedì 21 gennaio 2014
Disponibile demo di Germany at War – Barbarossa 1941
Sul sito Matrix è disponibile la demo di Germany at War – Barbarossa 1941.
Ecco il link:
http://matrixgames.com/products/472/links/Germany.at.War:.Barbarossa.1941
Ecco il link:
http://matrixgames.com/products/472/links/Germany.at.War:.Barbarossa.1941
lunedì 20 gennaio 2014
domenica 19 gennaio 2014
Hegemony - Rome : screenshots e trailer
Finalmente dopo tanto tempo notizie su Hegemony - Rome, seguito di Hegemony - Wars of Ancient Greece con screenshots e un trailer.
Qui potete trovare gli screenshots:
Battaglia con Scourge Napoleonic ieri sera
Altra bella battaglia ieri sera con Scourge of War con il napoleonic mod. Lo scenario era un attacco difesa con gli austriaci all'attacco. Le forze erano all'incirca della stessa dimensione.
Berthier e Io ci organizziamo per un attacco scaglionato: Berto fa una lunga marcia da ovest verso est per poi muovere verso nord con il fianco lungo il fiume, io partirò appena ricevuta conferma da lui si essere pronto ad attaccare, con una marcia diretta verso nord est.
La marcia e il collegamento riescono bene e sulla destra sembriamo anche prevalere per qualche tempo con un attacco congiunto, mentre sulla sinistra mi accontento di resistere. Ma la spinta non basta e alla fine veniamo ricacciati.
Qui allego il video dal mio punto di vista:
Berthier e Io ci organizziamo per un attacco scaglionato: Berto fa una lunga marcia da ovest verso est per poi muovere verso nord con il fianco lungo il fiume, io partirò appena ricevuta conferma da lui si essere pronto ad attaccare, con una marcia diretta verso nord est.
La marcia e il collegamento riescono bene e sulla destra sembriamo anche prevalere per qualche tempo con un attacco congiunto, mentre sulla sinistra mi accontento di resistere. Ma la spinta non basta e alla fine veniamo ricacciati.
Qui allego il video dal mio punto di vista:
sabato 18 gennaio 2014
Scourge of War come usare al massimo l'AI
Ieri abbiamo fatto una prova di battaglia 1 contro 2 a Scourge (qui sotto il video del replay). Dallo scontro mi sono venuti in mente dei suggerimenti riguardo l'uso delle truppe e dell'AI.
Cominciamo dall'artiglieria: ho già detto nel tutorial che spesso per forzare le batterie ad avanzare è necessario disattivare l'AI del capitano d'artiglieria. A volte però non basta perchè l'AI del pezzo se sta sparando non sembra esegue con prontezza. In questi casi fatela facile, dite direttamente al pezzo dove andare (anche senza disattivare la sua AI). Può sembrare troppo da microgestione, ma i cannoni sono strumenti da usare con precisione (il terreno dove li metti influenza la loro efficacia) quindi vale la pena di fare lo sforzo.
Sempre riguardo l'artiglieria, ricordate sempre che il miglior uso è far puntare tutti i pezzi contro un singolo bersaglio alla volta.
Passiamo alla fanteria: se comandate un corpo di fanteria: date gli ordini a comandanti di divisione finchè vi muovete, ma poi passate ai comandanti di brigata quando si passa allo scontro: per avere un miglior controllo distaccate le brigate, almeno l'AI di divisione non interferirà sul vostro controllo. Per situazioni che richiedono una reazione più immediata date gli ordini anche ai singoli reggimenti.
In generale comunque la giusta combinazione di stance e punti di movimento vi permette di avere un ottimo controllo. Esempio: voglio un'azione offensiva forte verso un punto: do al comandante di brigata dove voglio che vada (oltre la linea nemica ad esempio) e poi setto la sua stance su "attack". Gradualmente lo vedrete spingere verso quella direzione: forse non con la premura o la precisione che vi piacerebbe, ma lo fa. Lo stesso vale per una manovra di arretramento, indicate un punto arretrato e settate una stance difensiva, e gradualmente ci sarà un movimento all'indietro.
Cominciamo dall'artiglieria: ho già detto nel tutorial che spesso per forzare le batterie ad avanzare è necessario disattivare l'AI del capitano d'artiglieria. A volte però non basta perchè l'AI del pezzo se sta sparando non sembra esegue con prontezza. In questi casi fatela facile, dite direttamente al pezzo dove andare (anche senza disattivare la sua AI). Può sembrare troppo da microgestione, ma i cannoni sono strumenti da usare con precisione (il terreno dove li metti influenza la loro efficacia) quindi vale la pena di fare lo sforzo.
Sempre riguardo l'artiglieria, ricordate sempre che il miglior uso è far puntare tutti i pezzi contro un singolo bersaglio alla volta.
Passiamo alla fanteria: se comandate un corpo di fanteria: date gli ordini a comandanti di divisione finchè vi muovete, ma poi passate ai comandanti di brigata quando si passa allo scontro: per avere un miglior controllo distaccate le brigate, almeno l'AI di divisione non interferirà sul vostro controllo. Per situazioni che richiedono una reazione più immediata date gli ordini anche ai singoli reggimenti.
In generale comunque la giusta combinazione di stance e punti di movimento vi permette di avere un ottimo controllo. Esempio: voglio un'azione offensiva forte verso un punto: do al comandante di brigata dove voglio che vada (oltre la linea nemica ad esempio) e poi setto la sua stance su "attack". Gradualmente lo vedrete spingere verso quella direzione: forse non con la premura o la precisione che vi piacerebbe, ma lo fa. Lo stesso vale per una manovra di arretramento, indicate un punto arretrato e settate una stance difensiva, e gradualmente ci sarà un movimento all'indietro.
venerdì 17 gennaio 2014
War Thunder Ground Forces
Ripercorrendo all'indietro i passi di World of Tanks, War Thunder passa dagli aerei ai carri armati. Graficamente bellissimo, peccato sia la solita solva.
mercoledì 15 gennaio 2014
Intervista Lock n Load: Heroes of Stalingrad
Su The Wargamer trovate un'intervista allo sviluppatore di Lock n Load: Heroes of Stalingrad, gioco Matrix di prossima uscita.
http://www.wargamer.com/article/3504/interview-lock-n-load-heroes-of-stalingrad
http://www.wargamer.com/article/3504/interview-lock-n-load-heroes-of-stalingrad
Uscito Conquest of Paradise prima espansione per Europa Universalis IV
E' stato rilasciato Conquest of Paradise la prima espansione per Europa Universalis IV; ecco il trailer di rilascio:
domenica 12 gennaio 2014
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