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domenica 24 giugno 2012

Video di gameplay di Real Warfare 2 di un italiano


Ecco un video di un italiano su Real Warfare 2 Northern Crusades

Men of War: Assault Squad rilasciato free battlepack su Steam



E' stato rilasciato un aggiornamento per Assault Squad contenente dei contenuti addizionali gratuiti:

· 15 new special units for multiplayer

· Dozens of balance and game changes

· New HD inventory items including hats (the game is famous for pickable helmets/hats)

Qui il change log completo

Video di gameplay con Achtung Panzer con nuova interfaccia

Ho fatto appena adesso una partita con Operation Star con la nuova patch; che dire? Davvero un bel risultato. Grafica ed effetti migliorati tantissimo, interfaccia più pulita e chiara (anche se sembra sempre più complicata di quello che è). La bellezza dell'impianto tattico potete vederlo da soli.

Considerazioni su Histwar parte 3

Stavolta voglio dare qualche consiglio tattico sull'uso delle truppe in questo gioco, alla luce dei miei PBEM (che non stanno andando bene).

Prima di tutto, in fase offensiva disattivate l'AI di corpo a meno che non si tratta di un attacco a scopo di "probe". l'AI di corpo tende a far fermare spesso a bombardare invece un attacco a fondo deve essere tale.

I corpi di artiglieria sono inutili in fase offensiva, sono difficili da muovere e si coordinano male con i corpi di fanteria, meglio attaccare le batteria direttamente ai corpi in modo che si muovano in modo coordinato. Poi sganciateli da corpo e usateli direttamente con un tiro diretto (ordine bombardamento di area).

I corpi di cavalleria direttamente agganciati come supporto alla fanteria non mi hanno deluso, offrono una buona protezione ai fanti senza esporsi troppo all'inizio.

Per attaccare secondo me è meglio la colonna anche se molti dicono che la linea è meglio; la cosa per me non ha senso dato che la dottrina già definisce come i singoli reggimenti devono attaccare le loro controparti, invece la colonna per far deploiare i corpi garantisce che a meno di contatto i reggimenti usino una formazione più veloce e che garantisce meno fermate del corpo per riordinarsi.

In un prossimo post tratterò della dottrina.

Video di gameplay con Scourge of War Road to Wagram

Ieri sera ho fatto un video usando il mod per Scourge Road to Wagram, un mod napoleonico fatto da un giocatore molto abile. Come potete vedere ha introdotto il quadrato e l'ordine misto. Purtroppo non si può usare in molti per via del controllo anticheat che verifica la non-modifica di alcuni file sensibili


sabato 23 giugno 2012

Video di gameplay multi con NTWIII

Ecco un video di gameplay di una partita fatto l'altro giorno con NTWIII il mod per Napoleon Total War


Questa è una battaglia storica (Castiglione) vale a dire che per vincere bisogna conquistare la LOC del nemico, vale a dire il centro di comunicazione nemico, ma per prendere la LOC bisogna prima prendere al meno più della metà dei VP della mappa.


Nuove immagini per Air Conflicts: Pacific Carriers

Rilasciate nuove immagini del gioco


Schermata decisionale per Alea Jacta Est

Nuova immagine di Alea Jacata Est che mostra il menu decisionale del gioco (menu ripreso dal sistema introdotto con Pride of Nations)


venerdì 22 giugno 2012

Nuovo video single player di Medal of Honor Warfighter


Sempre belli da vedere, anche se magari troppo arcade per i più duri simulativisti

Annunciato Combat Mission Fortress Italy



Sul sito Battlefront è stato annunciato Combat Mission Fortress Italy, una nuova incarnazione del CMx2 ambientato durante la campagna di Italia 1943-45. Il gioco base sarà ambientato in Sicilia poi nuovi moduli aggiungeranno altri scenari e armamenti.

http://www.battlefront.com/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=295&Itemid=509



Qui l'elenco delle nuove features del CMx2

http://www.battlefront.com/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=297&Itemid=507



Qui la nuova politica di upgrades:

http://www.battlefront.com/community/showthread.php?t=104855



Qui un aar fatto da un beta tester
http://www.battlefront.com/community/showthread.php?t=104848

Non pensavo cominciassero una nuova release prima di terminare la serie CMBN; pare stiano dando un' accelerata dato l'annuncio che riguarda le prossime release fino alla fine del 2012\2013:

http://www.battlefront.com/community/showthread.php?t=104854&highlight=CMEF

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1. CM: Battle for Normandy Module 2. This Module picks up where CM:BN and Commonwealth left off... with the September push out of France to the German border. The content centers around Operation Market Garden, though it covers more ground than just that. The game includes a number of new vehicles, formations, and new terrain models/textures. Adding new terrain, a first for any Module so far, ensures that you feel like you're fighting near Germany and not still back at the beacheads.

2. CM: Eastern Front 1. The first of four Eastern Front "families" starts with Operation Bagration (June 1944) and eventually covers through to the end of the war (May 1945). For many tactical warfare enthusiasts, this period is considered the most tactically interesting since both sides were at their peak of their military technology, organization, and experience. The scope and scale of the combat offers plenty of subject matter to explore.

3. CM: Shock Force 2. Our return to modern warfare is long overdue! Given how close Shock Force 1 was at predicting a conventional conflict in Syria, we're a little nervous about choosing a topic this time around. Especially because we've chosen to simulate a full spectrum conventional conflict between NATO and Russia in the Ukraine. This gives players a rich tactical environment to explore with the most advanced militaries the world has ever seen. Having said that, we hope the politicians aren't insane enough to try it for real. Even thought this is great stuff for a game, it's the last thing this world needs in real life.


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La nuova politica di upgrade anche se pare tanto osannata, sotto sotto mi pare un po' bastarda: ok, l'upgrade l'engine dei giochi precedenti (tranne CMA e CMSF) mi sembra corretto farlo pagare (dipende quanto), ma il fatto che sarà obbligatorio farlo se si vuole poter comprare i nuovi moduli usciti post-upgrade di giochi che già si hanno mi sembra uno modo evidente di dire: non ti obbligo ma ti costringo.

Io spero intanto che rivedano la loro politica dei prezzi e del DRM. Mi guarderò ben bene in cosa consistono i miglioramenti e i features in un nuovo post più avanti.