http://www.rtsguru.com/game/406/article/5418/Starcraft-2-Heart-of-the-Swarm-Sells-Over-1M-in-Two-Days.html
Decisamente un brand remunerativo, ma mi chiedo se più per la storia che per il gameplay: sicuramente l'dea di unire una serie di battaglie stile RTS classico (raccogli, costruisci, distruggi) a decisioni manageriali, linkate da una storia appassionante (costruita negli anni anche da una serie di fumetti e romanzi) è stata vincente (mi sono visto tutte le sequenze cinematiche di Wings of Liberty e Heart of Swarm su youtube). Ma quando vedevo il gameplay vero e proprio mi cascavano i coglioni: cavolo mi dicevo, ma questa roba la giocavo con Dune 2 quasi 20 anni fa....... . Ci saranno sicuramente un sacco di opzioni, difficoltà, sotto-obbiettivi, ecc. ma alla fine il gameplay è sempre quello.
Blog dedicato alla Storia della Guerra. Sono trattati temi e recensiti libri di storia militare, ma si parla anche di wargames e videogames bellici, oltre che di film e telefilm a tema bellico, così come di documentari sul tema.
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lunedì 25 marzo 2013
Nuove fazioni per Total War Rome 2
La prima sono i Parti, famosi per i loro catafratti ed arcieri a cavallo
http://wiki.totalwar.com/w/Total_War:_Rome_II_-_Parthia_Faction
La seconda gli Egiziani, famosi per i documentari sulle mummie:
http://wiki.totalwar.com/w/Total_War:_Rome_II_-_Egyptian_Faction
http://wiki.totalwar.com/w/Total_War:_Rome_II_-_Parthia_Faction
La seconda gli Egiziani, famosi per i documentari sulle mummie:
http://wiki.totalwar.com/w/Total_War:_Rome_II_-_Egyptian_Faction
Preview di Eador 2 Masters of the Broken World
Su RTS Guru trovate una preview di Eador 2:
http://www.rtsguru.com/article/5420/First-Impressions-of-Eador-Masters-of-the-Broken-World.html
La frase finale è mitica: il gioco offre perfino troppo.
Comunque la sua data di uscita è prevista per il 19 di Aprile.
http://www.rtsguru.com/article/5420/First-Impressions-of-Eador-Masters-of-the-Broken-World.html
La frase finale è mitica: il gioco offre perfino troppo.
Comunque la sua data di uscita è prevista per il 19 di Aprile.
domenica 24 marzo 2013
Scourge of War HITS\GCM parte 10
Magnifica partita ieri con Scourge of War ibrido HITS\GCM; eravamo solo in 8 ieri sera quindi unpo' meno del solito, ma ci siamo divertiti lo stesso. Stavolta comandavo i confederati e dovevamo attaccare mentre gli unionisti erano in difesa (quindi parti invertite stavolta, tranne che per me). La mappa offriva un buon numero di punti difensivi ed ero un po' preoccupato perchè il comandante avversario giocava con me nelle precedenti partite e conosce come mi muovo.
Ho deciso che a sud avessimo la migliore copertura per avvicinarci ed essendo loro schierati a sud era probabile che si aspettassero un attacco da nord. Ho sfruttato i 10 minuti di tempo concessi ai confederati per schierarsi per fare quindi una larga marcia a sud con tutte le forze. Una divisione raggiunto Phillips doveva marciare verso nord-est come dimostrazione per dare la falsa idea sulla nostra linea di attacco. mentre le altre continuavano fino a sud dell'obbiettivo e poi dovevano marciare diretti verso nord fino all'obbiettivo.
La mossa è andata meglio di quanto speravo: prima le truppe nemiche si sono schierati molto verso nord, poi la divisione di Palmer le ha attratte verso sud-ovest, anche se ha rischiato molto, poteva essere accerchiato perchè si è spinto troppo a nord. Ma è riuscito a sganciarsi abilmente e a muovere lungo il fianco nemico fino a cadergli ancora sul fianco prendendo le loro artiglierie. Nel frattempo le forze a sud marciavano senza ostacoli fino all'obbiettivo e spingevano le truppe nemiche (1 divisione) indietro fino a cacciarle, e poi si posizionavano in difesa lungo il fiume formando un fronte compatto. Mentre la divisione AI si metteva nei boschi e teneva bloccate per parecchio tempo le forze nemiche che cercavano di tornare all'obbiettivo. Alla fine la situazione era ottimale, perchè praticamente abbiamo scombinato la capacità di comunicare del nemico e alla fine, anche con momenti di crisi, li abbiamo usurati, neutralizzando la loro artiglieria. Insomma una grande manovra, ben eseguita da tutti.
http://www.sowmp.com/gcm/battles/battle/15527
Ho deciso che a sud avessimo la migliore copertura per avvicinarci ed essendo loro schierati a sud era probabile che si aspettassero un attacco da nord. Ho sfruttato i 10 minuti di tempo concessi ai confederati per schierarsi per fare quindi una larga marcia a sud con tutte le forze. Una divisione raggiunto Phillips doveva marciare verso nord-est come dimostrazione per dare la falsa idea sulla nostra linea di attacco. mentre le altre continuavano fino a sud dell'obbiettivo e poi dovevano marciare diretti verso nord fino all'obbiettivo.
La mossa è andata meglio di quanto speravo: prima le truppe nemiche si sono schierati molto verso nord, poi la divisione di Palmer le ha attratte verso sud-ovest, anche se ha rischiato molto, poteva essere accerchiato perchè si è spinto troppo a nord. Ma è riuscito a sganciarsi abilmente e a muovere lungo il fianco nemico fino a cadergli ancora sul fianco prendendo le loro artiglierie. Nel frattempo le forze a sud marciavano senza ostacoli fino all'obbiettivo e spingevano le truppe nemiche (1 divisione) indietro fino a cacciarle, e poi si posizionavano in difesa lungo il fiume formando un fronte compatto. Mentre la divisione AI si metteva nei boschi e teneva bloccate per parecchio tempo le forze nemiche che cercavano di tornare all'obbiettivo. Alla fine la situazione era ottimale, perchè praticamente abbiamo scombinato la capacità di comunicare del nemico e alla fine, anche con momenti di crisi, li abbiamo usurati, neutralizzando la loro artiglieria. Insomma una grande manovra, ben eseguita da tutti.
http://www.sowmp.com/gcm/battles/battle/15527
sabato 23 marzo 2013
Un po' di immagini dal mod napoleonico di Scourge of War
Ecco qualche screenshot che ho preso durante un paio di partite con il mod Napoleonico di Scourge of War, Road to Wagram. Mentre qui subito sotto il replay della battaglia fatta domenica scorsa:
venerdì 22 marzo 2013
Legends of War gameplay video
Ho trovato questo video di gameplay per History Legends of War: Patton; peccato sia per la versione Xbox e i commentatori siano un gruppetto di idioti:
Panzer Corps: annunciato il mega-pack
Matrix Games ha annunciato il prossimo rilascio del Panzer Corps Grand Campaign 1939-1945 mega pack, che contiene tutte e 10 le campaigns per Panzer Corps.
mercoledì 20 marzo 2013
Nuovi Screenshots per Call to Arms
Call to Arms il successore con ambientazione moderna di Men of War si è buttato sulla raccolta fondi stile Kickstarter. Ma apparentemente senza molto successo: a 4 giorni dalla fine della raccolta, ha racimolato appena il 6% del richiesto. Decisamente deludente.
Gary Grigsby's War in the East PBEM parte 14
14ma parte della mia partita a WITE; siamo ad Aprile e quindi abbiamo un turno di fango e uno di bel tempo. Il mio avversario sembra voler sfondare nel Caucaso e apparentemente ci sta riuscendo bene, ma non ha tenuto conto delle mie riserve e mentre lui si disperde in un'area priva di strade, io mi concentro per colpirlo.
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martedì 19 marzo 2013
Rilasciata patch di Marzo per APOS
E' stata rilasciata la patch di Marzo per Achtung Panzer Operation Star (da adesso Graviteam Tactics).
http://www.graviteam.ua/help/download-patches.html
E' necessario prima scaricare il core update ed installarlo, poi scaricate gli altri due files e li caricate usate il programma di update del gioco. Il primo file è la patch vera e propria, il secondo un aggiornamento per i poligoni della grafica.
http://www.graviteam.ua/help/download-patches.html
E' necessario prima scaricare il core update ed installarlo, poi scaricate gli altri due files e li caricate usate il programma di update del gioco. Il primo file è la patch vera e propria, il secondo un aggiornamento per i poligoni della grafica.
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