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giovedì 31 gennaio 2013

March of the Eagles trailer

Dopo il developer diary ecco il nuovo trailer:


mercoledì 30 gennaio 2013

Birth of Rome disponibile sul sito Matrix

La nuova espansione per Alea Jacta Est è disponibile sul sito Matrix Games. Contiene anche la precedente campagna, Cantabrian Wars. E' stato rilasciato in formato stand-alone, così non richiedo il possesso del precedente gioco.

Ecco l'annuncio:

http://www.matrixgames.com/products/460/details/Birth.of.Rome

A great new grand strategy game set during the wars of Early Roman Republic is here!

Birth of Rome covers the important and epic wars that led the Roman republic to unify Italy, then defeat Carthage in Sicily. Relive the first conquests of the Roman consuls as they face powerful and determined opponents such as Pyrrhus of Epirus or Hanibal Barca of Carthage. Don’t let history write your destiny, it is completely up to you on how to handle the situation, or try your hand at rewriting history as Rome’s enemies.

Birth of Rome offers a level of historical accuracy and detail never reached before in a video game. Birth of Rome is a true simulation where players are challenged to create armies and fleets, organize and maneuver them, sustain and reinforce them. All the time taking into account military, economic, political and diplomatic parameters.



Scenarios:
The 3rd Samnite War opposing Rome and the Etruscan are the Samnite tribes between 298 and 291 BC, that will bring Rome control of central Italy.
The Senones War (284 to 282 BC), a violent Gallic tribe in Northern Italy at war with Rome. Victory against these powerful Celtic warriors allows the Romans to take their revenge against those who plundered Rome in 390 BC.
Pyrrhic Victories (280 BC to 272 BC) where the Senate of Rome finally manages to capture Tarentum and southern Italy after repulsing one of the greatest ancient warrior kings, Pyrrhus of Epirus.
The First Punic War, a very long campaign between 264 and 241 BC, pitting Rome against Carthage for the control of Sicily. A balanced struggle, focusing on naval operations. A shorter version starts in 256 BC.
The Mercenary War (241 BC to 238 BC), a fight between an exhausted Carthage and her own rebellious mercenaries in Africa.

Nuovo dev diary per March of the Eagles

Nuovo dev diary per March of the Eagles:

http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?661550-March-of-the-Eagles-developer-diary-17-Prussia-vs.-Austria

Il gioco dovrebbe uscire a metà Febbraio.


martedì 29 gennaio 2013

Total War Shogun 2 - Gold Edition

E' stata annunciata per Marzo la versione Gold Edition di Shogun 2, che conterrà tutto quello che è uscito per il gioco. Qui trovate la notizia ufficiale:

http://www.totalwar.com/en_us/shogun-2-gold

Turno 12 War in the East

12mo video con WITE; il mio avversario sta premendo davvero tanto ed è riuscito a mettere piedi oltre Rostov, gli sto contestando ogni palmo in questa fase, anche a costo di perdite dolorose, perchè ad Aprile comincia il fango ed ogni perdita adesso sono meno truppe durante la stagione del bel tempo. La differenza è che a Maggio avrò un bel nucleo di Tanks Corps e corpi di fanteria che gli renderanno la vita più difficile.


lunedì 28 gennaio 2013

Ageod American Civil War 2, anteprima della mappa

Sul forum Ageod è apparsa un'immagine di anteprima sulla mappa strategica di ACW2; è davvero enorme e molto dettagliata nel numero di regioni. Davvero bellissima.


http://www.ageod-forum.com/showthread.php?27897-Ageod-American-Civil-War-2!

Gameplay con Achtung Panzer Operation Star

Dopo un po' di tempo torno a fare un video con APOS (patch di Agosto); questa volta potete vedere dei Matildas e Valentines in azione contro la fanteria. Purtroppo lo sviluppo del multiplayer del gioco parrebbe ancora lontano, perchè rallenterebbe lo sviluppo di altre parti considerate prioritarie.


domenica 27 gennaio 2013

Nuova partita con Scourge of War GCM\HITS

Ieri abbiamo fatto una nuova partita con il GCM\HITS a Scourge; come al solito  è stata molto combattuta piena di colpi di scena e, fortunatamente per noi, vittoriosa. I movimenti li potete vedere dal replay, ma sommarizzando come l'altra volta, abbiamo vinto a seguito di un contrattacco concentrico nord-sud dopo aver subito la pressione nemica.

Detto ciò, sono abbastanza critico con l'impostazione data dal comandante (lo stesso dell'altra volta); ancora una volta ha fatto dei grandi movimenti con lo scopo di riunire le truppe direttamente nel punto di probabile scontro e ha dato per scontato che le truppe nemiche arrivassero da nord-ovest (invece come vedete erano a sud-ovest). La divisione Palmer, che partiva da sud-est, ha fatto un giro tremendo per andare a nord-est dell'obbiettivo, con il risultato che, non solo si è praticamente frantumata, andando un po' qua e un po' là (grazie a cielo una delle brigate è arrivata a sud), ma è arrivato con mezz'ora di ritardo, e quindi abbiamo combattuto con un inferiorità di una divisione per un bel po'.

Originariamente io dovevo andare sull'obbiettivo e difenderlo, poi quando ormai ero arrivato, mi ha detto di andare a nord dell'obbiettivo, perchè aveva visto truppe nemiche ed il terreno era buono, mi ha anche chiesto di andare ad esplorare personalmente il terreno e proprio mentre mi faceva allontanare le truppe nemiche comparivano sull'obbiettivo che originariamente avrei dovuto difendere, e invece le mie truppe stavano andando a nord. Ho dovuto fare una conversione delle brigate in mezzo a boschi, coprendo non solo a sud, per evitare di essere tagliato fuori dalla divisione di KGSoldier che avanzava da sud e doveva passare un torrente per raggiungere l'obbiettivo, ma anche il centro e centro-nord. Perchè il nostro comandante, aveva mandato una brigata isolata e tenere l'obbiettivo centrale, che adesso era sotto grossa-pressione, ed insisteva che mandassi una brigata a nord per tenere l'obbiettivo, mentre lui teneva il grosso dell'artiglieria ben distante. Ovviamente nel caos di questo spiegamento assurdo, mi sono dissanguato anche perchè il bosco non mi permetteva di vedere da fermo le due ali della mia formazione, ma grazie al cielo ho retto abbastanza da supportare l'attacco di KGsoldier e attendere l'arrivo di Palmer a nord. Il nemico poi si è usurato durante la sua avanzata nel bosco quando il mio centro è crollato, anche perchè preso alle spalle dalla brigata che all'inizio teneva l'obbiettivo centrale.

Insomma anche questa volta ci è andata di culo.


sabato 26 gennaio 2013

Test di tiro con un 12 Pounder Napoleon caricato a canister


Interessante test di ricreazione storica


Eador 2 beta comunicato dal sito della Snowbirds


Hello everyone!

The first beta stage of Eador is coming to a close. And while we’re still giving out keys to those who wish to continiue playing the current beta, let’s see where we’re at the moment:

1) First of all, a big thanks to everybody who spent their time writing bug reports. We’ve got a ton of useful feedback that we’re looking into right now.

2) We’ve taken into account general feedback concerning the interface. We’ll try to reduce the ammount of unnecessary actions.

3) Animation will be sped up once again, now including attack and heroes movement animation. We’ll also make an option with no animation at all for instant actions.

4) Hotkey system will be added.

5) We’ll probably add sound in the game and a new system of special effects for spells and rituals for the next version.

6) A big part of bugs will be fixed including crashes during shard’s size changes.

7) We’ll add some astral quests for the next version.

The second beta stage will be held in February and the final one is planned for March when we hope to test multilplayer.

The release date for Eador is the end of March – the beginning of April.