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martedì 29 gennaio 2013

Turno 12 War in the East

12mo video con WITE; il mio avversario sta premendo davvero tanto ed è riuscito a mettere piedi oltre Rostov, gli sto contestando ogni palmo in questa fase, anche a costo di perdite dolorose, perchè ad Aprile comincia il fango ed ogni perdita adesso sono meno truppe durante la stagione del bel tempo. La differenza è che a Maggio avrò un bel nucleo di Tanks Corps e corpi di fanteria che gli renderanno la vita più difficile.


lunedì 28 gennaio 2013

Ageod American Civil War 2, anteprima della mappa

Sul forum Ageod è apparsa un'immagine di anteprima sulla mappa strategica di ACW2; è davvero enorme e molto dettagliata nel numero di regioni. Davvero bellissima.


http://www.ageod-forum.com/showthread.php?27897-Ageod-American-Civil-War-2!

Gameplay con Achtung Panzer Operation Star

Dopo un po' di tempo torno a fare un video con APOS (patch di Agosto); questa volta potete vedere dei Matildas e Valentines in azione contro la fanteria. Purtroppo lo sviluppo del multiplayer del gioco parrebbe ancora lontano, perchè rallenterebbe lo sviluppo di altre parti considerate prioritarie.


domenica 27 gennaio 2013

Nuova partita con Scourge of War GCM\HITS

Ieri abbiamo fatto una nuova partita con il GCM\HITS a Scourge; come al solito  è stata molto combattuta piena di colpi di scena e, fortunatamente per noi, vittoriosa. I movimenti li potete vedere dal replay, ma sommarizzando come l'altra volta, abbiamo vinto a seguito di un contrattacco concentrico nord-sud dopo aver subito la pressione nemica.

Detto ciò, sono abbastanza critico con l'impostazione data dal comandante (lo stesso dell'altra volta); ancora una volta ha fatto dei grandi movimenti con lo scopo di riunire le truppe direttamente nel punto di probabile scontro e ha dato per scontato che le truppe nemiche arrivassero da nord-ovest (invece come vedete erano a sud-ovest). La divisione Palmer, che partiva da sud-est, ha fatto un giro tremendo per andare a nord-est dell'obbiettivo, con il risultato che, non solo si è praticamente frantumata, andando un po' qua e un po' là (grazie a cielo una delle brigate è arrivata a sud), ma è arrivato con mezz'ora di ritardo, e quindi abbiamo combattuto con un inferiorità di una divisione per un bel po'.

Originariamente io dovevo andare sull'obbiettivo e difenderlo, poi quando ormai ero arrivato, mi ha detto di andare a nord dell'obbiettivo, perchè aveva visto truppe nemiche ed il terreno era buono, mi ha anche chiesto di andare ad esplorare personalmente il terreno e proprio mentre mi faceva allontanare le truppe nemiche comparivano sull'obbiettivo che originariamente avrei dovuto difendere, e invece le mie truppe stavano andando a nord. Ho dovuto fare una conversione delle brigate in mezzo a boschi, coprendo non solo a sud, per evitare di essere tagliato fuori dalla divisione di KGSoldier che avanzava da sud e doveva passare un torrente per raggiungere l'obbiettivo, ma anche il centro e centro-nord. Perchè il nostro comandante, aveva mandato una brigata isolata e tenere l'obbiettivo centrale, che adesso era sotto grossa-pressione, ed insisteva che mandassi una brigata a nord per tenere l'obbiettivo, mentre lui teneva il grosso dell'artiglieria ben distante. Ovviamente nel caos di questo spiegamento assurdo, mi sono dissanguato anche perchè il bosco non mi permetteva di vedere da fermo le due ali della mia formazione, ma grazie al cielo ho retto abbastanza da supportare l'attacco di KGsoldier e attendere l'arrivo di Palmer a nord. Il nemico poi si è usurato durante la sua avanzata nel bosco quando il mio centro è crollato, anche perchè preso alle spalle dalla brigata che all'inizio teneva l'obbiettivo centrale.

Insomma anche questa volta ci è andata di culo.


sabato 26 gennaio 2013

Test di tiro con un 12 Pounder Napoleon caricato a canister


Interessante test di ricreazione storica


Eador 2 beta comunicato dal sito della Snowbirds


Hello everyone!

The first beta stage of Eador is coming to a close. And while we’re still giving out keys to those who wish to continiue playing the current beta, let’s see where we’re at the moment:

1) First of all, a big thanks to everybody who spent their time writing bug reports. We’ve got a ton of useful feedback that we’re looking into right now.

2) We’ve taken into account general feedback concerning the interface. We’ll try to reduce the ammount of unnecessary actions.

3) Animation will be sped up once again, now including attack and heroes movement animation. We’ll also make an option with no animation at all for instant actions.

4) Hotkey system will be added.

5) We’ll probably add sound in the game and a new system of special effects for spells and rituals for the next version.

6) A big part of bugs will be fixed including crashes during shard’s size changes.

7) We’ll add some astral quests for the next version.

The second beta stage will be held in February and the final one is planned for March when we hope to test multilplayer.

The release date for Eador is the end of March – the beginning of April.

Turbo Tapes viene silurata da Paradox

Turbo Tapes, lo studio creatore di Naval War Arctic Circle è stata silurata da Paradox, dopo il fallimento totale del gioco, afflitto da bug irrisolti da più di un anno e da indubbio carenze nelle vendite. Probabilmente anche la DLC rilasciata qualche mese fa si è rilevata un flop, indubbiamente perchè i molti afflitti da bug non l'hanno presa (e pare fosse anche una DLC piuttosto scadente).

Ecco la notizia data sul forum:

http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?660304-The-state-of-Naval-War-Arctic-Circle&s=a231f44a16265959ca308eca0210ce64

Potete notare anche un bel post di insulto alla fine.

Random maps 5 per Scourge of War

Garnier ha rilasciato il random maps 5 mod, che contiene 15 nuove mappe per Scourge of War. Ecco il link per scaricarlo:

http://sow.philipmcg.com/downloads/RandomMaps5.zip



venerdì 25 gennaio 2013

AAR con Panthers in the Fog

Su Grogheads trovate un AAR con Close Combat Panthers in the Fog:

http://www.grogheads.com/aar-pitf1.html

Strategic Command WWI Breakthrough! nuova patch

Uscita patch per l'espansione del gioco Battlefront sulla Prima Guerra Mondiale:

http://www.battlefront.com/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=266&Itemid=475

Change log:



GAME ENGINE CHANGES
fixed an AI combat error that allowed an out of range unit to attack

CAMPAIGN CHANGES
1914 Call to Arms; 1914 Ostaufmarsch
Ottoman mobilization scripts amended (Isnogud).
Port sub defence bonus raised from 4 to 8 (Catacol Highlander).
1918 Russian Civil War
Pilsudski removed from the North Caucasian Emirate’s build list and replaced with Haji (Ancient Demon).
Terek, North Caucasian and Stavropol revolt scripts amended (Xenon 141).
Scripts added so that if France has withdrawn from the war then she can receive German and Romanian income if they are still in the war (Xenon 141).
Scripts added for the three White factions to surrender when their Political Standing is zero.
Port sub defence bonus raised from 4 to 8 (Catacol Highlander).
1914 March On Paris
the German Fortress of Metz, and all the French Fortresses, will bombard attackers
1912 First Balkan War
Albanian Legion unit script corrected (Ancient Demon).
1914 Ludendorff Offensive
If the Germans capture, but subsequently lose the following locations then they will suffer a 2,000 National Morale penalty: Ypres; Amiens; Arras; Abbeville; Soissons; Reims; Verdun; Nancy; Epinal; Belfort