Blog dedicato alla Storia della Guerra. Sono trattati temi e recensiti libri di storia militare, ma si parla anche di wargames e videogames bellici, oltre che di film e telefilm a tema bellico, così come di documentari sul tema.
Rilasciata ieri una nuova versione di prova della patch 03c con la nuova grafica dei terreni. La versione è strettamente di prova ed è meglio metterla su un'installazione di test. Il link è questo http://www.histwar.org/mods/file.php?id=202
Ho cominciato una nuova operazione con Achtung Panzer Operation Star; stavolta una divisione tedesca di fanteria deve uscire dall'accerchiamento sovietico. Il primo scontro è stato notturno e soprattutto di fanteria.
Sono riuscito a fare un video di gameplay di Flashpoint Germany (un paio di turni); questa missione è la prima della campagna britannica.Per il momento è abbastanza facile dato che il terreno favorisce la difesa e i Challenger sono carri molto potenti.
Non ho mai preso i giochi della serie, ma i trailer sono davvero belli; peccato ormai siano praticamente dei console oriented e giocarci su PC sta diventando quasi impossibile.
Ieri ho ripreso in mano per una breve partita questo fantastico gioco della Matrix: Hannibal - Rome and Carthage . Graficamente come vedete è molto particolare ed è solo single player, ma è il gioco più duro che abbia mai giocato. L'AI è davvero durissima.
Il giocatore dovrà gestire Cartagine durante la Seconda Guerra Punica e portare Roma alla resa: la scelta della strategia è importantissima e non assumete che l'AI romana agisca sempre allo stesso modo: come vedete dal video non ho invaso l'Italia subito e l'AI ha invaso l'Africa, se invado l'Italia subito spesso l'AI sbarca in Spagna. C'è la parte navale, gli assedi e le battaglia campali, inoltre ci sono carte evento che aggiungono una parte di incognito al gioco. Non si può sbagliare una mossa; altamente consigliato.
Ieri sera in quattro abbiamo ripreso in mano Scourge of War. Divertimento tantissimo, con settaggi semi-realistici e mappa troppo grande per la dimensione delle forze, abbiamo passato metà del tempo ad esplorare la mappa per poi accorgerci che il nemico AI ci stava circondando. Alla fine abbiamo vinto ma è stata dura. Più o meno siamo rimasti d'accordo di gicoare il venerdì dato che alle 10 di sera di solito giocano anche quelli de GSC (campagna del Garnier mod). Chi fosse interessato ci contatti su http://www.realtimestrategy.it/