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sabato 31 maggio 2014

Close Combat: Bloody First e Gateway to Caen qualche screenshot

Su La Gazette du Wargamer trovate qualche screenshot sia dell'ultimo Close Combat fatto con il vecchio engine (Gateway to Caen) sia un paio di immagini del nuovo Close Combat, Bloody First.

http://www.wargamer.fr/close-combat-apercu-de-bloody-first-et-screenshots-pour-gateway-to-caen/


giovedì 29 maggio 2014

To End All Wars

Su La Gazette du Wargamer trovate una preview di To End All Wars, il previsto titolo Ageod sulla Prima Guerra Mondiale; interessante l'elenco delle features, alcune riprese pari pari da World War One sempre dell'Ageod.

http://www.wargamer.fr/to-end-all-wars-ageod-revisite-la-guerre-de-14-18/
  • Setting: the game covers all of Europe, from the Western seaboard to the Volga, from 1914 to 1918. Middle-East is also in, as well as most of the rest of the world (as off-map boxes regions)
  • Game map is divided into more than 3,000 regions, with a variety of terrain, climates and development level.
  • Scenarios: 1 tutorial and 2 main scenarios of the whole war (historical start in August 1914 and open start with players choosing their own warplans).
  • Historical leaders: Over 1600 historical leaders each rated on their abilities and over 900 different types of units from infantry, to cavalry and artillery to aircrafts and battleships!
  • Production: Control your nations spending on the military, economics, research and diplomacy through a few simple-to-understand assets and production centers.
  • Regional Decision Cards: The game has an innovative card system that lets you trigger events such as Spies, surprise attacks, key trench warfare aspects, technological or tactical breakthrough and, if played wisely can affect the flow of a campaign.
  • Detailed game model includes features such as Weather, Attrition, Supply, Front Lines and Fog of War
  • Historical Events are triggered throughout the game giving the player crucial decision points. These cover anything from local uprising to foreign intervention.
  • Battlefield Tactics allow the player to make decisions that can turn the tide of battle.
  • Sieges and Naval warfare are all covered in detail in the game.
  • Technology over time the technologies available will be upgraded using both the event and cards system.
  • Chain of Command allows units to be organized in to brigades, division, corps and armies and leaders put in command of them.

domenica 25 maggio 2014

Battaglia HITS 24/05/2014

Altra bella battaglia HITS ieri a Scourge, su uno scenario fatto da me sulla mappa Trevilian Station. Il tema era un classico dei problemi strategici: perdere terreno e concentrare le forze, oppure guadagnare tempo a rischio di perdite elevate. Nello scenario il confederato aveva truppe sparse ed aveva bisogno di tempo per concentrarle, mentre il nordista partiva più compatto e da buoni punti, ma aveva obbiettivi multipli ed un tempo limitato. Dal video potete vedere come è andata.


mercoledì 21 maggio 2014

Rilasciato Men of War: Assault Squad 2

Per quanto il titolo sia godibile che senso ha spremere un'idea che non ha margini di miglioramento se non minimi e che non giustificano un titolo tutto nuovo?


Un po' di news dalla Home of Wargamers

Durante il solito evento annuale Matrix sono state rilasciate un po' di news sulle prossime uscite 2014-2015; ecco qualcuno dei titolo annunciati:

Sovereignty

Soviet Corps

Commander: The Great War

Polar Motion

Warhammer 40K: Armageddon

War in the West

Distant Worlds: Universe

Brother Against Brother

Flashpoint Campaigns: Southern Storm

Hannibal: Terror of Rome

To End All Wars


Battle Academy 2

Pike and Shot and Hell

Close Combat: Gateway to Caen

Close Combat: the Bloody First



sabato 17 maggio 2014

Wargame: Red Dragon recensione su Armchair General

Recensione di Wargame: Red Dragon su Armchair General

http://www.armchairgeneral.com/wargame-red-dragon-pc-game-review.htm


Battaglia di ieri a Scourge of War

Bella battaglia 3vs2 ieri a Scourge su una delle mappe di Pipe Creek; i nemici erano 20000 con i nostri 12000 ma uno dei due corpi era comandato dell'AI. Dovevamo difendere la città di Manchester ed eventualmente ritirarci ad est, se costretti. Giudico la città in se come indifendibile, troppo esposta ad ovest e troppo aperta frontalmente, per cui Berthier con la sua divisione si posiziona sulla collina a Sud ovest della città, mentre l'altra divisione si nasconde sulle collina a nord est della città. Se il nemico arriva da ovest dovrà per forza combattere contro la collina e Berthier in posizione svantaggiosa, se arriva da nord dovrà per forza dividere la sue forze perchè non può ignorare di avere Berthier sul fianco, esponendo il fianco ad un attacco da est. Di fatto succedono entrambe le cose, perchè il corpo AI attacca da nord mentre i due giocatori umani da ovest. Si sviluppano quindi due battaglie separate: Berthier regge per tutta la partita a ovest contro gli attacchi nemici, mentre da est, eseguiamo un attacco violento contro l'AI, che cattura parecchi cannoni e manda in rotta parecchi reggimenti, ma che poi viene respinto dal numero; dopo un po' di riposo riorganizziamo le truppe ed attacchiamo dalla parte meridionale della città, sfruttando la copertura della case, sia pera raggiungere Berthier che per colpire i singoli reggimenti nordisti separati. La partita si chiude durante questa azione offensiva con Berthier ancora saldo sulla collina.