Blog dedicato alla Storia della Guerra. Sono trattati temi e recensiti libri di storia militare, ma si parla anche di wargames e videogames bellici, oltre che di film e telefilm a tema bellico, così come di documentari sul tema.
nuovo
lunedì 6 agosto 2012
E' ufficiale la nuova espansione di Scourge of War
E' stata ufficializzata la nuova espansione di Scourge of War; in un'intervista a la Gazette du Wargamer http://www.wargamer.fr/ia-t-il-un-wargamer-dans-mon-pc-reponses-de-norbsoftdev/ , è stato dichiarato che il nuovo pack riguarderà la battaglia di Chancellorsville, come molti già sospettavano. Inoltre pare che ci sia nell'aria un accordo di Norb con un famoso editore di wargame. Io sospetto si tratti di Matrix\Slitherine, il che sarebbe un grande evento che permetterebbe al gioco di uscire dalla nicchia nord-americana dove adesso si trova.
Napoleon's campaigns: campagna di Jena
Continua il mio gameplay negli scenari di Napoleon's campaigns. Questo è lo scenario della campagna del 1806. Stavolta lì'ho vinto anche se solo hai punti. Come vedete la AI invece di contrastare il mio attacco dalla Sassonia, ha deciso di attaccare in Hannover verso il Reno, questo l'ha salvato dalla distruzione proprio all'ultimo turno.
Etichette:
Ageod,
gameplay,
napoleon's campaigns,
video
Video intervista allo sviluppatore di Panzer Corps
E' stata fatta a Stresa durante la Matrix convention. Parla nello specifico di Panzer Corps Afrika Korps
domenica 5 agosto 2012
Quarto episodio tutorial tattico per Combat Mission Normandy
Su Armchair General è stato presentato il quarto video tutorial sulla tattica in Combat Mission Battle for Normandy ( i primi tre li trovate qui http://warforgame.blogspot.it/2012/06/combat-mission-battle-for-normandy.html )
Ancora gameplay con Pride of Nations
Continua la mia campagna con Pride of Nations; come vedete per il momento sto solo costruendo una base economica. Posso capire perchè il gioco non abbia avuto il successo sperato (a parte i problemi tecnici che lo hanno afflitto alla nascita): rispetto allo stile Ageod è troppo Paradox. Come dicevo i giochi Ageod sono dei superbi operazionali, ma non dei grandi strategici, come quelli Paradox; Pride of Nations è troppo lungo, pesante e lento rispetto per i giocatori Ageod e troppo complicato e macchinoso per quelli Paradox. Sono più sensate le sue micro campagne che la grand campaign del gioco.
Etichette:
Ageod,
gameplay,
grand campaign,
paradox,
pride of Nations,
video
Terzo video con Fortress Italy
Nuovo video con Fortress Italy; stavolta una missione per distruggere un Tiger immobilizzato (non è andata proprio bene, anche perchè l'ho giocata in fretta senza aspettare l'appoggio del pezzo da 57mm).
Prime immagini di Histwar II
Su il sito francese la "Gazette du Wargamer" c'è un'intervista a JMM sul futuro di Histwar Les Grognards, si possono vedere le prime immagini della nuova grafica di Histwar II (che è la versione 4.0 di Histwar). Nell'intervista parla anche dei cambiamenti tecnici che ci saranno (più un sacco di discorsi teorici che non capisco che cavolo c'entrino).
http://www.wargamer.fr/ia-t-il-un-wargamer-dans-mon-pc-le-cas-dhistwar/
Per chi non parla francese, stringendo il succo dell'intervista, le modifiche attese saranno: la possibilità di gestire un corpo con un comandante d'armata AI, la grafica (fino a 300.000 figurine sul campo), la AI divisionale e di brigata, migliore AI grande tattica che si coordinerà con quella di corpo.
http://www.wargamer.fr/ia-t-il-un-wargamer-dans-mon-pc-le-cas-dhistwar/
Per chi non parla francese, stringendo il succo dell'intervista, le modifiche attese saranno: la possibilità di gestire un corpo con un comandante d'armata AI, la grafica (fino a 300.000 figurine sul campo), la AI divisionale e di brigata, migliore AI grande tattica che si coordinerà con quella di corpo.
sabato 4 agosto 2012
RAMBO THE VIDEO GAME
Quando l'ho visto non ci credevo; gli sparatutto non sanno più che inventarsi.....
Etichette:
film,
first person shooter,
rambo,
sparatutto,
videogame
Secondo video con Fortress Italy
Ecco un secondo video di gameplay con Fortress Italy; gli Italiani sono davvero difficili da usare, ma il mortaio Brixia è particolarmente buono, sembra più un lancia granate che un mortaio.
Altre partite con il GCM a Scourge
Ieri sera altre due grandi partite (e un'altra mazzata a me anche se con poche perdite) a Scourge of War con il mod GCM.
Qui il logo della due battaglie:
http://www.sowmp.com/gcm/battles/battle/10737
http://www.sowmp.com/gcm/battles/battle/10736
Cerchiamo disperatamente di coinvolgere giocatori italiani ed europei per avere gente al nostro fuso orario. Trovate il link al nostro gruppo steam nella barra qui a sinistra.
Qui il logo della due battaglie:
http://www.sowmp.com/gcm/battles/battle/10737
http://www.sowmp.com/gcm/battles/battle/10736
Cerchiamo disperatamente di coinvolgere giocatori italiani ed europei per avere gente al nostro fuso orario. Trovate il link al nostro gruppo steam nella barra qui a sinistra.
Etichette:
battles,
GCM mod,
gruppo steam,
Scourge of War
Iscriviti a:
Commenti (Atom)