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martedì 7 agosto 2012

Nuova patch per Wargame European Escalation e annunciata una nuova DLC

E' stata rilasciata una nuova patch per Wargame European Escalation ecco il change log

- Fixing a rare bug preventing to complete the penultimate solo campaign's mission "Breakthrough". IMPORTANT: in order for the fix to be taken into account, you have to restart the mission from the start, not using a mid-game save.
- Fixing a bug that could freeze the game at the start of the last mission "WMD".
- Fixing a bug that ignored the changes in the audio settings after you restarted the game.
- Fixing a bug giving the French supply SA.330L Puma the ability to transport infantry.
- M151A2 MUTT disponibility increased from 4 to 8.
- M151A2 FAV disponibility decreased from 8 to 4.
- Graphic upgrades. Game engine's graphic performances improved on small configurations.
- Auto-setting improvements.

Nel frattempo è stata annunciata l'uscita di una terza DLC per il gioco sulla cui natura però non si sa ancora nulla.

Eugene ha anche affermato che alla Gamescom di quest'anno a Colonia ci sarà un grande annuncio su Wargame.



Campagna single player con il GCM mod

Ritorno sul GCM mod per Scourge of War. Oltre a generare una vera e propria vita divisionale per il multi, permette anche di generare delle campagna single player.Dal launcher del mod infatti è possibile creare una propria divisione single player e far generare dal sistema delle battaglie single che una volta giocate verranno caricate sul portale del GCM, registrando morti, feriti, dispersi e esperienza guadagnata, che verranno tenuti da conto per la battaglia successiva generata dopo. Insomma come già dicevo un gioco dentro il gioco.

Ecco il video della mia prima battaglia con il GCM campaign single:




Nuovo testing video con TOW3 WW2 mod

Ieri abbiamo fatto un altro scontro multi usando il mod WW2 per Theatre of War 3; stavolta si è trattato di una specie di stress test per verificare se reggeva con i mezzi per 8 giocatori. In effetti la connessione ha retto alla perfezione (anche se con il recorder attivo ho avuto problemi di performance perchè la CPU galoppava). Ci sono ancora alcuni problemi di grafica, ma nel complesso sembra ok.



lunedì 6 agosto 2012

E' ufficiale la nuova espansione di Scourge of War

E' stata ufficializzata la nuova espansione di Scourge of War; in un'intervista a la Gazette du Wargamer http://www.wargamer.fr/ia-t-il-un-wargamer-dans-mon-pc-reponses-de-norbsoftdev/ , è stato dichiarato che il nuovo pack riguarderà la battaglia di Chancellorsville, come molti già sospettavano. Inoltre pare che ci sia nell'aria un accordo di Norb con un famoso editore di wargame. Io sospetto si tratti di Matrix\Slitherine, il che sarebbe un grande evento che permetterebbe al gioco di uscire dalla nicchia nord-americana dove adesso si trova.

Napoleon's campaigns: campagna di Jena

Continua il mio gameplay negli scenari di Napoleon's campaigns. Questo è lo scenario della campagna del 1806. Stavolta lì'ho vinto anche se solo hai punti. Come vedete la AI  invece di contrastare il mio attacco dalla Sassonia, ha deciso di attaccare in Hannover verso il Reno, questo l'ha salvato dalla distruzione proprio all'ultimo turno.




Video intervista allo sviluppatore di Panzer Corps


E' stata fatta a Stresa durante la Matrix convention. Parla nello specifico di Panzer Corps Afrika Korps

domenica 5 agosto 2012

Quarto episodio tutorial tattico per Combat Mission Normandy

Su Armchair General è stato presentato il quarto video tutorial sulla tattica in Combat Mission Battle for Normandy ( i primi tre li trovate qui http://warforgame.blogspot.it/2012/06/combat-mission-battle-for-normandy.html )




Ancora gameplay con Pride of Nations


Continua la mia campagna con Pride of Nations; come vedete per il momento sto solo costruendo una base economica. Posso capire perchè il gioco non abbia avuto il successo sperato (a parte i problemi tecnici che lo hanno afflitto alla nascita): rispetto allo stile Ageod è troppo Paradox. Come dicevo i giochi Ageod sono dei superbi operazionali, ma non dei grandi strategici, come quelli Paradox; Pride of Nations è troppo lungo, pesante e lento rispetto per i giocatori Ageod e troppo complicato e macchinoso per quelli Paradox. Sono più sensate le sue micro campagne che la grand campaign del gioco.


Terzo video con Fortress Italy

Nuovo video con Fortress Italy; stavolta una missione per distruggere un Tiger immobilizzato (non è andata proprio bene, anche perchè l'ho giocata in fretta senza aspettare l'appoggio del pezzo da 57mm).



Prime immagini di Histwar II

Su il sito francese la "Gazette du Wargamer" c'è un'intervista a JMM sul futuro di Histwar Les Grognards, si possono vedere le prime immagini della nuova grafica di Histwar II (che è la versione 4.0 di Histwar). Nell'intervista parla anche dei cambiamenti tecnici che ci saranno (più un sacco di discorsi teorici che non capisco che cavolo c'entrino).

http://www.wargamer.fr/ia-t-il-un-wargamer-dans-mon-pc-le-cas-dhistwar/


Per chi non parla francese, stringendo il succo dell'intervista, le modifiche attese saranno: la possibilità di gestire un corpo con un comandante d'armata AI, la grafica (fino a 300.000 figurine sul campo), la AI divisionale e di brigata, migliore AI grande tattica che si coordinerà con quella di corpo.