Blog dedicato alla Storia della Guerra. Sono trattati temi e recensiti libri di storia militare, ma si parla anche di wargames e videogames bellici, oltre che di film e telefilm a tema bellico, così come di documentari sul tema.
nuovo
domenica 21 ottobre 2012
Primo video con Steel Armor Blaze of War nuova interfaccia
Ho fatto un primo video con Blaze of War con la nuova interfaccia; graficamente è molto migliorato, ma la nuova interfaccia ha portato anche qualche cambiamento nelle procedure, quindi mi tocca impararle da capo.
Quarto video con War in the East PBEM
Ecco il quarto video fatto con War in the East durante la mia partita PBEM. Mancano tre turni al fango, spero di difendere più terreno possibile, anche a costo di sacrificare unità su unità in attacchi sul retro delle truppe nemiche. Devo cercare di evacuare più industrie possibili soprattutto dal Donbas.
Etichette:
donbas,
gameplay,
gary grigsby,
PBEM,
video,
War in the East
sabato 20 ottobre 2012
Scourge of War altro replay battaglia HITS
Altro video replay di battaglia a Scourge of War in modalità HITS; è stato uno scontro violentissimo, una battaglia frontale con le ali che attaccavano e contrattaccavano continuamente. L'artiglieria di entrambe le parti ha fatto uno sfracello.
Etichette:
HITS,
Matrix games,
Norbsoftdev,
replay,
Scourge of War,
video
Combat Pilot FTO promo trailer
Appena visto il trailer; non ne so molto di questo simulatore, sembra quasi che ci siano solo aerei da addestramento
Articolo su RPS sui modding tools di Shogun 2
Su Rock Paper Shotgun è apparso un articolo riguardo i nuovi modding tools rilasciati dalla Creative Assembly recentemente. Ormai è chiaro che ETW e NTW non avranno propri modding tools e chi scrive ha messo molti punti di domanda su molti punti ancora oscuri riguardo la politica della CA riguardo i mods.
http://www.rockpapershotgun.com/2012/10/19/shogun-2-modding/#more-128734
http://www.rockpapershotgun.com/2012/10/19/shogun-2-modding/#more-128734
Frontline Tactics Preview
Annunciato nuovo gioco sulle stile di Jagged Alliance, quindi un tattico a turni. Non mi sembra offrire un gran che di innovativo.
Ultimo turno con il PBEM di Fortress Italy
Abbiamo deciso di dare il cease fire con la partita di CMFI, dato che non avevo più le forze per avanzare oltre, ma lui non aveva quelle per contrattaccare. La partita si è concluso con una vittoria minore tedesca. Nell'ultima parte del video potete vedere come la postazione tedesca fosse davvero ben messa.
Work in Progress di Frank Hunter
Sul forum della Matrix è stato postato un messaggio di Frank Hunter, grande designer di wargames, circa il suo work in progress attuale; ecco il testo:
I spent time trying to familiarize myself with the GoA code [last time I chatted with him he'd removed the environment he used to write GOA from his machine so couldn't do anything at all with it - so this is definitely good news :)] and I'd like to replace the interface as well as add some things. However, the main reason I wanted to update it, as I mentioned in the forum, was to use the Slitherine PBEM system. But having looked at that and the need for me to do HTML programming which I've never done is a little daunting. I don't want to introduce code that would be my first time with the system and probably have bugs.
The WW2 game (covering the Italian campaign 1943-45) has the interface I'd like to put into GoA and its been handed in and I'm just waiting for playtesting to start. If people prefer that interface over the GoA one then I will use it for GoA, if not, I won't.
The Napoleonic game, called Campaigns on the Elbe (1806 and both 1813), is also done and awaiting playtesting but that won't start until the WW2 game wraps up. Matrix/Slitherine feels its best to do one after the other.
While waiting for the above games to be playtested I've also been working on two solitaire games. I'll have more info on those once these other games are finally out of the queue.
I spent time trying to familiarize myself with the GoA code [last time I chatted with him he'd removed the environment he used to write GOA from his machine so couldn't do anything at all with it - so this is definitely good news :)] and I'd like to replace the interface as well as add some things. However, the main reason I wanted to update it, as I mentioned in the forum, was to use the Slitherine PBEM system. But having looked at that and the need for me to do HTML programming which I've never done is a little daunting. I don't want to introduce code that would be my first time with the system and probably have bugs.
The WW2 game (covering the Italian campaign 1943-45) has the interface I'd like to put into GoA and its been handed in and I'm just waiting for playtesting to start. If people prefer that interface over the GoA one then I will use it for GoA, if not, I won't.
The Napoleonic game, called Campaigns on the Elbe (1806 and both 1813), is also done and awaiting playtesting but that won't start until the WW2 game wraps up. Matrix/Slitherine feels its best to do one after the other.
While waiting for the above games to be playtested I've also been working on two solitaire games. I'll have more info on those once these other games are finally out of the queue.
Call of Duty: Black Ops II - Call of Duty Elite Trailer
Nuovo trailer per il nuovo Black Ops
Etichette:
black ops II,
call of duty,
trailer,
video
Nuovo video di Eador 2 Masters of the Broken World
Rilasciato un nuovo video esplicativo di Eador 2: questa volta è descritto il livello strategico, vale a dire la gestione della conquista della singola shard.
Iscriviti a:
Post (Atom)