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giovedì 12 giugno 2014

Armored Warfare - Recon, MBT & Artillery Role Reveal Trailer


Nuovo trailer di questa ennesima incarnazione di WoT. Fa piacere vedere nel video anche una B1 Centauro.


Ultimate General: Gettysburg in early access

Su Steam avete la possibilità di partecipare alla Early Access (che è una specie di beta) di Ultimate General: Gettysburg, il gioco di Darth.

http://store.steampowered.com/app/306660

Il costo non è alto e le premesse buone. L'obbiettivo ambizioso soppiantare con qualcosa che ha un cervello, ma non sia complicato come un wargame. Vedremo i primi commenti.

domenica 8 giugno 2014

Scourge of War battaglia sabato 07.06.2014

Bella battaglia ieri a HITS Scourge. Dovevamo avanzare con tre divisioni per 14000 uomini contro tre divisioni sudiste di 7000 uomini (ma di qualità elevata, vista la resistenza fortissima che hanno opposto) , il cui compito, vista la differenza spropositata di cifre, era semplicemente rallentarci il più possibile, visto anche il terreno difficile; ma questo io non lo sapevo e il piano era stato settato per forzare indietro truppe più numerose. Si è trattato di un movimento a tre direzioni convergenti, che è risultato molto meglio coordinato di quanto osassi sperare ed è finito con il totale accerchiamento della forza nemica. Dal primo video potete vedere i movimenti delle truppe.


giovedì 5 giugno 2014

Annunciato DCS: F-86F Sabre

E' stato annunciato un nuovo simulatore DCS, stavolta si tratta dell'F86 Sabre, mitico caccia della guerra di Corea, famoso per i duelli aerei contro il MIG15.

Ecco un video di presentazione:


domenica 1 giugno 2014

Scourge of War battaglie del week-end


Le due battaglie di questa settimana:

La prima sulla mappa di Big Whiskey, molto boscosa, Lo scenario era stato preparato da me; le due forze non conoscevano le rispettive posizioni, ma ognuna doveva tagliare la zone di ritirata dell'altra evitando che l'avversario facesse altrettanto. Per questa battaglia ho usato un tool grafico che nasconde "'l'occhio" sulla minimappa, rendendo più difficile capire il proprio posizionamento, e ho aggiunto sulla mappa degli obbiettivi 3d in modo che passando vicino comparisse il nome della località, in questo modo volevo rendere più realistico il rapporto tra osservazione diretta e fare il punto sulla mappa.
La seconda battaglia invece è stata più sciolta, una meeting engagement dove, mentre Berthier fungeva da forza di copertura, io aggiravo il fianco nemico con due divisioni. Debbo dire che sono stato fortunato, la difesa a nord è stata davvero forte anche se formata da una sola divisione e se il nemico non si fosse mosso tardi con la divisione di rinforzo, dubito che sarei riuscito a sfondare.



sabato 31 maggio 2014

giovedì 29 maggio 2014

To End All Wars

Su La Gazette du Wargamer trovate una preview di To End All Wars, il previsto titolo Ageod sulla Prima Guerra Mondiale; interessante l'elenco delle features, alcune riprese pari pari da World War One sempre dell'Ageod.

http://www.wargamer.fr/to-end-all-wars-ageod-revisite-la-guerre-de-14-18/
  • Setting: the game covers all of Europe, from the Western seaboard to the Volga, from 1914 to 1918. Middle-East is also in, as well as most of the rest of the world (as off-map boxes regions)
  • Game map is divided into more than 3,000 regions, with a variety of terrain, climates and development level.
  • Scenarios: 1 tutorial and 2 main scenarios of the whole war (historical start in August 1914 and open start with players choosing their own warplans).
  • Historical leaders: Over 1600 historical leaders each rated on their abilities and over 900 different types of units from infantry, to cavalry and artillery to aircrafts and battleships!
  • Production: Control your nations spending on the military, economics, research and diplomacy through a few simple-to-understand assets and production centers.
  • Regional Decision Cards: The game has an innovative card system that lets you trigger events such as Spies, surprise attacks, key trench warfare aspects, technological or tactical breakthrough and, if played wisely can affect the flow of a campaign.
  • Detailed game model includes features such as Weather, Attrition, Supply, Front Lines and Fog of War
  • Historical Events are triggered throughout the game giving the player crucial decision points. These cover anything from local uprising to foreign intervention.
  • Battlefield Tactics allow the player to make decisions that can turn the tide of battle.
  • Sieges and Naval warfare are all covered in detail in the game.
  • Technology over time the technologies available will be upgraded using both the event and cards system.
  • Chain of Command allows units to be organized in to brigades, division, corps and armies and leaders put in command of them.

domenica 25 maggio 2014

Battaglia HITS 24/05/2014

Altra bella battaglia HITS ieri a Scourge, su uno scenario fatto da me sulla mappa Trevilian Station. Il tema era un classico dei problemi strategici: perdere terreno e concentrare le forze, oppure guadagnare tempo a rischio di perdite elevate. Nello scenario il confederato aveva truppe sparse ed aveva bisogno di tempo per concentrarle, mentre il nordista partiva più compatto e da buoni punti, ma aveva obbiettivi multipli ed un tempo limitato. Dal video potete vedere come è andata.