Su la Gazette du Wargamer trovate una review di Command Ops Battle for the Bulge:
http://www.wargamer.fr/command-ops-battles-from-the-bulge-un-wargame-qui-exigera-de-vous-du-sang-et-des-tripes/
Blog dedicato alla Storia della Guerra. Sono trattati temi e recensiti libri di storia militare, ma si parla anche di wargames e videogames bellici, oltre che di film e telefilm a tema bellico, così come di documentari sul tema.
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venerdì 22 febbraio 2013
giovedì 21 febbraio 2013
Review di Eador 1 su Grogheads
Aspettando Eador 2 su Grogheads trovate una review molto positiva di Eador 1 Genesis.
http://www.grogheads.com/rev-eador.html
http://www.grogheads.com/rev-eador.html
Video da SimHQ su partita ad Iron Front Liberation
Come ho già avuto modo di dire su SimHQ organizzano ogni sabato partita di gruppo ad Arma e Iron Front.
Ecco un po' di video di gameplay con Iron Front dalla partita di sabato:
Ecco un po' di video di gameplay con Iron Front dalla partita di sabato:
mercoledì 20 febbraio 2013
Annunciato Combat Mission: Fortress Italy - Gustav Line
E' stato annunciato il rilascio prossimo del nuovo modulo per Fortress Italy - Gustav Line. Come si può intuire dal titolo sarà un modulo sullo scontro lungo la linea Gustav, Cassino in particolare.
Ci saranno i parà tedeschi, più nazioni, le stagioni, le armi antiaeree, formazioni differenti a seconda della nazione.
Comunque ecco un link dove potete trovare l'elenco completo e le immagini:
http://www.wargamer.com/article/3307/press-release-combat-mission-fortress-italy-gustav-line-announced
Nel frattempo è stato anche rilasciata la patch 2.01 per CMBN upgradato alla versione 2.0.
http://www.battlefront.com/index.php?option=com_content&task=category§ionid=38&id=281&Itemid=518
change log
New 2.01 Feature List
Corrected issues with deploying MGs in buildings.
Soldiers fire weapons faster at short ranges, especially Garand rifles.
Small arms fire causes more suppression than before.
General improvements to MG performance behavior. See note below this list for more information.
Sandbags, wire, foxholes, hedgehogs, and trenches are correctly treated as "lower down" for spotting purposes.
Pistol accuracy slightly reduced.
BAR range increased to 800m.
Shaders optimized for nVidia and ATI.
Moving a mortar even a short distance causes greater loss of target acquisition.
Bunker-mounted MGs are more accurate than before.
SS leaders have correct poncho camouflage pattern.
Corrected an accuracy problem with on-map indirect fire.
Crews bailed out of destroyed vehicles have more jittery morale.
Corrected a vehicle navigation problem on bridges.
Target line for area fire is slightly thicker to differentiate it.
Shooting at bunkers from very short range works better.
Daimler SOD given a mounted Bren LMG.
Fixed a bug causing immobilized MG teams after dismounting from MG bunkers.
Purple "pop smoke" target line goes away when it should.
Better small-arms aiming at unarmored vehicles.
Minor TO&E fixes.
Fixed a bug that occasionally caused weapons crews to move back to an old position when deploying their weapon.
Fixed a bug that caused some Macs to crash while loading scenarios.
Ci saranno i parà tedeschi, più nazioni, le stagioni, le armi antiaeree, formazioni differenti a seconda della nazione.
Comunque ecco un link dove potete trovare l'elenco completo e le immagini:
http://www.wargamer.com/article/3307/press-release-combat-mission-fortress-italy-gustav-line-announced
Nel frattempo è stato anche rilasciata la patch 2.01 per CMBN upgradato alla versione 2.0.
http://www.battlefront.com/index.php?option=com_content&task=category§ionid=38&id=281&Itemid=518
change log
New 2.01 Feature List
Corrected issues with deploying MGs in buildings.
Soldiers fire weapons faster at short ranges, especially Garand rifles.
Small arms fire causes more suppression than before.
General improvements to MG performance behavior. See note below this list for more information.
Sandbags, wire, foxholes, hedgehogs, and trenches are correctly treated as "lower down" for spotting purposes.
Pistol accuracy slightly reduced.
BAR range increased to 800m.
Shaders optimized for nVidia and ATI.
Moving a mortar even a short distance causes greater loss of target acquisition.
Bunker-mounted MGs are more accurate than before.
SS leaders have correct poncho camouflage pattern.
Corrected an accuracy problem with on-map indirect fire.
Crews bailed out of destroyed vehicles have more jittery morale.
Corrected a vehicle navigation problem on bridges.
Target line for area fire is slightly thicker to differentiate it.
Shooting at bunkers from very short range works better.
Daimler SOD given a mounted Bren LMG.
Fixed a bug causing immobilized MG teams after dismounting from MG bunkers.
Purple "pop smoke" target line goes away when it should.
Better small-arms aiming at unarmored vehicles.
Minor TO&E fixes.
Fixed a bug that occasionally caused weapons crews to move back to an old position when deploying their weapon.
Fixed a bug that caused some Macs to crash while loading scenarios.
March of the Eagles demo
Su Steam trovate la demo del gioco se siete interessati a provarlo:
http://store.steampowered.com/app/227760/
http://store.steampowered.com/app/227760/
martedì 19 febbraio 2013
March of the Eagles rilasciato
Ieri è stato rilasciato questo nuovo gioco Paradox, appena trovo delle recensioni le posto. Nel frattempo un nuovo developer diary di Europa Universalis IV.
lunedì 18 febbraio 2013
Command Ops Conquest of the Aegean
Sembrerebbe che la conversione al nuovo engine del vecchio Conquest of the Aegean sia molto prossima, probabilmente agli inizi di Marzo. Io non l'ho giocato ma mi dicono sia quello con gli scenari più belli. Un sicuro acquisto
Video HITS con Scourge of War
Fantastico video di 50 minuti fatto da Grog degli NBC di una nostra partita a livello HITS con Scourge; rende davvero l'idea di cosa sia giocare a questo livello di realismo.
domenica 17 febbraio 2013
Scourge of War partita a 20 giocatori
Nuova partita ieri a Scourge con l'ibrido GCM\HITS: stavolta eravamo davvero tanti 20 giocatori circa (ho perso il conto della gente in TS), chi teneva divisioni e chi teneva brigate. Come vedete dal video noi nordisti avevamo truppe parecchio distaccate tra loro e di fatto la prima parte della partita l'abbiamo giocata con solo la mia e un'altra divisione contro truppe superiori ma decisamente timide nel loro approccio. La mia divisone era parecchio grossa con 4 brigate e all'inizio dovevo schierarmi parecchio più a sud, ma la ricognizione mi ha mostrato parecchie truppe sudiste già in posizione, quindi ho deciso per uno schieramento ampio lungo tutto il bosco, pensando di poterle prendere sul fianco uscendo su uno dei loro fianchi. Invece (ma l'ho visto bene solo dal replay), ho intercettato una loro divisione in arrivo da nord con una delle brigate, e sono rimasto imbrigliato in una furiosa lotta su tutto il fronte, così come il mio collega a sud. Siamo comunque riusciti a tenere il tempo necessario per colpirli sul fianco, in particolare a nord dove ben due divisioni hanno colpito dove prima c'era solo una mia brigata. Sfortunatamente uno dei giocatori deve aver lasciato il PC aperto, senza essere di fronte al monitor e questo è andato a barra e abbiamo dovuto chiudere la partita perchè lui non droppava e noi eravamo in freeze. Comunque uno scontro davvero epico con 50000 uomini sul campo.
sabato 16 febbraio 2013
Wargame Airland Battle nuove immagini
Svelate nuove immagini di Wargame Airland Battle, ovviamente sono mostrate le parti "novità" rispetto al gioco precedente.
http://www.wargame-ab.com/?rub=images
http://www.wargame-ab.com/?rub=images
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