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sabato 26 gennaio 2013

Test di tiro con un 12 Pounder Napoleon caricato a canister


Interessante test di ricreazione storica


Eador 2 beta comunicato dal sito della Snowbirds


Hello everyone!

The first beta stage of Eador is coming to a close. And while we’re still giving out keys to those who wish to continiue playing the current beta, let’s see where we’re at the moment:

1) First of all, a big thanks to everybody who spent their time writing bug reports. We’ve got a ton of useful feedback that we’re looking into right now.

2) We’ve taken into account general feedback concerning the interface. We’ll try to reduce the ammount of unnecessary actions.

3) Animation will be sped up once again, now including attack and heroes movement animation. We’ll also make an option with no animation at all for instant actions.

4) Hotkey system will be added.

5) We’ll probably add sound in the game and a new system of special effects for spells and rituals for the next version.

6) A big part of bugs will be fixed including crashes during shard’s size changes.

7) We’ll add some astral quests for the next version.

The second beta stage will be held in February and the final one is planned for March when we hope to test multilplayer.

The release date for Eador is the end of March – the beginning of April.

Turbo Tapes viene silurata da Paradox

Turbo Tapes, lo studio creatore di Naval War Arctic Circle è stata silurata da Paradox, dopo il fallimento totale del gioco, afflitto da bug irrisolti da più di un anno e da indubbio carenze nelle vendite. Probabilmente anche la DLC rilasciata qualche mese fa si è rilevata un flop, indubbiamente perchè i molti afflitti da bug non l'hanno presa (e pare fosse anche una DLC piuttosto scadente).

Ecco la notizia data sul forum:

http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?660304-The-state-of-Naval-War-Arctic-Circle&s=a231f44a16265959ca308eca0210ce64

Potete notare anche un bel post di insulto alla fine.

Random maps 5 per Scourge of War

Garnier ha rilasciato il random maps 5 mod, che contiene 15 nuove mappe per Scourge of War. Ecco il link per scaricarlo:

http://sow.philipmcg.com/downloads/RandomMaps5.zip



venerdì 25 gennaio 2013

AAR con Panthers in the Fog

Su Grogheads trovate un AAR con Close Combat Panthers in the Fog:

http://www.grogheads.com/aar-pitf1.html

Strategic Command WWI Breakthrough! nuova patch

Uscita patch per l'espansione del gioco Battlefront sulla Prima Guerra Mondiale:

http://www.battlefront.com/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=266&Itemid=475

Change log:



GAME ENGINE CHANGES
fixed an AI combat error that allowed an out of range unit to attack

CAMPAIGN CHANGES
1914 Call to Arms; 1914 Ostaufmarsch
Ottoman mobilization scripts amended (Isnogud).
Port sub defence bonus raised from 4 to 8 (Catacol Highlander).
1918 Russian Civil War
Pilsudski removed from the North Caucasian Emirate’s build list and replaced with Haji (Ancient Demon).
Terek, North Caucasian and Stavropol revolt scripts amended (Xenon 141).
Scripts added so that if France has withdrawn from the war then she can receive German and Romanian income if they are still in the war (Xenon 141).
Scripts added for the three White factions to surrender when their Political Standing is zero.
Port sub defence bonus raised from 4 to 8 (Catacol Highlander).
1914 March On Paris
the German Fortress of Metz, and all the French Fortresses, will bombard attackers
1912 First Balkan War
Albanian Legion unit script corrected (Ancient Demon).
1914 Ludendorff Offensive
If the Germans capture, but subsequently lose the following locations then they will suffer a 2,000 National Morale penalty: Ypres; Amiens; Arras; Abbeville; Soissons; Reims; Verdun; Nancy; Epinal; Belfort

Nuova partita con Shock Force

Abbiamo cominciato un nuovo scenario con Shock Force; sono ancora in difesa, ma stavolta sono truppe inglesi al 100%. Sembra essere uno scenario più bilanciato.


giovedì 24 gennaio 2013

La THQ è ufficialmente finita e la SEGA prende i diritti per COH2

La THQ è alla fine fallita dopo una lunga agonia e la SEGA ha acquistato i diritti per Company of Heroes 2; dopo il colpaccio con Warhammer, la casa giapponese si aggiudica un'altro pezzo del settore degli strategici in tempo reale. Stranamente, mentre le vendite degli ultimi due Total War sono state deludenti rispetto al passato (500.000 ognuno, rispetto al milione di Empire), la SEGA sembra credere ancora nel genere, non si sa bene perchè, dato il target parecchio diverso da quello solito delle console.

Articolo sul combattimento in Crusader Kings 2

Interessante articolo su La Gazette du Wargamer in Crusader Kings II

http://www.wargamer.fr/les-combats-dans-crusader-kings-ii/

mercoledì 23 gennaio 2013

Turno 12 con War in the Pacific Admiral Edition

Ho ricominciato la mia partita con WitP AE, la campagna di Guadalcanal e ho ricominciato alla grande. Con un colpo grosso ho mandato a fondo la Zuikaku e danneggiato gravemente la Shokaku. E' vero la North Carolina ha subito pesanti danni e temo di non riuscire a portarla in un porto, ma la perdite di due grosse portaerei per i giapponesi, con pesanti perdite aeree non è roba da poco. Adesso spero di riuscire a sbarcare un paio di convogli truppe e rifornimenti sull'isola. Nel frattempo spero di intercettare due convogli giapponesi vicino alla Nuova Guinea.