nuovo

martedì 26 giugno 2012

Napoleon's Campaigns II cambia titolo

A seguito della mezza rottura con l'Ageod, Napoleon's Campaigns II è stato rinominato March of the Eagles e sarà sotto il marchio Europa Universalis. Qui la nuova descrizione:

"Take command as any European country in the year 1805 and steer it through the turbulent period of the Napoleonic wars. As one of the great powers seek to gain dominance of the continent or as a minor country try to choose the winning side. Featuring a streamlined unit system, giving you a number of basic building blocks to construct your armies from, but giving you unprecedented flexibility in army construction as the balances of unit types give the armies new roles and abilities. A highly flexible victory system that sees Britain and France pitted against each other for dominance over the continent, but should one stumble another country can pick up the baton. Each country has different paths to Victory, taking the Eagles into Spain and Russia over France its best ways to win but your path is yours. As for the other countries your routes to Victory lie in several directions, do you ally with France or oppose her, both routes are open to you. The destiny of Europe is in your hands, what will you do?"


Che dire? Se quando lo seguiva la Ageod, pur con un altro motore poteva avere un qualche interesse per me, ora non sarà altro che l'ennesimo clone di EUIII.

Qui la lista della features:

Il prossimo Total War sarà Rome Total War 2?

Come potete leggere qui: http://multiplayer.it/notizie/105106-rome-total-war-rome-2-total-war-in-sviluppo.html sembra i siano indizi che il prossimo Total War: Rome 2 come da molti auspicato nella comunità. E ci sono altri indizi in altre riviste come potete vedere qui http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=546656

Come al solito l'entusiasmo è diviso, da un lato chi non vede l'ora da un altro chi avrebbe voluto un proseguimento nell'era moderna post napoleonica, dall'altro chi ormai data la scarsa moddabilità post Empire  è critico con la serie. D'altro canto le varie iniziative CA per la moddabilità in Shogun 2 non si capisce se siano sincere o stiano solo pasturando per far intendere che il nuovo Rome sarà altrettanto moddabile (cosa di cui dubito). Si è anche inteso che la Sega mal sopporta che i TW occupino un numero elevato di ore-utente, quando preferirebbe un più forte rateo di consumo in modo che l'utente passi subito al prodotto successivo.

lunedì 25 giugno 2012

DCS: P-51D Mustang trailer promozionale


Che dire? E' solo da guardare in ammirato silenzio

Nuova patch per Naval War Arctic Circle

Uscita oggi una nuova patch, ecco il change log

Scenarios:
- Added: "Estonian Dawn" mission (forum competition winner)

Database:
- Added: Chaff to air superiroty fighters (Su-27, Su-35, Jas-39).
- Added: "IsAmphibiousAssault" role for Wasp and Mistral.
- Updated: Tweaked autumn temperatures.

Gameplay:
- Fixed: AI automatic and HighLevelOrder ASW operations.

Ancora non si intravedono soluzioni per il problema del freeze della grafica. Sembra che gli sviluppatori non riescano a riprodurlo.

Guns of August nuovo video di gameplay

Stavolta ho fatto solo un impulso dopo la fase strategica per mancanza di tempo. Gli "impulsi" in Guns of August sono una serie di sottoturni in cui è diviso il turno di combattimento; questo, unito ai punti HQ (necessari per fare delle offensive) permette la simulazione della pianificazione delle offensive tipiche della WWI.

Trailer di rilascio di Spec Ops The Line

E' stato pubblicato il trailer di rilascio di Spec Ops The Line in italiano. Come sempre sono sempre trialer molto ad effetto. Il gioco sarà disponibile dal 29.06. Aspetto commenti per sapere com'è.



domenica 24 giugno 2012

Video di gameplay di Real Warfare 2 di un italiano


Ecco un video di un italiano su Real Warfare 2 Northern Crusades

Men of War: Assault Squad rilasciato free battlepack su Steam



E' stato rilasciato un aggiornamento per Assault Squad contenente dei contenuti addizionali gratuiti:

· 15 new special units for multiplayer

· Dozens of balance and game changes

· New HD inventory items including hats (the game is famous for pickable helmets/hats)

Qui il change log completo

Video di gameplay con Achtung Panzer con nuova interfaccia

Ho fatto appena adesso una partita con Operation Star con la nuova patch; che dire? Davvero un bel risultato. Grafica ed effetti migliorati tantissimo, interfaccia più pulita e chiara (anche se sembra sempre più complicata di quello che è). La bellezza dell'impianto tattico potete vederlo da soli.

Considerazioni su Histwar parte 3

Stavolta voglio dare qualche consiglio tattico sull'uso delle truppe in questo gioco, alla luce dei miei PBEM (che non stanno andando bene).

Prima di tutto, in fase offensiva disattivate l'AI di corpo a meno che non si tratta di un attacco a scopo di "probe". l'AI di corpo tende a far fermare spesso a bombardare invece un attacco a fondo deve essere tale.

I corpi di artiglieria sono inutili in fase offensiva, sono difficili da muovere e si coordinano male con i corpi di fanteria, meglio attaccare le batteria direttamente ai corpi in modo che si muovano in modo coordinato. Poi sganciateli da corpo e usateli direttamente con un tiro diretto (ordine bombardamento di area).

I corpi di cavalleria direttamente agganciati come supporto alla fanteria non mi hanno deluso, offrono una buona protezione ai fanti senza esporsi troppo all'inizio.

Per attaccare secondo me è meglio la colonna anche se molti dicono che la linea è meglio; la cosa per me non ha senso dato che la dottrina già definisce come i singoli reggimenti devono attaccare le loro controparti, invece la colonna per far deploiare i corpi garantisce che a meno di contatto i reggimenti usino una formazione più veloce e che garantisce meno fermate del corpo per riordinarsi.

In un prossimo post tratterò della dottrina.