Blog dedicato alla Storia della Guerra. Sono trattati temi e recensiti libri di storia militare, ma si parla anche di wargames e videogames bellici, oltre che di film e telefilm a tema bellico, così come di documentari sul tema.
nuovo
martedì 14 agosto 2012
F-14 Tomcat in Bogies and Bandits
Linko questo interessante set di quattro video che parla dell'evoluzione del combattimento aereo moderno specialmente in relazione all'F14 Tomcat. Il Tomcat era l'unico aereo ad usare l'AIM54 Phoenix un missile a guida radar attiva con portata estesa. Il computer dell'F14 poteva ingaggiare decine di bersagli alla volta a lunga distanza. Era fatto apposta per intercettare i bombardieri sovietici, come il Bear o il Backfire che con i loro missili antinave a lunga distanza erano un minaccia molto pericolosa per i Carrier Battle Group americani.
Etichette:
AIM54,
Bogies and Bandits,
F14 tomcat,
phoenix,
video
WWII Online Battleground Europe diventa free-to-play
http://www.battlegroundeurope.com/index.php/component/content/article/25-promotions-a-offers/12215-free-play-sign-up-here?utm_source=feedburner&utm_medium=email&utm_campaign=Feed%3A+battlegroundeurope%2FeKII+%28Battleground+Europe%29
Si tratta di uno dei primi MMO di guerra, è di qualche anno fa, ma la community l'ha portato avanti comunque. Con la versione free hai un accesso limitato all'equipaggiamento, ma se uno vuole provarlo adesso è libero.
http://www.battlegroundeurope.com
"
Set in World War II Western Europe, WWII Online: Battleground Europe is a brutally realistic MMO featuring hundreds of towns and cities in a huge, zone-less map where battles rage for days and campaigns for weeks. Choose to fight alongside the axis or allies against thousands of players and advance your character rank to unlock equipment and permissions. With over 100 weapons and vehicles accurately modeled and utilizing military-grade physics, every soldier can make a measurable contribution in the battle for victory!
"
Si tratta di uno dei primi MMO di guerra, è di qualche anno fa, ma la community l'ha portato avanti comunque. Con la versione free hai un accesso limitato all'equipaggiamento, ma se uno vuole provarlo adesso è libero.
http://www.battlegroundeurope.com
"
Set in World War II Western Europe, WWII Online: Battleground Europe is a brutally realistic MMO featuring hundreds of towns and cities in a huge, zone-less map where battles rage for days and campaigns for weeks. Choose to fight alongside the axis or allies against thousands of players and advance your character rank to unlock equipment and permissions. With over 100 weapons and vehicles accurately modeled and utilizing military-grade physics, every soldier can make a measurable contribution in the battle for victory!
"
Terzo video campagna tedesca Fortress Italy
Ecco la terza battaglia della campagna tedesca in CMFI. Quello che trovo esagerato in BN e FI è la precisione e l'effetto delle armi, sembrano prese paro paro da quelle di Shockforce che però ha mezzi di tutt'altro genere. A BN un panzershreck ha colpito un mio carro dalla massima distanza circa due volte su due con in mezzo una cortina di fumo che in parte copriva la visuale. Altra cosa strana che potete vedere dal video è che è più difficile fare secco un cannone anticarro da 5 metri che da 100, ci vorrebbe un comando "overrun" come nel vecchio gioco in scatola Panzerblitz.
Secondo pdf con AAR mio PBEM a War in the East
Ecco il secondo pdf del mio PBEM a War in the East; il file copre la campagna invernale 1941/1942 con i Sovietici all'attacco.
https://rapidshare.com/files/42654292/WITE_turni_dicembre-febbraio.pdf
https://rapidshare.com/files/42654292/WITE_turni_dicembre-febbraio.pdf
Etichette:
AAR,
gary grigsby,
Matrix games,
PBEM,
War in the East
Prime tre missioni con Theatre of War 2 Afrika Centauro
In questi giorni ho fatto le prime tre missioni della campagna italiana in TOW2 Afrika Centauro. Usare i mezz italiani non è facile, nell'ultima ho subito parecchie perdite di mezzi corazzati; con l'M14 anche fare fuori lo Stuart è un problema. In ogni caso sfruttando bene il terreno e i semoventi 75/18 si può competere. Nell'ultima missione anche i pezzi da 50mm (purtroppo non hanno inserito l'artiglieria italiana nell'addon, ma forse è un bene, il 47/32 non sarebbe stato altrettanto utile) hanno fatto un gran lavoro, sia per distruggere i carri nemici che per colpire a distanza le postazioni della fanteria.
Etichette:
1C,
AAR,
afrika,
battlefron,
centauro,
gameplay,
theatre of war,
video
Heroes and Generals nuovo developer diary
Nuovo developer diary per Heroes and Generals; come dicevo sul post di ieri http://warforgame.blogspot.it/2012/08/heroes-and-generals-sul-forum-legio.html LegioClaudia sta partecipando alla beta e sul suo post trovate le sue impressioni man mano che le aggiunge.
Etichette:
beta,
free to play,
Heroes and Generals,
legio
lunedì 13 agosto 2012
Intervista agli sviluppatori di World of Warplanes
Su Grogheads c'è un'intervista agli sviluppatori di World of Warplanes: http://grogheads.com/int-worldwarplanes.html . Questa gente ha trovato la classica gallina dalle uova d'oro, subito copiata da centinaia di altri giochi. Dal mio punto di vista il free-to-play è una filosofia "libera" concettualmente, ma nella pratica è come il gioco d'azzardo, sfrutta la debolezza di molti: un giocatore "debole" sarà tentato di spendere una valanga di soldi per avere questo e quello pur di vincere, perchè il desiderio di primeggiare, sentirsi superiori è molto forte in certi giocatori. Alla fine si spende in pochi mesi l'equivalente in denaro che si spenderebbe per un wargame d'elite, pur avendo alla fine tra le mani solo uno shooter.
Theatre of War 1 aggiornato con il mod JSH mod
Theatre of War 1 è stato aggiornato da poco in modo da includere il mod JSH 1.3.5 come opzione. Questo mod aggiunge nuove unità, aggiunge e modificagli scenari. Anche TOW3 Korea è stato aggiornato per correggere un problema al carro M46 Patton.
Heroes and Generals sul forum Legio
Sul forum Legio trovate gli appunti di LegioClaudia su questo gioco free-to-play attualmente in beta, a cui sta partecipando. Il thread sul forum è questo: http://www.realtimestrategy.it/viewtopic.php?t=7700&highlight=
Iscriviti a:
Post (Atom)